ASUS ROG Phone 6D, arrivano i primi render stampa: ci sarà anche un Ultimate

30 Agosto 2022 11

Abbiamo i primi render stampa (doveroso precisare: presunti, ma la fonte è molto solida e le immagini sono perfettamente credibili) di ASUS ROG Phone 6D, la variante dello smartphone gaming top di gamma del produttore taiwanese equipaggiata con SoC MediaTek Dimensity 9000 Plus al posto dello Snapdragon 8 Plus Gen 1 che abbiamo visto su tutti i modelli della gamma presentati fin qui (vale a dire quello "liscio" e quello Pro). O meglio: dei ROG Phone 6D. A sorpresa, salta fuori che ci saranno sia una variante normale sia una Ultimate.

SX: ROG Phone 6D | DX: ROG Phone 6D Ultimate

Come per i dispositivi Snapdragon, le differenze si notano soprattutto sul retro della scocca: il modello Ultimate ha lo stesso schermo secondario posteriore OLED completamente personalizzabile visto nel ROG Phone 6 Pro, mentre quello standard ha semplicemente il logo ROG retroilluminato RGB. Verrebbe quindi da pensare che, SoC a parte, le specifiche tecniche rimangano pressoché identiche a quanto visto nei dispositivi Snapdragon.

Tuttavia, secondo la fonte, ASUS intende posizionare il ROG Phone 6D Ultimate come il più prestigioso in assoluto del lotto, il che potrebbe significare qualche ulteriore potenziamento alla scheda tecnica.

Da SX a DX: ROG Phone 6, ROG Phone 6 Pro, ROG Phone 6D, ROG Phone 6D Ultimate

Scheda tecnica che per il momento rimane ancora un mistero, e a questo punto è lecito pensare che non sappiamo proprio tutto-tutto di ciò che possiamo aspettarci. In ogni caso, ricordiamo che la presentazione dei due dispositivi è prevista per il 19 settembre.

VIDEO


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lando

Per ora mi trovo alle patch del 1 agosto. Poi vedremo.

Lando

Io ho comprato ad inizio agosto il 6 12/256. Premesso che non gioco ( ho disinstallato anche stadia) dico i lati negativi per me ( che sapevo): le foto non sono quelle di S22 ultra ed è grande e pesante ( ci si abitua subito). Lati positivi ( che mi interessavano) velocissimo, ricezione ( dati e telefonica super), audio super, autonomia infinita, password anche per ogni app ecc. Io ci lavoro benissimo. Faccio circa 4 ore di hot spit con il laptop, due ore di Maps, tante telefonate e tantissime mail con 5 account attivi e un'oretta di you tube . Arrivo a sera con il 50%. La giornata tipica va dalle sette di mattina alle 11 e 30 . S22 non mi permette tutto ciò e dovevo ricaricare alle 17. E con iPhone non mi trovo.

Redvex

Ma nemmeno i familiari lo comprano

EmanueleHD

Si sa già per caso se hanno messo almeno la ricarica piu' veloce di 65w? (come rog 6 ma anche come rog 5)

T. P.

su 9 nessuno!
su 8 uno se intendi le major...
vado a memoria però!

T. P.

ah ok! :)

R4nd0mH3r0

parlo di rog phone

Six

Quanti big update?

Mobile Suit Gundam

Spero che questa corsa all'"ultimate" non significhi che Asus intende proporre le varianti "D" ad un prezzo ancora maggiore rispetto ai modelli con Snap...sarebbe un'idiozia clamorosa. Al contrario, devono capire che abbassando un po' il prezzo (diciamo ~800€ anziché i 1100 minimo dell'attuale listino) potrebbero venderne molti ma molti di più. Considerando anche che i Soc Mediatek costano molto meno dei corrispettivi Qualcomm, se Asus facesse un piccolo sforzo le possibilità di proporre questi modelli "D" (ovviamente la versione base) al prezzo da me auspicato ci sono tutte.

T. P.

su 8 e 9, da quello che ho sentito, non sta lavorando male...

R4nd0mH3r0

se solo asus aggiornasse i suoi terminali entro termini accettabili

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO