Huawei Mate 50 è un successo, almeno nei preordini

30 Agosto 2022 47

Forse anche a Ren Zhengfei sarà tornato il sorriso dopo aver analizzato i dati sulle prenotazioni del nuovo top gamma Huawei che farà il suo debutto ufficiale il prossimo 6 settembre. Allo sconforto sugli anni difficili che attendono l'azienda si contrappone infatti un numero che fa davvero ben sperare: 1 milione. A tanto ammontano le prenotazioni dei modelli della inedita serie Mate 50, costituita - presumibilmente - da Mate 50E, Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 RS.

UN SILENZIO DURATO 2 ANNI
72.5 x 158.6 x 8.8 mm
6.5 pollici - 2376x1080 px
75.5 x 162.9 x 9.1 mm
6.7 pollici - 2772x1344 px
75.5 x 162.9 x 8.8 mm
6.7 pollici - 2772x1344 px
75.5 x 162.9 x 10.1 mm
6.7 pollici - 2772x1344 px

Il dato è particolarmente significativo soprattutto se si tiene conto che Huawei non presenta uno smartphone della serie Mate dall'ottobre 2020 (fatta eccezione per le varianti 4G di Mate 40 Pro, 40E e X2): sono infatti passati due anni dal lancio di Mate 40 Pro e Pro Plus, e da lì si sono susseguiti solamente ritardi e continui posticipi. Evidentemente in Cina la voglia di Huawei top gamma c'è, e ne è una chiara dimostrazione l'andamento delle prenotazioni, aperte dall'azienda il 22 agosto scorso sul sito ufficiale e sul portale di e-commerce.

Richard Yu, CEO di Huawei, è ottimista: "rispetto allo scorso anno, ora abbiamo più disponibilità di smartphone Huawei". Restano da capire le effettive disponibilità di singole componenti, visto e considerato che il ban statunitense è ancora in atto e che la crisi dei chip non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente una situazione già di per sé drammatica per l'azienda.

ORA SERVE LA CONVERSIONE NELL'ACQUISTO

Chiaramente una prenotazione non si traduce necessariamente in un acquisto effettivo. Certo è che più le prenotazioni sono elevate, più saranno i consumatori che porteranno a termine la prelazione comprando il dispositivo. Insomma, i numeri fanno ben sperare. Per le caratteristiche tecniche (non confermate ancora ufficialmente) vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Mi spiace ma sulla mia auto non ho android auto, quindi non ti so aiutare.

Michael Polisini

Domanda, hai la possibilità di collegarlo ad Android Auto, magari attraverso Gspace? Perché è l'unica vera limitazione che mi blocca nell'acquisto di uno smartphone Huawei

Michael Polisini

Domanda, hai la possibilità di collegarlo ad Android Auto, magari attraverso Gspace?

Fabrizio

Io non so chi sia questo Gesualdo e soprattutto mi chiedo quando ha pubblicato questa recensione? Perché se ha pubblicato due anni e mezzo fa, quando Huawei aveva appena rimpiazzato i servizi Google coi propri (neanche tutti) ed aveva ancora pochissime app di utilizzo europeo nel proprio store, ovvio che c'erano più difficoltà e sbattimenti per l'utente che aveva tutto basato sui servizi di Google! Io ho un Huawei no gms da quasi due anni, ho visto lo store proprietario crescere moltissimo e molto in fretta per uno store di app. Sfatiamo un mito: Huawei afferma di effettuare svariati controlli sulla affidabilità, compatibilità e soprattutto sulla sicurezza da parte di una nuova app di sviluppatori terzi prima di pubblicarla, esattamente come fanno Google ed Apple! Quindi non è possibile che siano app copie, soprattutto quelle bancarie. Lo store si sta arricchendo di molte app bancarie italiane e di app/sistemi di pagamento come Satispay, Curve, Nexy ed altro ancora. Inoltre gli HMS stanno rimpiazzare sempre più la necessità dei gms che, anche scaricando da Aurora, molte app hanno compatibilità completa o quasi, vi sono solo poche eccezioni, ma queste ultime possono essere risolte con l'utilizzo di GSpace. Non ci sono giri complicati, niente operazioni da smanettoni, semplicemente bastano due click in più per installare le app e con GSpace utilizzo anche Google Maps, Meet e Youtube installate e perfettamente funzionanti sul mio smartphone, idem per GMail che si può installare od usare l'account attraverso aggregatori. Ci sono solo 1 o 2 meccanismi in piú da capireda capire, poi si ha un Android come gli altri.

Aleg8
meyinu

Mi pare la stessa storia di chi tifa Juve e chi tifa Milan oppure tra i filo Ukraina e i filo russi. Nulla di nuovo sotto il sole. Per gli avversari gli altri sono sempre pagati. Infatti gli arbitri erano pagati per essere più accondiscendenti con la Juve. I filoputin sono pagati dai russi, ecc, ecc.

Michele

Infatti,e lavorando con i cinesi ti posso dire che con o senza i servizi Google fanno tutto, senza problemi.

Michele

Io, uso altri prodotti Huawei senza i servizi Google e ci faccio tutto , senza problemi con o senza apk.

Michele

Infatti, come se i servizi Google fossero la salvezza della umanità.

meyinu

Infatti. Però non capisco quelli (e sono più o meno sempre gli stessi) che ad ogni notizia sui nuovi smartphone huawei usano il loro tempo per scrivere decine di commenti tutti uguali: "no google no party". Non hanno di meglio da fare?

Pietro

Certo ci sta. Ognuno ha le proprie esigenze..

Claudio Redolfi

Le soluzioni ci sono e con il mio P40 Pro vivo benissimo e tranquillamente.

Claudio Redolfi

Io ho pure un P40 Pro e di Google non mi importa nulla, vivo ugualmente bene, anzi, benissimo!

meyinu

Bene, le vendite sono buone. Vuol dire che il prossimo trimestre (luglio-settembre) Huawei sarà ancora di più in crescita.

Questi i dati degli ultimi tre trimestri a livello mondiale di unità vendute da parte di Smartphone Huawei:

4Q2021 ........ 4.7 milioni di smartphone

1Q2022 ........ 5.6 milioni di smartphone

2Q2022 ........ 6.4 milioni di smartphone

Jackie

Da possessore di un tablet Huawei posso dirti che ci sono alternative molto più sicure di petali search. Da f-droid (uno store di app open source) puoi scaricare Aurora Store, che è un'implementazione open source del play store: stesse applicazioni, stesse versioni. L'account Google non è necessario, ma se fai il login e hai comprato delle applicazioni ti permette di scaricarle. Essendo tutto open è molto più sicuro di scaricare app da siti come apkPure o aptoide

Pistacchio
Gian Dei Brughi

Chi ha gli occhi funzionanti vede quanto facciano schifo le camere messe così sugli iphone

Magnitudine
Nicola

Mi chiedo se valga la pena comprare un terminale così senza poter usare i servizi Google. Ho visto un video interessante, di Gesualdo lo Monaco, che spiega tutto il daffare per vivere con un dispositivo del genere. E la cosa non si traduce solo in un semplice disagio, ma certe volte in veri e propri rischi: ad esempio, come si fa notare in quel video, alcune app bancarie non sono state testate dallo store di Huawei, quindi quando si scarica il loro equivalente Huawei non si può sapere se siano quelle "autentiche", oppure se si tratti di copie perfette che però nascondono exploit per carpire i dati di accesso degli utenti (con tutti i rischi del caso).

Ed è un vero peccato: Huawei era l'unica che aveva tutte le carte in regola per fare le scarpe a Samsung. Partiti come "cinesoni", erano saliti di qualità fino a scalfire il dominio dei coreani. Poi ad un certo punto è arrivato il ban di Trump... mah. So che qui rischio di scadere nel complottismo spicciolo da quattro soldi, ma non credo che Trump lo abbia fatto veramente per questioni di "sicurezza nazionale".

JustATiredMan

ok... ma preferisco non rompermi le @@.. pazienza.

Pietro

Da ex possessore di mate 10 pro e mate 20 pro posso dire che erano telefoni eccezionali!!! Potenti fluidi veloci ottima ricezione ottima autonomia e foto super! Ahimè senza servizi google non sono utilizzabili. Ora mi sono rivolto a samsung e mi trovo bene ma huawei mi manca un sacco... maledetto ban!!!

Giacomo

Prova col tablet della Samsung

bebitrau

ci sono persone che li comprano, li usano e non hanno alcun problema.

bebitrau

Sicuramente avrà il sistema operativo Huawei. Le app Google si possono scaricare con GSpace.

One-Punch Mar

Era. Il Mate 50 avrà il notch.

moreno

davvero fa scalpore il fatto che per due anni non sono stati presentati smartphone di questa serie?? Sempre a lamentarsi se li presentano ogni anno senza novità oppure ogni tot, lo sottolineate come e fosse un difetto....mha

Sbaglio o é identico al Galaxy S10 ?

T. P.

quanto è buono il mate!

ah no, scusate... :)

Jotaro

Huawei Mate 50 è un successo, almeno nei preordini
manca una 'L' in successo.

Vincenzo Vicinanza

Rigorosamente solo 4G.
Speriamo abbia un quid Hardware sulle fotocamere che rappresenti un passo in avanti rispetto al P50 Pro.

One-Punch Mar

Non linciatemi, ma la pillola unica e laterale del P40 e Mate 40 la trovo più gradevole e meno invasiva rispetto alla pillola e foro di iphone 14

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.c...

Surak 2.05

Buono, sperando possa tornare ai (non tanto) antichi fasti.
Serve concorrenza vera per non trovarsi che l'innovazione è "togli la cornice, metti la cornice, togli la cornice, metti la cornice...."

BluowingD

Non esistono solo il mercato UE e USA là fuori.

Fade

in cina nemmeno lo hanno il playstore...

MrPhil17

Ma chi è che comprerà questo telefono senza servizi Google che per scaricare un'app bisogna andare in cerca degli apk?!

Ocram

Ricorda molto l'lg g4

Alex........

Dovrebbe essere solo 4g on chip. Però Huawei potrebbe presentare anche le cover che abilitano il 5g cosi come per la serie P50.

Andredory

Android senza Gapp come sempre dopo il Ban.

Andredory

Bello il colore arancione.

Claudio Sampietro

Comunque a me i mate esteticamente sono sempre piaciuti.

JustATiredMan

Ma monterà Android e le Gapp, o solo software proprietario Huawei ?

Aster

immaginavo

Lorenzomx

No, dovrebbe essere 4G

Roundup

Il mate 50E che forse doveva essere da 6.28" forse sarà di 6,67", forse. E mi pareva strano, forse.

Aster

Non ho capito se avra 5G o ancora il ban lo impedisce!

Recensione

Recensione AMD Ryzen 9 7900X e Ryzen 5 7600X: Zen4 è tra noi!

Tecnologia

Internet illimitato e veloce a casa senza fibra: con FWA ho trovato la soluzione

Apple

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Android

Riprova di OPPO Find X5 Pro con ColorOS 13: un piacere!