Anche Samsung sbarca su Fortnite: arriva l'isola dedicata a Z Flip e Fold 4

12 Agosto 2022 5

Proprio ieri parlavamo del nuovo evento crossover di Fortnite che porterà l'universo di Dragon Ball nel battle royale di Epic, ed ecco che oggi torniamo nuovamente a parlare del titolo proprio per via di un altro annuncio della stessa natura, anche se questa volta non si tratta di una collaborazione legata a anime e manga.

A partire dal 18 agosto, infatti, sarà niente meno che Samsung a sbarcare su Fortnite con una sua isola completamente personalizzata chiamata Smart City. L'isola in questione è una vera e propria esperienza interattiva dedicata agli ultimissimi prodotti lanciati dalla casa sudcoreana, ovvero i nuovi Galaxy Z Flip e Z Fold 4 (ve li abbiamo raccontati nel nostro speciale con le prime impressioni).

In giocatori che sbarcheranno a Smart City, infatti, potranno scoprire più da vicino i nuovi pieghevoli Samsung, grazie anche ad alcune attività in game pensate per sfruttare al meglio le caratteristiche degli smartphone. Una di queste, ad esempio, è un vero e proprio nascondino in cui il giocatore che troverà il Fold 4 nascosto nella città potrà usarlo per scoprire altri segreti e easter egg sfruttando la modalità Nightography.

Ovviamente tutta Smart City è costruita utilizzando i principali prodotti Samsung al posto dei tradizionali edifici, dandole un look estremamente futuristico e moderno. L'iniziativa è senza dubbio interessante e ci mostra come sempre più aziende stiano esplorando canali di comunicazione del tutto alternativi per raggiungere nuove fette di pubblico, andando persino a popolare spazi un tempo impensabili.

VIDEO

(aggiornamento del 26 settembre 2022, ore 16:50)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Ho appena cercato, sembrerebbe di sì.
Però mi pare sia ancora col vecchio motore grafico (anzi, di gioco, che se dici motore grafico su questo blog vieni linciato). Peccato, perché in VR potrebbe seriamente dire la sua

ehh ragazzi le collab sono il futuro

esiste ancora Second Life ? Il metaverso prima che fosse mainstream

Marquis - 31 Section

Ricordo ancora quanto un po' tutti aprivano negozi su Second Life. Pure qualche partito, se non rammento male, c'aprì una sezione virtuale...

asd555

Grande Epic! A breve anche Apple sbarcherà su Fortn... Ah no.

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO