LG Wing: smartphone o console? Nuova vita per il display quadrato

18 Agosto 2022 8

LG Wing ha rappresentato l'ultimo grido del produttore sud coreano in ambito smartphone. Sappiamo tutti com'è andata a finire, è altresì indubbio che questo dispositivo con doppio schermo a T rientri di diritto tra le proposte più bizzarre rappresentative della storia del brand. E, paradossalmente, lo smartphone ha avuto più successo quando era tutto finito rispetto a quando invece LG cercava di venderlo sul mercato (senza ottenere grossi risultati).

C'è ad esempio chi si è avventurato nel separare i due display di cui è composto per utilizzare solo quello quadrato da 3,9 pollici, e c'è chi invece lo ha trasformato in una console di gioco, ovviamente con Android al suo interno. Quest'ultimo esperimento lo si deve ad un certo Iaozhang, utente appassionato di modding che prima ha liberato il piccolo display dal resto dello smartphone, e poi lo ha personalizzato integrandolo in un case dotato di controller e batteria.


Il lavoro finale è visibile nel video a seguire: si noti la cura con cui è stato realizzato il dispositivo, dotato persino di un taglio sulla scocca posteriore per lasciare spazio alle fotocamere del Wing.

Sarà per le dimensioni compatte, sarà per il form factor, ma il display OLED da 3,9 pollici con rapporto 1,15:1, risoluzione 1240x1080 e densità di 419ppi sembra quasi perfetto per una console da retro gaming. Peccato solo che le unità realizzate siano solo una cinquantina, e nessuna di queste sembra essere destinata alla vendita.

VIDEO

LG Wing è disponibile online da eBay a 639 euro.
(aggiornamento del 28 settembre 2022, ore 07:20)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

io ad esempio. Per gli shootem up a scorrimento questo form factor è ottimo, e anche per emulazione nintendo ds/3ds potrebbe dire la sua

Kamgusta

ma chi li vuole...

Kamgusta

Col 765G fa ridere i polli...
Un bel top di gamma con un Razer Kishi è anche meglio.
Anche perché la maggior lunghezza aiuta a tenerlo in mano.

alberto redolfi

lg wing...cosa direbbe il ragionier Ugo???

R4nd0mH3r0

Mitico LaoZhang, peccato ne abbia costruiti soltanto 50 pezzi che saranno ovviamente introvabili.

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

xoryzont

Yeah XD

T. P.

notevole! :)

xantarmob

Date subito una medaglia a quest'uomo! Mitico!

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO