Pixel 6 e 7 a confronto: scopriamo le differenze di design e dimensioni

21 Agosto 2022 249

In attesa del loro debutto previsto - seppur non ancora ufficialmente - il prossimo 6 ottobre, Pixel 7 e relativa variante Pro sono stati protagonisti di un video pubblicato su YouTube da Unbox Theraphy. Si tratta di versioni destinate agli sviluppatori, di pre-produzione, ed il software risulta non avviabile. Ciò non toglie che da questo hands-on prematuro non possano essere estrapolati dettagli interessanti.

Della prossima gamma di Pixel conosciamo già tanto, ma le differenze rispetto a Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono evidenti se i quattro smartphone vengono messi direttamente uno di fianco all'altro. Allora sì che, come nel video, emergono dettagli che - seppur minimi - ci aiutano meglio a capire il salto generazionale.

PIXEL 7 VS PIXEL 6

Partiamo proprio da Pixel 6 e Pixel 7: il nuovo modello risulta essere più stretto e più basso, oltre che decisamente più leggero. Questi i dati forniti in video:

  • larghezza:
    • Pixel 6: 74,9mm (ufficiali: 74,8mm)
    • Pixel 7: 73,2mm
  • peso:
    • Pixel 6: 205g
    • Pixel 7: 195g
Pixel 7 (a sinistra) vs Pixel 6 (a destra)
PIXEL 7 PRO VS PIXEL 6 PRO

Per ciò che riguarda Pixel 7 Pro, le dimensioni appaiono pressoché identiche - perlomeno non c'è quella differenza che troviamo invece tra Pixel 6 e Pixel 7.

  • larghezza:
    • Pixel 6 Pro: 75,89mm
    • Pixel 7 Pro: 76,68mm
  • spessore:
    • Pixel 6 Pro: 9,02mm (ufficiali: 8,9mm)
    • Pixel 7 Pro: 8,82mm
    • con modulo fotografico: 11,5mm per entrambi
  • peso:
    • Pixel 6 Pro: 208g (ufficiali: 210g)
    • Pixel 7 Pro: 209g
Pixel 7 Pro (a sinistra) vs Pixel 6 Pro (a destra)

Questi i dati "freddi", oltre a questi è possibile fare elucubrazioni sui motivi per cui ad esempio Pixel 7 è più leggero di 10g rispetto al 6: batteria meno capiente, forse? Qui si cade nei rumor, preferiamo in questa occasione limitarci a quanto osservato nel video apprezzando le differenze tra le due generazioni.

Per approfondire l'argomento vi rimandiamo ai nostri articoli precedenti.

PIXEL 7 E 7 PRO: PER APPROFONDIRE

249

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter82

Fine 2018

alessandro

Ellamiseria quanti anni ha quel HTC

Walter Grasso

Purtroppo il 7 normale lo hanno rimpicciolito... Cosa senza senso. Invece di andare avanti con la comodità di vedere immagini e video in schermi ampi andiamo indietro diminuendo le dimensioni dei pannelli. Spero che almeno il Pro si salvi raggiungendo i 6,8 pollici. In teoria con l aumento della larghezza dovremmo esserci. Soprattutto se è stato fatto un lavoro ulteriore di rimpicciolimento delle cornici. Non viene però specificata l'altezza del device in questi dati. Da altre parti ho letto le stesse cose ma per quanto riguarda l altezza si dice che sia diminuita un po'. Almeno da questi device in prova che hanno dato, infatti di tratta di prototipi, non di prodotti finiti che possono essere un po' diversi quando usciranno. Speriamo bene.

Inter82

Cambiala o portati power bank

I am Root

Dottore!

Benjo

Lo avevo in tasca nei pantaloni della tuta,con lo scooter ho preso una buca e mi è caduto in strada, mi sono accorto che non lo avevo dopo il lavoro, ,a casa non c'era , nell'armadietto non c'era,,da casa con trova il mio android ho visto che l'ultima posizione segnata era una rotonda , sono ritornato a quella rotonda ed era in terra distrutto da una auto...
Ho avuto il magone per una settimana...

AndreA

Adesso inizio a pensare che tu sia un po' ottuso. Il fatto che si apprendano notizie per "sentito dire", come dici tu, non significa che on siano vere. I primi mesi pixel 6 una vera chiavica di smartphone. Mi dispiace per te ma se non sei capace di ammetterlo mi viene da pensare che un telefono di qualità non l'hai mai visto. Ciao

NULL
AndreA

Si. sei un po' ripetitivo e senza tante argomentazioni, ciao

NULL
AndreA

Beh certo purché si rispettino le leggi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Infatti l'avessi comprato io pixel 6 al day one avrei sfruttato il diritto di recesso e lo avrei rispedito indietro.

NULL

Ognuno è libero di avere le opinioni che crede e di comportarsi come più gli aggrada. Io trovo soltanto che 'denigrare per sentito dire' sia una pratica non del tutto corretta, niente di più.

AndreA
mashiro84

Anche a me è arrivato.
Non ho colto variazioni.

AndreA

Guarda io credo ti sia fatto un opinione errata, però non è che mi interessi poi tanto comunque vorrei dirti che non è che voglio denigrare nessun brand o smartphone, se sono qui a criticarlo è perché guardandomi intorno ne ero stato attratto, soprattutto dal design posteriore, perché quello anteriore lascia un po' a desiderare, ma poi leggendo le recensioni, sentendo parlare chi lo ha provato, acquistato e quant'altro mi ha un po' deluso. Ma questa è la mia opinione. Mi ha anche deluso l'azienda Google perché ritengo che sia oltre che una presa in giro, una mezza truffa iniziare a vendere un prodotto ancor prima di risolverne i problemi, per di più a prezzo pieno invece di scontarlo visto che è il cliente a collaudato. Chiunque si occupi di commercio sa che un prodotto che ha problemi non ha praticamente valore, e adesso che poteva recuperare il suo valore perché risolti i problemi esce il modello nuovo a svalutarlo nuovamente. Trovo che siano politiche scorrette e poco rispettose degli utenti che applicano a mio avviso le aziende poco serie, per quanto grandi possano essere.

AndreA

Secondo me si, invece, a patto che entrambi funzionino bene. Premetto che io li ho attivati entrambi ma per le App bancarie per esempio preferisco impronta. Se lo estraggo dalla tasca spesso mentre lo faccio appoggio il pollice e quando arriva a portata già aperto, se lo sollevo da un piano più veloce riconoscimento del volto e se sul piano lo lascio appoggiato con un tap mi legge volto.... Per esempio.

AndreA

Impronta sul tasto accensione avevo su nova 5t e quello oltre che molto preciso al tatto anche molto veloce e comodo. Per quanto riguarda la comodità forse leggermente più comodo sotto display, ma leggermente, per quanto invece riguarda precisione e velocità non credo esista ancora un sensore sotto display all'altezza.

al3xb3rg

Il 7 potevano farlo più piccolo. Peccato...

Valentino

Infatti i pixel non hanno android puro.

NULL
Lupo1

Normale direi sottinteso il mini non fa testo, vende poco e verrà depennato, troppo piccolo

AndreA

Il mio meglio era ironico con tanto di faccina... In realtà non sono così arrogante. Quello che ho è un buon device come tanti altri. Però proprio di mio gusto a cominciare dal design, hardware e soprattutto software. È il P40 5g e in questo periodo non lo cambierei con nessun altro. Personalmente l'ifhone non l'ho mai voluto ma in casa ne sono girati più di uno tra figlie e moglie. Mia moglie ora usa un ifhone 11 aziendale, ed è per questo che posso dire che il software non mi fa impazzire. Comunque se non si sistemerà il Ban Usa, non per i servizi Google che mi frega niente, ma per il 5g, lo cambierò quasi sicuramente con ifhone, magari il 15 pro.

bobolarry

Oggi mi é arrivato via ota android 13. Ho fatto che rimettere le impronte muove, vediamo se si é risoltobil problema. Però adesso ho un po' di battery drain lol

ROOT

Aspetta magari l'uscita solo per vedere se scende di qualcosa magari. Altrimenti vai, non puoi capire come è migliorata la situazione con Android 13.

ROOT

Io l'ho preso con le cuffie.

ROOT

Sì è giusto, ora che non si hanno più le cuffie in promozione, anche io farei come dici tu. A meno di non volere ad ogni costo un compatto...

ROOT

Secondo me non te ne pentirai, anzi. Se ti piace Android e ti piace un approccio minimalista ma con qualche chicca che ti semplifica la vita, è il dispositivo che fa per te.

Oscar

sentiamo cos'hai allora, voglio proprio capire questo meglio.. e poi, hai mai avuto un iphone? ma rispondi sinceramente però, anche se penso proprio di no

mashiro84

Che non fosse un buon affare siamo d'accordo.
Ma questo perché dovrebbe impedire di produrre e mettere in vendita il Pixel 7 a distanza di un anno?
Chi ha scelto di acquistare un prodotto con piattaforma nuova, il Tensor, si è esposto a dei rischi di immaturità. Il prodotto oggi è perfettamente utilizzabile e lo sarà ancora per 2-3 anni almeno.

Non vedo quale sia il problema rispetto a Pixel 7.

mashiro84

Che un prodotto possa avere dei difetti in partenza può succedere.
Ma comunque vada dopo 12 mesi verrà presentato il suo successore.

AndreA
AndreA

Ti ripeto per sentito dire da esperti del settore che lo hanno provato e valutato. Tu chi sei da reputarti più esperto degli esperti? In ogni caso non si denigra proprio un bel niente, si commentano solo pro e contro dei vari Device tenendo presente anche il gusto personale. Se i miei commenti ti offendono evidentemente hai la coda di paglia... Comunque io ho visto Android puro sui Nokia e onestamente proprio niente di che. Preferisco di gran lunga la personalizzazione del mio smartphone e secondo me c'è ne sono tante altre migliori, non tutte.

Simone

Il 6 si trova a prezzi molto interessanti ed è al limite con il budget che ho dedicato al telefono.

NULL

Posso garantire solo per il 6A, purtroppo il 6 non ho mai avuto modo di testarlo personalmente.

NULL

È la stessa domanda che mi sto ponendo da un po'...

NULL

Tieni monitorato Google Shopping, è una offerta che è già tornata più volte.

NULL

Di 'per sentito dire' si tratta, io parlo solo per esperienza diretta. E, di sicuro, non mi metto a denigrare 'per sentito dire'. Ma il mondo è bello perché è vario: se ti diverti così, nessuno ti vieta di farlo.

AndreA
AndreA
AndreA

No non ho un Samsung

Tommy L

È la batteria che inizia a durare molto poco, per il resto è ancora perfetto

meg-dogmática

Ragionamento giustissimo e mi sono sentita un'idìotà, ho avuto S22 ultra dai primi di marzo preso da unieuro. Era imbarazzante, tra blocchi, riavvii e sensore delle impronte inutilizzabile quasi, ma piano piano è migliorato aggiornamento dopo aggiornamento dopo circa 4 mesi. Per me è troppo grande e pesante e l'ho lasciato a mio marito che me lo aveva regalato. Ora sto usando un A52S che a me va benissimo non ho un uso smodato e per 260 euro è una bomba. Però abbiamo avuto le galaxy buds pro in "omaggio" dal samsung members e uno sconto di unieuro quindi da 1300 siamo scesi intorno ai 900 per il 12gb di ram da 256gb di memoria. E il prezzo lo ha mantenuto fino a ieri a più di 1000 euro. Comunque è vero, i telefoni dovrebbero uscire già pronti e senza problemi.

meg-dogmática

Si, ma meglio spendere quel qualcosina in più ed avere il meglio dei due, che accontentarsi. Basta risparmiare qualche mese in più se proprio non si hanno i soldi al momento.

Inter82
Inter82

Aspetta l8 il 5 va ancora bene

Inter82
Inter82

Il mio HTC u12+ va ancora bene purtroppo

ROOT

Eh lo so, lo ricarichi un po' la notte e via.

Ed_Randax

Toc toc.... 4A 5G... perfetto! :-D
Guarderò il 7A ma secondo me sarà prematuro, forse lo cambio con l'8A. Vediamo!

GuessWho'sGuest

Marc Levoy, uscì pure un articolo qui su hdblog all'epoca

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video