Pixel 7 Pro, video e foto dal vivo del top gamma di Google

04 Settembre 2022 215

Pixel 7 sarà annunciato quest'autunno, si dice che i preordini possano partire il 6 ottobre e le vendite la settimana successiva. É uno smartphone che già conosciamo abbastanza bene, perlomeno dal punto di vista estetico innanzitutto grazie a Google che ne ha anticipato il design a maggio, senza dimenticare tutte le altre occasioni in cui abbiamo apprezzato il dispositivo in immagini dal vivo, render e confronti con la serie precedente. Ora un nuovo video unboxing pubblicato da un negozio bengalese ci permette di osservare la variante Pro.


La clip è breve - la trovate nel link in FONTE - ma sufficiente per permetterci di farci un'idea su come sarà il top gamma di Google. Le foto che trovate in questo articolo sono state estratte dal video, da qui vediamo la scocca posteriore lucida (nera) con la fascia orizzontale a contrasto (argento) che ospita le tre fotocamere e il flash LED. Sul lato anteriore il display è interrotto dal solo foro centrale che ospita la selfie cam, mentre i bordi appaiono decisamente contenuti su tutti e quattro i lati.


Unbox Theraphy aveva messo a confronto il 7 Pro con il modello attuale, rivelando alcune (piccole) differenze nelle dimensioni e nel peso. Pixel 7 Pro dovrebbe infatti risultare appena più largo, più sottile e più "pesante" (1 grammo...). Insomma, da questo punto di vista i due modelli sembrano essere decisamente simili. Nel video si vede anche lo smartphone acceso, ma tutto si limita alla schermata iniziale con la grande G di Google e con il menu di impostazione della lingua. Da osservare anche la G sul retro, a dimostrazione del fatto che dovrebbe trattarsi di una versione già finale del prodotto.


PIXEL 7 E 7 PRO: COSA ASPETTARCI

215

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

Quel display rosa con un minimo di angolazione non promette bene

Gianni

Quanto odio gli schermi curvi, nemmeno le pellicole in vetro temperato si trovano

Salvo

Ah ok grazie. Ottimo

Carplay o CarlPei?

Si io lo uso insieme alla complilazione automatica delle password di chrome

daniele

Il pianeta usa intendi dire, il resto del mondo è sano, almno oltre al metà

Salvo

Che sono praticamente i motivi che mi spingono a passare a Pixel... Fino ad ora sono restato fedele a samsung per la micro sd, non tanto per espandere la memoria ma per la praticità di spostare tutto da un telefono all'altro durante il cambio. Ora non c'è più la micro sd e prima o poi note 20 ultra sarà da cambiare. Onepassword compila in automatico i campi di login come samsung pass?

Sagitt

esatto ma un tempo mentre il resto era feccia, i nexus e pixel erano "interessanti", oggi invece prendere un top di gamma dei competitor forse è più saggio esclusa la pulizia di android.

Sagitt

trendy è un conto, d'elité è differente.

Sagitt

si ma non hanno più nulla di "esclusivo" rispetto i competitor, un tempo invece nexus e pixel erano d'elite avendo peculiarità

giorgio085

vero è che Samsung supporta a lungo, ma di certo non con la stessa celerità a lungo termine. Voglio vedere se s22 riceverà il prossimo anno android 14 con la stessa velocità di Pixel 6.

giorgio085

un tempo erano per pochi "pazzi" (me compreso), che per avere l'ultimo aggiornamento si accollavano mille bug e mille difetti. Ci fu la parentesi Nexus 5, comprato da tanta gente, ma è anche vero che parliamo del peggior google phone di sempre.

giorgio085

mai stati esclusivi e trendy dai tempi del Galaxy Nexus.

giorgio085

mai stati tanto usabili e convincenti quanto oggi.

Carplay o CarlPei?

Io sono passato da samsung a pixel e ho fatto la cosa migliore al mondo principalmente per la qualità delle foto soprattutto con soggetti in movimento che venivano spesso sfuocate e per non avere più tutte applicazioni duplicate ma un sistema operativo snello e fluido, tanto le app che si usano di più sono quelle di Google. Scarica l’applicazione Google One e fai un backup completo così poi ritrovi tutto sul pixel. Ovviamente Samsung pass e pay non riesci a passarli perchè non puoi installarli ma io mi trovo meglio con onepassword che è universale e multipiattaforma e con google pay per lo steso motivo. Affidarsi a sistemi proprietari prima o poi ti complica la vita

Salvo

Domanda per chi è passato da Samsung a Pixel (o altro android). Attualmente ho un note 20 ultra (le foto sono tutte nella micro sd che ormai tutti hanno abbandonato), il passaggio a Pixel, è indolore grazie alla funzione di backup e ripristino oppure si perdono un botto di dati? Ok per le foto sulla micro sd che non potrei spostarle semplicemente spostando la memoria, ma per il resto? App, impostazioni e password salvate delle app le ripristina sul nuovo in modo indolore? Di servizi Samsung utilizzo prevalentemente Samsung pass, Samsung pay ed appunto Samsung cloud (ma non per le foto della galleria bensì solo impostazioni ecc ecc)

Sagitt

Leggi sotto

meg-dogmática

Trovo più utile il supporto alle patch di sicurezza, per un "vecchio" telefono che l'aggiornamento del sistema operativo. Tanto alla fine siamo sempre là e può pure portare problemi di autonomia e bug

meg-dogmática

Con S22 ultra prende certe mazzate! E un umile A52S sta dietro ad IPhone... bisogna difendere il prodotto quando ti è costato un rene :D

meg-dogmática

Ma cosa? Che stanno diventando utilizzabili da tutti, conosciuti e si stanno prendendo finalmente la fascia di mercato che meritano perchè acquistabili facilmente anche su Amazon... Io questo commento non l'ho capito. Forse il discrso lo buoi fare sull'esclusività vuoi sentirti speciale perchè ce l'hanno poche persone? Come faceva gli "inviti" Oneplus che ti faceva sentire speciale? Pure Xiaomi ha iniziato così dove in italia erano conosciuti da 4 gatti e per trovarli dovevi comprarli dalla cina con furore e mo te li ritrovi pure all'eurospin...

xantarmob

Verso l'infinito e oltre! No dai... Almeno un 6 o 7 mesi e poi sarà un ottimo telefono.

Alexornot

Leggi sotto e capirai. Aggiungo anche ricarica moolto lenta

Big G

La prossima volta ti faccio uno screen completo

Big G

Una 3650, ma Huawei chilla un botto i processi in background, grazie al piffero

Japmaniaco

Sì a quanto pare si, io aspetto gli s23 perché quasi sicuramente avranno il gen 2

Lando

Hai ragione. È solo che l'impronta, quando prendi il cellulare con una mano, qualche volta s'inceppa. Il face id funziona più spesso. Però non so lato sicurezza. Sicuramente hai ragione tu

skelektron

Se avessi il TouchID sotto al display sul 13 Pro Max disabiliterei senza problemi il FaceID. Molto più immediato e sicuro. Ora sono solo curioso di vedere come migliorano quest’ultimo con iOS 16, dato che dovrebbe funzionare anche in landscape.

Sagitt

A me è capitato di gente… che prende 2 android o un phone e un tablet poi “ma perché qui è così e li no”.. ci arrivano dopo, ma ci arrivano.

Angelo Curella

Io sono passato da iphone a samsung devo dire che samsung e cresciuta molto non ho notato la differenza con iphone l'unica cosa sono gli aggiornamenti e la duplicazione delle app (Es Contatti Google e contatti Samsung) prendero' pixel 8 perché penso che Google sta facendo un ottimo lavoro e nell'abito foto non c' è storia Google pixel batte iphone e samsung e poi il tensor mi intriga

ErCipolla

Ok, ma secondo te onestamente su mille acquirenti quanti si pongono la domanda "questa marca fa anche tablet così magari se poi prendo un tablet ha la grafica uguale"? Io credo che siano MOLTO POCHI che si fanno domande del genere, mi pare un po' una pippa da forum, il consumatore medio non ha una lungimiranza del genere. Posso dirti che, essendo lo "smanettone" del gruppo ho ricevuto negli anni innumerevoli richieste di consiglio da parenti, genitori, amici, colleghi... questa domanda (o simili) non mi è mai stata posta una volta che sia una.

Marco

Il gen 1 però ad esempio mi sembra un fallimento, il gen 1 plus che guarda caso è prodotto da tsmc è tutta un'altra storia come consumi e temperatura.
Le fonderie Samsung non sono all'altezza di quelle di tsmc

Gef

incredibile! Ma faresti uno screen anche delle app che usano la batteria?

Sagitt

Ipotizza di volere anche un tablet, o un secondo telefono low cost? Ha più senso comprare un samsung a sto punto per avere un UX uniforme, mentre ad oggi se compri un pixel puoi avere quello on un modo e il resto disallineato. Un esempio dove la “scelta”. Un esempio stupid0

L0RE15

Ma come fa, oggi, un negozio bengalese ad avere un Pixel 7 Pro con tanto di scatola?

ErCipolla

Mah, a me pare una scelta come un'altra, non vedo perché debba essere necessariamente "di élite".

MeTeMpS

Ho il 4a 5g ed è un ottimo telefono che va bene come il primo giorno.
Mi aspettavo di più come luminosità e dalla fotocamera sinceramente. Il Galaxy A71 a volte fa foto migliori

Sagitt

Nel mondo android avere questa preferenza è, oltre che d’elite, come dicevo, anche non consigliato o ti perdi la famosa “scelta”.

ErCipolla

Beh, la si entra nelle questioni di gusto, tipo a me piace molto di più l'interfaccia "pulita" dei Pixel rispetto a quella molto bloated dei Samsung. Altri potrebbero avere opinioni opposte chiaramente.

Sagitt

Non hai capito, un tempo il pixel aveva sempre cose “particolari” che ne consigliavano l’acquisto, oltre l’ovvio supporto google, oggi cos’hanno di particolare rispetto altri top gamma, anche i classici samsung? Che comunque supportano a lungo il terminale e offrono feature interessanti?

Emiliano Frangella

P30 aveva una 3000 o 3300 mi sembra ;)

ErCipolla

Mi sfugge il ragionamento di base che se diventa per le masse diventa meno interessante... meno interessante per chi? Per definizione se è più "per le masse" vuol dire che è più interessante per il pubblico generalista.
Al limite è una volta, tipo ai tempi dei Nexus (ne ho avuti due) che li consigliavo "con dei se e dei ma" perché pur avendo il SoC top facevano sempre dei compromessi con il resto della componentistica.

Sagitt

D’elite non vuol sire “di moda”, bensì “per pochi interessati”. Ma diventando maggiormente di massa sono diventati meno interessanti, considerando anche tutto i problemi riscontrati sugli ultimi modelli. Li consigliavo sempre, oggi li consiglio con dei se e dei ma.

Japmaniaco
Big G

Find x3 neo

Big G

Questo è find x3 neo, caricato sempre a 65 watt da un anno e mezzo a questa parte!

ErCipolla

Nei blind test quasi mai "vincono" gli iPhone in realtà.

ErCipolla
ErCipolla
Fade

non era d'elite, erano per utenti consapevoli, oggi sono per la massa la scelta di introdurre qualcosa come monet ne è la prova

Gabriele Giordano

Quando avevo il 2XL riuscivo a scattare foto migliori di un iPhone XS Max, però mi sembra strano, adesso ho il 13 pro e ti assicuro che in notturna l'hanno migliorato tantissimo.

NULL

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video