Asus Rog Phone 6D con Dimensity 9000 Plus arriverà il 19 settembre, è ufficiale

29 Agosto 2022 11

Asus è impegnata ad espandere ulteriormente il suo catalogo smartphone introducendo una nuova variante del suo Rog Phone 6. Sia la versione standard, sia quella Pro sono equipaggiate con il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, ma ad esse si sommerà presto (almeno) un ulteriore modello dotato di SoC Dimensity 9000 Plus. Dopo la conferma ufficiosa della settimana scorsa originata dal benchmark di AnTuTu, arriva quella ufficiale del lancio del Rog Phone 6D. Il produttore dà appuntamento al 19 settembre prossimo e anticipa quanto già era emerso: la principale novità rispetto ai modelli già in commercio riguarderà proprio la piattaforma hardware dotata del chip top gamma di Mediatek.

Utile evidenziare che si tratta di un appuntamento non esclusivamente fissato per il mercato asiatico: a promuoverlo è l'account Twitter global di Asus Rog e nel sito ufficiale si riportano gli orari dell'evento di lancio indicando esplicitamente anche quelli di New York e Berlino (ore 14.00). Asus prevede quindi di avviare la commercializzazione dello smartphone nelle principali aree in cui opera, Europa compresa. Altro dettaglio da considerare: Asus fa riferimento a Rog Phone 6D Series, quindi ci potrebbe essere più di una variante di questo modello (così come avvenuto con il Rog Phone 6).


Per quanto riguarda invece ulteriori dettagli tecnici bisognerà attendere altre conferme ufficiali. I primi risultati del benchmark hanno evidenziato un punteggio complessivamente migliore del 2-3% rispetto al Rog Phone 6 dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, divario che cresce a favore del chip MediaTek quando si passano ad esaminare esclusivamente le prestazioni della CPU (circa +15%). Si ricorda che MediaTek ha introdotto il Dimensity 9000+ a fine giugno e che al momento rappresenta la proposta di punta del suo catalogo SoC per smartphone.

VIDEO

(aggiornamento del 29 settembre 2022, ore 09:35)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LungaPace& Prosperità

Aggiornatelo con 5 major e lo ordino al day1

Antonio Guacci

Non m'è sfuggito: ho fatto finta di niente per non essere tacciato di bodyshaming.

R4nd0mH3r0
Mobile Suit Gundam
Michael Polisini
Antonio Guacci
R4nd0mH3r0

ti dò tutti i miei 5 pollici all'insù per questa spiegazione chiara

Mobile Suit Gundam

Ottimo!!! Ci speravo nella distribuzione europea...adesso incrocio le dita affinché Asus azzecchi l'ulteriore mossa di commercializzare varianti con tagli di memoria più conservativi rispetto ai modelli con Snap, in modo da proporre questo "D" a prezzi più ragionevoli...in altre parole voglio una variante con 8/128 e Dimensity 9000+

T. P.

non so...

Antonio Guacci

Più basso è il valore SAR, e meglio è.

Detto ciò, in UE il valore massimo consentito è di 2W/kg: sotto questo limite, i tessuti umani "non dovrebbero" subire danni.

TopPlayer

sia per gi utenti che per la redazione a cui chiedo un articolo che chiarisca questo valore...grazie!

Vorrei capire di più a riguardo...

ma il valore sar di tutto questo materiale elettronico ha un'importanza o no?

Perché il MIO galaxy note 10+ ha un valore di 0.19 mentre un pixel 6 ha un valore di 1.00? Quindi tenere in tasca un pixel 6 equivale a tenere in tasca 5 Note 10+?

Si deve tenere in considerazione questo valore? Non conta nulla?

I valori di qualsiasi telefono sono presenti sul sito https:// handystrahlung. ch/

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO