Xiaomi 12T Pro, Google conferma l'arrivo e svela alcune specifiche

24 Agosto 2022 21

Xiaomi 12T Pro sarà presentato ad ottobre secondo voci di corridoio diffuse all'inizio del mese. Ora anche Google avvalora l'ipotesi del prossimo arrivo dello smartphone. Il dispositivo è infatti presente nella Google Play Console: nella scheda del prodotto si fa espressamente riferimento al nome commerciale e si confermano alcune specifiche, più nel dettaglio:

  • soc Qualcomm Snapdragon 8 plus Gen 1
  • 12 GB di RAM
  • display con risoluzione 2712x1220 pixel (risoluzione identica rispetto a quella del Redmi K50 Ultra recentemente presentato ed equipaggiato con display da 6,7")
  • sistema operativo Android 12

La Google Play Console è indubbiamente una fonte attendibile anche se la scheda tecnica non è ancora completa. Il documento non è infatti in grado di confermare un'altra caratteristica del 12T Pro degna di nota secondo i precedenti rumor, ovvero la presenza della fotocamera posteriore con sensore principale da 200MP. Per completezza si riporta la scheda tecnica (attesa) di Xiaomi 12T Pro così come delineata alla luce delle conferme appena citate e delle precedenti indiscrezioni:

  • display 6,67", OLED, 120Hz, 2712x1220 pixel, 120Hz
  • soc Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus
  • ram: configurazioni con 8 o 12GB
  • memoria di archiviazione: 256GB
  • fotocamera principale da 200MP, Samsung ISOCELL HP1
  • batteria da 5.000 mAh
  • colori: sliver, black e blue
  • prezzo: 800-820 euro
Xiaomi 12T Pro è disponibile online da eBay a 621 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci sono 7 modelli migliori. Per vedere le altre 50 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 novembre 2022, ore 00:35)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

per lite intendevo modello inferiore, non propriamente della gamma top 12 e superiori fino al 12S

Roundup

Non il 12 lite, il 12x che è come il 12 ma con l'870

andrea

Condivido, ho un vecchio MI9 e nella maggior parte degli scatti va benissimo l'app. di serie, solo in certe condizioni (per il mio sensore nelle mezze luci) fa la differenza la GCam.

andrea

E soprattutto dotata di stabilizzazione ottica, perchè con un sensore cosi' , soprattutto in notturna, devi avere un buonissima stabilizzazione se no le foto saranno rumorose.

Gef

si ma quello è il modello lite, i modelli top fanno pena

Roundup

Con 12x faccio 2 giorni, usandolo eh non lasciato nel cassetto

berserksgangr

almeno secondo la mia esperienza di soli Xiaomi negli ultimi 8 anni :)

berserksgangr

mah ho un sensore da 48 e non l'ho mai usato per quello

Giulk since 71' Reload

Si esatto, più che per la qualità la gcam fa la differenza in alcune situazioni, come ho scritto rispondendo all'altro utente, con la cam stock ogni tanto mi "falliva" qualche scatto difficile

Giulk since 71' Reload

Al tempo ho fatto varie prove, con impostazioni varie, insomma ci ho perso un pò di tempo, facendo foto in determinate pose e situazioni su determinati oggetti, panorami etc etc con le stesse condizioni di luce.

A mio parere la gcam non dava tutto questo plus, anzi con il sw originale sfruttando la 108mpx con impostazioni ottimali si ottenevano buoni risultati secondo me, e tieni conto che diverse recensioni davano i scatti a 108mpx inutili o quasi

C'è da dire che ogni tanto qualche scatto "falliva" o non veniva bene

Gef

con quella batteria si spera faccia meglio della schifosa serie 12 che lato autonomia fa pena

EmanueleA99

Gcam che non sfrutta tutti i 200mp perché scatta sempre a 12. Ci vuole un ottimo software fotocamera. Punto

Background 07122017

Luoghi comuni ne abbiamo? Cambia una fava ormai, segui top di gamma c'è ottimizzazione software, anzi preferisco il risultato della fotocamera stock di uno Xiaomi mi11 dato che la gcam tende a saturare troppo ed elevare i contrasti (classici per fare l'effetto wow )

berserksgangr

Vero che nella fascia alta ci sono meno "miracoli" ad ogni modo, il tuo parere è su test con impostazioni NON di default?

Gabriele

Ho il 11 lite 5G NE ed effettivamente la cam stock è migliorata tantissimo. Però negli scatti difficili la gcam ha ancora una marcia in più

Giulk since 71' Reload

Mah, io ho fatto varie prove sul mio 11t pro e devo dire che la gcam di miracoli non ne fa, anzi spesso con la cam originale riesco a fare ottime foto

Antsm90

Sì infatti. Con 200Mpx puoi tranquillamente mettere solo un obiettivo ultra grandangolare (magari con lenti di altissimo livello dato che avresti solo quello) per poi gestire tutto via software (crop e raddrizzamento per la grandangolare, super zoom con AI per lo zoom)

berserksgangr

Per usarlo bene, su uno Xiaomi, bisognerà sempre installare la Gcam

EmanueleA99

Quel sensore se utilizzato bene può stare anche da solo, ma il top sarebbe se accompagnato da una camera periscopica per zoom ottici più spinti. Ma non la metteranno mai

Massimo Trentin

Le specifiche sembrano buone se confermate; anche il prezzo di listino non è "esorbitante" se parliamo di 800-820 come ipotizzato.
Bisognerà vedere come sarà implementato e gestito via software quel sensore da 200 Mpx (quanto grande sarà poi?).
Si spera che le altre due dame da compagnia non siano le solite (inutili) ultrawide da 8 e macro da 2 Mpx perchè sennò si ride.
Piuttosto preferirei un'unica, ben ottimizzata, unità da 200 Mpx e fine della festa.

Azz

Se posso spendere 800 euro all'ora vado su altri devices(che poi sono solo due).

Android

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Amazon

Cyber Monday 2022: tutte le offerte, sconti e promozioni in diretta da non perdere

Offerte

Yeppon Cyber Monday: migliori offerte su smart TV, elettrodomestici, PC e altro

HDMotori.it

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!