Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RAZR 2022, il prezzo cinese svelato in anteprima da un manager Motorola

10 Agosto 2022 3

Di solito le informazioni sui prezzi dei prodotti sono tra le più attrattive per gli appassionati, per cui sono anche tra quelle che le aziende proteggono il più possibile da rumor e indiscrezioni fino all'evento di lancio. Il General Manager della divisione Mobile cinese di Lenovo però ha scelto di andare controcorrente, svelando il prezzo d'attacco di Motorola RAZR 2022 poche ore prima della presentazione.


Naturalmente si tratta del prezzo cinese, e anche la conversione in dollari o euro dà poche indicazioni concrete sul prezzo di listino che sarà applicato dalle nostre parti, perché non tiene conto della tassazione europea e dei costi d'importazione. Però ci sono buone possibilità che sia pari o inferiore ai 1.599 euro del primo RAZR: in Cina l'esborso per la variante base è fissato in 5.999 yuan (circa 865 euro al tasso di cambio attuale), un prezzo che il GM di Motorola ha definito lo "sweet spot", ovvero quello giusto, per gli smartphone pieghevoli.

Motorola RAZR 2022 potrebbe essere il primo pieghevole con un display da ben 144 Hz (diversamente sarà comunque a 120 Hz, non certo impacciato), un secondo schermo esterno da circa 3 pollici, lo Snapdragon 8+ Gen 1 a gestire le operazioni e due fotocamere esterne, la principale da 50 MP con stabilizzazione ottica e la ultra wide da 13 MP.

Insomma, rappresenterà un netto passo avanti rispetto al predecessore, il che è inevitabile se il principale concorrente si chiama Galaxy Z Flip 4. La partita con il rivale di Samsung si giocherà sulla batteria: secondo i rumor su RAZR 2022 non dovrebbe arrivare a 3.000 mAh, mentre su Z Flip 4 ce ne sarà una da oltre 3.500 mAh. Il divario potrebbe essere ridotto grazie all'ottimizzazione dell'interfaccia utente, un ambito in cui Motorola è storicamente molto brava.

Motorola RAZR 2022 sarà presentato domani insieme a Moto X30 Pro (che probabilmente da noi arriverà come Motorola Edge 30 Ultra) e a Moto S30 Pro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fade

non credo, questa è la presentazione cinese; poi hanno fatto lo stesso con il nothing phone sostenendo fino all'ultimo che ci fosse una terza cam macro a 2 MP

Komparema

lo avranno in redazione da minimo 4 mesi, lo sapranno

Fade

ma perchè continuate a scivere che il razr non dovrebbe arrivare a 3000 mah mentre ci sono molti rumor che spingono per una batteria da 3500 mah?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria