Google Pixel 7 e 7 Pro, audio Bluetooth LE di qualità superiore | Rumor

30 Agosto 2022 14

Buone notizie lato audio Bluetooth sui Pixel 7 e 7 Pro: curiosando nel codice sorgente di Android relativo ai flagship "Made By Google" di prossima generazione, i colleghi di 9to5google hanno scoperto che il colosso di Mountain View sta lavorando per offrire modalità di trasmissione dei flussi audio di qualità superiore rispetto a quanto prevede Android 13 standard, soprattutto quando si usa il protocollo Bluetooth LE a basso consumo energetico. Purtroppo i dettagli concreti si fermano qui: buona parte del codice che potrebbe fornire ulteriori indizi è secretato (comprensibilmente, visto che si tratta di dispositivi non ancora rilasciati), e quindi ci dobbiamo accontentare.

"p22" = Pixel del 2022; "p23a": Pixel A del 2023

Il supporto al Bluetooth LE Audio è arrivato solo ora su Android, con il rilascio della versione 13: non stupisce perché lo standard stesso è stato finalizzato solo di recente. In effetti è più corretto precisare che BLE Audio è un insieme di innovazioni e tecnologie che possono essere implementate in maniera indipendente l'una dall'altra, e ci vorrà un po' prima che il sistema operativo di Google le supporti tutte quante. Tuttavia, le implicazioni sono enormi - soprattutto per quanto riguarda l'autonomia degli auricolari, ora che i minuscoli TWS sono sempre più diffusi - grazie al nuovo codec LC3 che è in grado di comprimere i flussi sonori in modo molto più efficiente e preciso rispetto al codec tradizionale.

Ricordiamo che i due smartphone, secondo indiscrezioni, dovrebbero essere lanciati a inizio ottobre - per la precisione i preordini dovrebbero aprire il 6 e le consegne dovrebbero iniziare esattamente una settimana dopo. Google li ha già mostrati in anteprima, svelando un design che benché sia una diretta evoluzione di quello dei Pixel 6 e 6 Pro cambia in modo significativo diversi elementi chiave, soprattutto per quanto riguarda la Camera Bar. Per il resto non sappiamo ancora moltissimo - è facile supporre che ci sarà un SoC Tensor di nuova generazione, ma i dettagli specifici sono scarsi in questa fase.

Google Pixel 7 Pro è disponibile online da eBay a 825 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci sono 13 modelli migliori. Per vedere le altre 23 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 novembre 2022, ore 19:40)

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gillo
Mauro Morichetta

Veramente bello anche se mi sono dato ai rugged, come di vive meglio senza l'ansia da batteria e cadute...

T. P.

Si molto meglio! :)

daniele

Intendi i fori nel display da s10+ in poi?

daniele

Speriamo bene

Emiliano Frangella

volevo scriverlo io ;)

meg-dogmática

La fotocamera ricorda la nuova notch di IPhone :D

Background 07122017

Poteva dire aggeggi elettronici

Antsm90

Per i miei gusti meglio il 7

T. P.

sinceramente secondo me no! :)

Emanuele Plazzi

Esteticamente era più bello il 6

T. P.

benone! :)

speriamo, inoltre, che siano aggiornabili anche i dispositivi che attualmente ne sono sprovvisti...

T. P.

scusa ma guardi troppi tg!!! :(

ordigni... :)

comunque la risposta è no!
i primi compatibili dovrebbero arrivare entro l'anno ma loro giustamente si stanno portando avanti...

non so poi se sia possibile aggiornare gli altri dispositivi che non lo prevedevano...
in teoria, se non ci sono questione hardware o commerciali, dovrebbe essere fattibile!

Roundup

Ma sto codec LC3 è già supportato da i vari ordigni da abbinare allo smartphone quali cuffiette speakers o bisogna cestinarli e comperare tutto nuovo?

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici

Recensione Oppo Pad Air: come tablet da divano non vi servirà altro