Oppo Find X6 e X6 Pro nei primi rumor: svelate le fotocamere

23 Settembre 2022 68

Il 2022 si sta avvicinando alle sue battute finali ed è già tempo di parlare dei prossimi top di gamma della nuova stagione, tra cui le nuove proposte di Oppo. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni riportate su Weibo, ad opera di Digital Chat Station e di Digital Agent 007, pare che alcune delle caratteristiche dei prossimi Find X6 e Find X6 Pro siano già state definite.

Ricordiamo che i due smartphone andranno a sostituire rispettivamente Find X5 (la nostra recensione) e Find X5 Pro (qui la recensione) e pare che anche nel 2023 assisteremo ad una differenziazione simile a quella avvenuta quest'anno. In particolare parliamo del SoC, visto che le ultime indiscrezioni sembrano confermare che Find X6 sarà equipaggiato con l'attuale Snapdragon 8+ Gen 1, mentre sarà solo Find X6 Pro ad adottare il nuovo Snapdragon 8 Gen 2. Si tratta di una scelta pienamente plausibile in quanto in linea con la gamma attuale, dove il Find X5 è dotato di uno Snapdragon 888 dello scorso anno, mentre il modello Pro utilizza un più recente Snapdragon 8 Gen 1.

Un altro elemento di differenziazione tra i due smartphone riguarderà la risoluzione, visto che si parla di un pannello 1,5K per la versione base, mentre il modello Pro sarà dotato di uno schermo 2K. Differenze davvero marginali, che quest'anno potrebbero rendere molto più bilanciata e interessante proprio la variante base. Ci sono poi altre indiscrezioni nell'aria, come ad esempio l'adozione di un sensore fotografico da 1" sul modello Pro, ma per questi dettagli bisognerà aspettare ulteriori conferme che arriveranno nei prossimi mesi.

PRIMI DETTAGLI SULLE FOTOCAMERE

Aggiornamento: 23/09/2022

Digital Chat Station torna a parlare dei nuovi Oppo Find X6 e X6 Pro, questa volta svelando qualche dettaglio sul comparto fotografico. Dalle indiscrezioni non emerge nessuna novità particolare per quanto riguarda la risoluzione in senso assoluto, ma colpisce la scelta di abbandonare i moduli da 13 MegaPixel usati sui modelli dello scorso anno per alcune delle fotocamere secondarie.

In particolare, su Find X6 dovrebbe esserci una principale da 50 MegaPixel affiancata da una grandangolare sempre da 50 MegaPixel e una tele da 32 MegaPixel (questa è la vera novità), mentre la variante Pro porterà la 50 MP su tutti e 3 i moduli. Digital Chat Station menziona anche OnePlus 11, suggerendo che quest'ultimo adotterà una principale da 50 MP, grandangolare da 48 MP e tele da 32 MP, offrendo quindi una dotazione che dovrebbe posizionarsi leggermente sotto a quella offerta da Find X6.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mimmo

Do uno sguardo alle specifiche, grazie!

Gianni

Invece di x3 pro potresti optare per OnePlus 9pro, tanto oxygen 13 ( installata la beta che già sembra la definitiva per come va) e coloros 13 sono la stessa cosa e le fotocamere del 9pro sono eccellenti. Dovrebbe ricevere tranquillamente android 14 e forse anche il 15.

FBRZLDG

Io X3 Pro l'ho preso a febbraio a 560 euro, ma ricordo un prezzo simile nel periodo Black Friday/Natale quindi ti consiglio semplicemente di seguire i prezzi e le offerte.

dani

Find x3 pro da qualche mese pure io confermo quanto detto da FBRZLDG
I problemi principali sono quelli soprattutto la fotocamera anteriore che fa abbastanza vomitare

Researchspace

Certamente, ho fatto quel discorso dato in tanti pensano che Oppo sia un brand emergente o minore.. ma non è cosi, prima della linea smartphone era molto rinomato per la divisione audio/video con lettori DVD/Blu-ray

Mimmo

Si anch'io li reputo degli ottimi smartphone! Il discorso prezzi folli è in generale infatti, io per principio per non spendo più 400 euro circa per uno smartphone

Researchspace

Trovaprezzi non sarebbe lo strumento ideale per verificare i prezzi di lancio..
Il prezzo non poteva essere differente dato che il prezzo del precedente X2 Pro era di 1.199 euro

Comunque Oppo nella sua storia ha sempre fatto e venduto prodotti di un certo valore.. anche prima della divisione smartphone con i suoi lettori DVD/Blu-ray

Background 07122017

Appunto un Realme, Oppo sta spingendo su un suo stesso brand per creare hype. Comunque il medio è designato al soc e anche alle fotocamere e lo schermo. Che dire l'ennesimo Oppo inutile da comprare dato che esiste Realme

Mimmo

Ah! Su trovaprezzi lo storico parte da marzo effettivamente

Researchspace

Infatti... viene lanciato sul mercato a 1.149 euro

Researchspace

X3 Pro viene lanciato sul mercato a 1.149 euro

Gian Dei Brughi

Vero, alcuni dicono muoia con android 13

Gian Dei Brughi

>Mediobase
>800 euro
Basta prendere un realme 8, su quella fascia di prezzo tra i migliori

Big G

Fate la versione pro con zoom ottico continuo 3x-8x ( visto che Oppo ha già presentato questa tecnologia ) sensore principale da 1 pollice e grandangolare che può restare benissimo quella che c'è. A quel punto avrete spaccato di brutto

Big G

Android 13 sicuro. Poi altri 2 anni di patch. Ho il tuo stesso smartphone

Background 07122017

Snapdragon 778g+ a 800€, incredibile /s

Mimmo

Mi son basato sul grafico di Trovaprezzi

Marcus

X3 pro partito da 720? Sicuro?....

Skensy*_x

Sui top, non so se la linea Neo ci rientri, vedi X2

Gian Dei Brughi

Ah i migliori telefono medio base gamma

Skensy*_x

non lo so, Android 13 sembra arrivare in beta a Dicembre, A14 non penso

Gian Dei Brughi

Oppo dice 3 anni di major e 4 di patch

Gian Dei Brughi

Sicuramente riceverà almeno 2 updates, forse forse pure android 14

Mimmo

Eh insomma, X3 Pro partito da 720 sta ancora a 600 e passa euro, X5 Pro prezzo folle iniziale a 1300 poi è sceso ma sta comunque a 1100 e passa

Skensy*_x

Stento a capire se il mio X3 Neo riceverà Android 13, al momento mai trovato un telefono così equilibrato come questo, pagato 380 su Amazon Warehouse, arrivato nuovo in garanzia fino a Giugno 2024, incredibile.

T. P.

Ah neanche su medi!
Male Oppo, msle!

La mia opinione

X5 Pro non direi... è ancora fermo li..

Marcus

reno 6 pro ora si trova a 394 euri

Marcus

è un classico oppo -prezzoni per poi calare - si prendono a buon prezzo dopo un paio di mesi o subito rivendendo gli omaggi che ti danno

Mimmo

Se non fosse per i prezzi folli un X3 Pro o un X5 Pro l'avrei preso, sono smartphone davvero completi soprattutto lato batteria, fotocamera, ricezione.. ma a questi prezzi indecenti mi rifiuto categoricamente

MarioT

Spero che la versione Lite non abbia quell'orrendo mento di quest'anno.

The Outlaw Torn

X3 neo ancora un best buy

Background 07122017

Solo sui top di gamma, in resto è uno scolapasta

Lorenzo

Il problema è che la periscopica con zoom ottico è costosa. Tra tutti i top gamma, al momento, è solo Sony con Xperia 1 IV a proporla. Figuriamoci i medio gamma....tra qualche anno forse....

momentarybliss

Sarebbe anche ora in effetti che certi medio gamma, dati i loro prezzi ormai elevati, propongano un sensore tele ottico

Big G
Mefistofele

Grazie

Federico

Ciao, ho find X5 Pro pure io. Ricezione non ho mai avuto problemi ma non sono mai stato in condizioni realmente critiche quindi non ti so dire bene. Batteria è ottima davvero, anche in giro sotto il sole con BT, GPS ecc non scendi sotto le 4.5/5h di schermo, in wifi stai tranquillamente sopra le 7h, ho cambiato il mio vecchio OP 7 Pro perché durava mezza giornata e questo da mesi che ce l'ho mi ha sempre portato a sera con minimo 20%. Poi vabbè ricarica rapida 80W e wireless 50W sono comodissime.
Sistema operativo mi piace un sacco, ha le sue funzioni interessanti (come multi screen connect) restando però sempre leggero e scattante, ma soprattutto è bello fluido, quasi morbido. Non è tutto perfetto eh, ci mancherebbe, ma non ho mai avuto veri problemi, mai un bug.
Fotocamera davvero ottima, specialmente in condizioni di luce difficile, ottima la grandangolare che è 50MP come la principale, la qualità è molto simile. Peccato lo zoom, il vero punto debole, è solo 2X, ma alla fine a un 3X senza perdita di qualità con un 50MP ci arrivi. Certo se punti a 5X o 10X come S22 ultra sei fuori strada.

Maxi0395

fotocamera ottima e autonomia ottima per me: ho solo programmi pagati e non craccati e ci gioco pure...ram a 19 giga di ram,ripeto 19...

Maxi0395

ottimi prodotti,punto: ho un x3 pro

Che differenze ci sono tra Find X3 Neo e Oppo Reno 6 Pro? E' Lo stesso telefono. Li chiamano con nomi diversi perché altrimenti dovrebbero ammettere di fare 3/4 versioni (con relative varianti lite standard e pro) dello stesso telefono su base annuale.

ThemeSong

Possessore di x3 Pro dal giugno 2021, confermo quanto detto sopra da FBRZLDG, specialmente sui difetti riguardo la fotocamera anteriore e l'autonomia. Anche se quest'ultima grazie alla carica rapida non mi crea grossi problemi.
Lato OS la personalizzazione Oppo è poco invasiva e molto leggera. Lato aggiornamenti un po' ballerino, non sono sempre puntualissimi. Vedremo cosa succederà con Android 13.

Mefistofele

Ti dispiacerebbe darmi un paio di feedback su ricezione, batteria, SO e fotocamera?
Grazie

Mefistofele

Grazie del feedback

MarioT

E dopo 4 anni te ne compri un altro, nuovo e hai comunque risparmiato :-)

FBRZLDG

Find X3 Pro da Febbraio 2022.
Veloce e fluido. Da questo punto di vista è un vero top di gamma.
Fotocamera principale molto buona ma sotto Huawei P40 Pro da cui provengo.
La grandangolare è la migliore sul mercato.
Fotocamera frontale penosa.
Autonomia buona, sotto il P40 Pro, ma in dual sim l'autonoma è bassa, a metà pomeriggio devo assolutamente ricaricare, cosa che prima non mi capitava.
Acquistato a 560 euro credo non ci fosse nulla di meglio a quel prezzo.

Betto

C'è l'inflazione anche per Oppo non solo per Apple

Pietro

Putroppo solo samsung garantisce aggiornamenti veloci e fatti bene..

T. P.

mi sembra che oppo stia lavorando bene! :)

draconian

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO