Motorola Edge: nuovi annunci l'8 settembre

22 Agosto 2022 6

Motorola ha sollevato il sipario sull'Edge 2022 la settimana scorsa, ma sembra che la linea di smartphone Edge annovererà presto nuovi esponenti. A rivelarlo è lo stesso produttore che, tramite un eloquente messaggio pubblicato su Twitter, ha anticipato l'arrivo di ulteriori modelli e confermato la data di presentazione fissata per l'8 settembre prossimo.


Il breve video teaser mostra la sagoma di tre smartphone che potrebbero corrispondere ad altrettanti "nuovi" smartphone Edge. Virgolette d'obbligo visto che potrebbe trattarsi di prodotti già lanciati nel mercato asiatico (con altro nome) e pronti ad esordire a livello internazionale.

Il riferimento più immediato va ai Moto X30 Pro e S30 Pro che sono stati presentati in Cina una decina di giorni fa. Il primo è un top gamma basato sul SoC Snapdragon 8+ Gen 1 e fotocamera da 200MP, il secondo può essere considerato la sua variante più economica (è equipaggiato con lo Snapdragon 888 Plus e un comparto fotocamera un po' meno avanzato).

Per completezza, si ricorda che al momento la commercializzazione di Edge 2022 è stata confermata solo per il mercato statunitense; non è da escludere che tra pochi giorni possano emergere indicazioni più certe sulla distribuzione in altri mercati.

Il teaser pubblicato da Motorola purtroppo non consente di confermare ancora con certezza queste ipotesi, non resta quindi che attendere dettagli più espliciti.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
draconian

Non stavo dicendo né che è meglio né che è peggio. Stavo solo esponendo alcune caratteristiche.
Comunque anche io, esteticamente preferisco il razr. Ha solo i bordi un po' più spessi del Samsung ed è leggermente più "massiccio" (quindi perde un po' della filosofia introdotta con il razr "originale").

Fabio Ferrero

La batteria è una 3500ah per il Razr e 3700 ah per il Flip 4 cioè la differenza e irrisoria, considerando che i Motorola sono ottimizzati alla grandissima, più dei Samsung, che la One UI è una sanguisuga per la batteria!!! Quindi credo che l'autonomia sarà equivalente, se non addirittura migliore sul Motorola , ma certo che arriverà in Europa!! Se non ci sarà anche lui l'8 settembre, penso che per fine settembre massimo primi di ottobre arriverà!!! E comunque il nuovo Razr 2022 è davvero fico , molto più del Samsung!!! Ovviamente parere estetico personale!!!

draconian

Da alcuni video visti, di sfuggita, la piega sul display sembra più leggera rispetto ai Samsung. Schermo esterno più grande e fruibile. I bordi sono un po' più spessi e la batteria più piccola.
SE (un grande se) lo importano in Europa, vedremo.

Psyco Mantis

Eh vedremo, ancora non sappiamo se verrà venduto in Europa ed il prezzo
Sul discorso migliore-peggiore, vedremo quando sarà disponibile

Trevor ultimate

il razr 2022 costa meno, ed è migliore del flip 4

Psyco Mantis

Ciao, qualcuno sa se ci sarà anche il nuovo Razr?
Perchè vorrei comprare un pieghevole e sono indeciso tra questo e lo z flip4, grazie

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO