Oppo Find N Fold e Find N Flip arrivano in autunno con S8+G1 | Rumor

12 Agosto 2022 10

OPPO starebbe lavorando ad addirittura due nuovi smartphone pieghevoli top di gamma - o quanto meno con chip top di gamma, nello specifico lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm. Ne è convinto il noto leaker Yogesh Brar. Come è facile immaginare, uno avrà un form factor a libro - stile Galaxy Fold 4 o MIX Fold 2, giusto per citare i concorrenti annunciati più di recente, e uno a conchiglia - stile Galaxy Flip 4 o Moto RAZR 2022.

I due smartphone sarebbero anche relativamente prossimi al lancio: si ipotizza una presentazione nel corso dell'autunno. I nomi sono forse un po' banali, ma facilmente intuibili: Find N Fold e Find N Flip. Da notare che il primissimo pieghevole della società, con form factor a libro, si chiama semplicemente Find N (immagine in apertura).

Per il momento i due dispositivi sono ancora ampiamente avvolti nell'ombra. Non ci sono indiscrezioni concrete e dettagli tecnici credibili da riportare (oltre al SoC, naturalmente). I nomi non sono del tutto inediti, anzi: sono stati avvistati negli scorsi giorni sul database dell'ufficio europeo per la proprietà intellettuale, "per gli amici" EUIPO.


Find N è stato giudicato in modo molto positivo da gran parte dei recensori (noi inclusi) soprattutto per via del suo form factor meno slanciato, e quindi un po' più comodo rispetto alla linea Fold di Samsung. Si vocifera che anche Google si sia ispirata a quelle proporzioni per il suo futuro pieghevole. Purtroppo, però, la sua diffusione internazionale è rimasta molto limitata - in sostanza per comprarlo in Italia bisogna fare affidamento a importatori e al mercato parallelo, che non è mai il massimo.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Bpm power a 219 euro oppure da Amazon Marketplace a 480 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FactCheckoIlDisagio

Manca roba! Mancano funzioni!

FactCheckoIlDisagio

Sì, ma pur sempre di ColorOS si parla... ci metteranno 5 anni per affinare la UI ai livelli di Samsung visto il gap attuale.

Paolo Giulio

Ma magari arrivassi... un fold che non fa vedere la piega come il precedente Oppo N Fold, che si chiude "davvero" (non gap tra le 2 "copertine") è solo che gradito.

Magari una ventina di gr in meno del precedente (da 275 gr a 250) e un po' più sottile (l'attuale è 1,5/6 cm "chiuso")

Visto che il Mix Fold 2 non arriva, almeno questo in autunno..

PilloPallo

Il find N mi è piaciuto molto ma non mi affiderei ad un brand che non mi assicura lo stesso supporto software e la stessa assistenza capillare sul territorio di samsung

Antonio Russolillo

Giri col borsello o cintura pantaloni super stretta con tasconi laterali?
Il fold è come i suv, vogliono fare 2 cose ma non sono comodi in entrambi, ne su strada, ne su fuoristrada

Andrea Vela

Speriamo!

draconian

Non è detto.... Incrociamo le dita.
Io sono curioso della versione flip

draconian

SIAMO CONTENTI PER TE!!!!

Andrea Vela

Peccato che non arriva in Italia... dato che oppo find n ha la qualità costruttiva più alta (senza piega in mezzo)

silviano creduloni

gia dal nome dico no grazie

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video