
Apple 07 Apr
iPhone 14 sarà presentato tra poco più di una settimana, e come facilmente intuibile tutta l'attenzione è rivolta verso di lui e verso le varianti attese, ovvero 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. In quest'ultima fase di indiscrezioni c'è però spazio anche per parlare di un altro modello di iPhone che arriverà in un futuro non lontano, presumibilmente il prossimo anno: iPhone SE.
É Jon Prosser a fornire le primissime indicazioni sulla prossima generazione dello smartphone economico di Cupertino: nel podcast Geared Up (FONTE) ha rivelato che per la nuova versione dovremo attenderci un cambiamento nel design. Addio iPhone 8, dunque, con i suoi cornicioni e il tasto Home che stanno diventando un po' troppo fuori tempo. E benvenuto design di iPhone XR.
iPhone SE 4 potrebbe avere le sembianze di un iPhone XR: ad occhio, questa sarebbe la differenza.
Sì, perché stando a quanto rivelato iPhone SE 4 - ci sarà tempo e modo di capire se si chiamerà effettivamente così - altro non sarà esteticamente che un iPhone XR. Discorso diverso per le componenti, visto che lo stesso SE attuale, pur retrò nelle sue linee, condivide l'hardware con iPhone 13, a partire dall'Apple A15 Bionic. Stessa questione potrebbe valere per il prossimo iPhone SE 4, ipotizzando:
Resta da capire se al suo interno resterà l'Apple A15 Bionic atteso sui modelli non Pro di iPhone 14 o se piuttosto verrà preferito il nuovo chipset di 14 Pro e 14 Pro Max. Non c'è ovviamente ancora nessuna indicazione in merito, ma a logica verrebbe da pensare che Apple possa adottare una linea conservativa, mantenendo lo stesso processore attualmente presente su iPhone SE anche sul nuovo modello.
iPhone SE 2022
Un aspetto importante del prossimo iPhone SE riguarda il display: se davvero lo smartphone ereditasse le forme di iPhone XR, allora dai 4,7" dell'attuale modello si passerebbe ai 6,1". Questo passaggio decreterebbe la fine dei melafonini ultra-compatti, finora rappresentati dai modelli SE e mini (quest'ultimo, come noto, non sarà più proposto).
Infine le fotocamere: se iPhone SE 4 ereditasse da XR l'intero comparto, ci troveremmo davanti ad uno smartphone dotato di sensore anteriore da 7MP f/2,2 e posteriore da 12MP f/1,8. Apple potrebbe decidere di mantenerlo inalterato, magari perfezionando (aggiornando) il software e introducendo funzionalità che già troviamo sugli altri modelli.
A voi piacerebbe un'offerta di ingresso rappresentata da un iPhone SE dalle sembianze di un XR? O preferivate un modello più compatto e dalle linee retrò?
Commenti
causa furto iphone 8 ho dovuto forzare l'acquisto del telefono. preso l'11 con scetticismo per face id ma dopo un mese posso dire che non tornerei al tasto home.
guarda a caso personaggi famosi, manager, ecc che telefono hanno? huawei? non credo
....E stupido....
Non sono morto
Chi sceglie SE lo fa perché è quello più economico. L'essere piccolo può essere un buon bonus (per molti è invece un malus) ma non è certo il motivo principale della scelta esattamente come non lo è "la comodità del touchID".
Se domani metti in vetrina allo stesso prezzo un SE2022 e un ipotetico XR2022 con lo stesso hardware di SE, il primo resta a prender polvere per almeno 7-8 acquirenti su 10.
Se mai succederà, ci vorranno almeno 3-5 anni prima che pensino di riciclare le scocche del mini, iniziano adesso con quelle di XR che è un device del 2017...
Il prossimo iPhone SE sarà semplicemente un iPhone MINI con la dicitura SE.
Questo ha senso perché si aggiornerebbe la linea estetica e, si continuerebbe a strizzare l'occhio a chi oggi sceglie questo telefono che, ricordiamo, lo fa soprattutto per le dimensioni (lo preferiscono piccolo e non grande). Ingigantire l'iPhone SE non ha nessun senso. Kiss :*
Se lo dici tu
lo so, io non sono un realista
Tu no invece
sei adorabile
Per forza, perché ripetevi sempre lo stesso commento senza apportare prove tangibili alla tua tesi, solo le tue parole.
La mi non è supponenza ma semplice constatazione della realtà (che poi no si la tua è una TUA interazione).
Ma per caso viviamo in mondi diversi?
guarda che sei tu che ai parlato di cerebrolesi, io per definizione credo che nessuno lo sia realmente, anzi tu pecchi molto di supponenza, tipico di chi sa poco pensare di sapere molto , le persone intelligenti vivono di dubbi e non di certezze.
Ti sei guardato allo specchio?
Sono sul 118, più realista di così credo sia difficile trovare
Questo non uscirà sicuramente prima del 2024, figuriamoci se esce il prossimo anno.
design ipone xr e hardware 14… allora sto 14 che sta per uscire lo vogliono uccidere prima di subito?
D’accordo sul peso del Pro, ma sì sono compatti. Mini ed SE sono semplicemente anacronistici e se finiranno nel dimenticatoio sarà perché hanno venduto pochissimo. Anche se credo che il 13 Mini resterà a listino.
Confermo preso per forza non avendo alternative, ottimo! 5 anni minimo
Pare siano
Uscite voci clamorose https://uploads.disquscdn.c... e che ribalterebbe tutto ad una settimana dalla presentazione, ci sono voci che vogliono un’unica lunga pillola quando
Il display è
Acceso… speriamo sia davvero così
E ovviamente se non ne sfornano uno mini tra qualche anno, quando i 12/13 mini saranno da salutare, ciao ciao apple, e si torna ad android.
Purtroppo no, anche con Mac è uguale. Puoi esportare le foto ed i video, ma come semplici files senza nessuna catalogazione.
se avessi un mac quelle cose potresti farle con la sincronizz?
non vorrei fosse la versione sfigata di itunes su pc
concordo
che lavoro fai?
da dove vieni?
Parlavo della fotocamera tele. Per il resto mi trovo meglio su questo che sul Motorola edge 20 pro che uso per lavoro. La tastiera Apple è semplicemente fenomenale.
e poi ci sono quelli che si mettono a piangere appena gli toccano gli aifon...asciugati le lacrime
Il telefono che ha lui costava quel prezzo al lancio, la fotocamera di certo non gli è diventata poco buona adesso, lo era fin dal primo giorno però a 700€ tutto ok, basta ci sia la mela dietro
no, sto parlando con un cerebroleso , ma realista
La Apple di Jobs purtroppo non esiste più, la Apple di Cook segue le mode del momento e le richieste degli utenti, come una Samsung qualunque.
Lui è la Realtà, di volta in volta ce ne elargisce un po’ in modo che anche noi comuni mortali possiamo usufruirne, è anche generoso.
Che gabbia di matti.
Si si tu parli di cerebrolesi
si ho capito, tu parli di realtà , sei un realista
Di nuovo, non è questione di ragione ma di realtà (E 4).
ai in giro e chiedi quanti ne capiscono di fonia, forse ti si apre un mondo (ma visto anche solo virtualmente come scrivi, permettimi d'avere dei dubbi a riguardo)
ma lo so, hai ragione tu, sempre, come può un realista sbagliare? impossibile, sei la realtà
A me pare di si, visto anche il lavoro che faccio e da dove vengo, ma tant'è (E TRE).
Continua che stai facendo ridere ai polli, sempre se i polli ridono ed anche se non c'è nulla da ridere anzi....
certo sei realista quindi non si può discutere
Nessuna verità (anche se la verità fa male, si capisce dai commenti e da come scrivi), sono realista, cosa che è uguale per tutti, te, me e chiunque altro compreso
Si va beh, ma ifhone gran paciughi non ne farà, non sono un estimatore ma credo sarà un discreto prodotto comunque, come sempre si farà pagare anche il nome ma il prezzo sarà ben rapportato agli altri ifhone. Io credo che sia giusto offrire un'alternativa... Poi ognuno di noi valuterà.....
si si , tu sai la verità, mi ricorda molto il sistema clericale il tuo modo di ragionare.
Non è ragione ma realtà che è diverso, ma tant'è..., negare è diventato lo sport nazionale
no, quella è la stessa pure sul 13 normale, ne hai tantini oramai di compromessi, dalla tastiera troppo piccola, ai siti web che oramai son pensati per schermi più grandi e si vedono veramente male su quello schermo, poi devi scalare tutta l'interfaccia per aver scritte leggibili...comodissimo da portare in giro, ma nel 2022 oramai veramente scomodo da utilizzare quotidianamente...almeno questa è stata la mia esperienza...
Ottima osservazione con disagio tecnologico, semplice e chiara constatazione della realtà
Non è questione solo di SoC
Infatti anche con un buon medio gamma per la maggior parte dell'utenza è ormai largamente più che sufficiente, poi ci son quelle situazioni particolari in cui un utente specifico necessità di bisogni specifici.
Quindi non solo non serve cambiare telefono ogni anno (cosa che fanno sovente i possessori di iPhone per di più), ma non serve neanche spendere tutti quei soldi per poi vederne l'uso che ne fa la maggior parte dell'utenza
hai ragione , solo tu hai il dono della ragione, sei un realista
Infatti la maggior parte dell'utenza sa che cosa vuole LOL
Piuttosto che mondo ignorante, che è diverso