Motorola, primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 2 già a metà novembre?

31 Agosto 2022 2

Il primo smartphone con il SoC Qualcomm top di gamma del prossimo anno potrebbe arrivare... già quest'anno: come sappiamo Qualcomm anticiperà il suo Snapdragon Summit a metà novembre (di solito si tiene a inizio dicembre), e Motorola sarebbe intenzionata a lanciare un dispositivo basato su Snapdragon 8 Gen 2 subito dopo.

Non conosciamo le motivazioni che spingono Qualcomm ad accelerare in modo così marcato rispetto alla solita tabella di marcia, ma non è impossibile immaginare che la società stia cercando di allineare il ciclo di rilascio dei suoi chip con quello di Apple e degli iPhone. Ma sono solo congetture. Un'altra teoria piuttosto valida è che il mondo Android cerchi di anticipare il ciclo di uscita dei suoi smartphone più prestigiosi in tempo per il periodo di shopping natalizio, che permetterebbe di massimizzare le vendite in un settore che ultimamente non se la sta passando proprio benissimo.

Purtroppo la fonte non ha svelato molti dettagli su quello che sarà l'effettivo smartphone; vale comunque la pena ricordare che anche l'anno scorso Motorola è stata la prima ad annunciare uno smartphone con S8G1, con l'Edge X30. Purtroppo abbiamo anche notato che storicamente tra annunciare e consegnare c'è di mezzo... un bel po' di settimane, almeno per quanto riguarda l'Occidente, comunque vedremo se quest'anno ci saranno cambiamenti.

Secondo precedenti indiscrezioni, anche Xiaomi starebbe concorrendo con Motorola per essere la prima su traguardo, con la famiglia di flagship Xiaomi 13.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexxx

Solitamente danno informazioni poco dopo i soc top di gamma

Roundup

Ma dei 7 gen 1 non si sa nulla?

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO