Tutto, ma proprio tutto su Galaxy Z Flip 4: design, specifiche complete e prezzi

08 Agosto 2022 11

Galaxy Z Flip 4 e il fratello maggiore Galaxy Z Fold 4 saranno presentati ufficialmente a breve, il 10 agosto, durante l'evento Unpacked. Non è un caso che le notizie sul loro conto in queste settimane siano andate di pari passo: e così, se poche ore fa un leak definitivo ha svelato tutto di Z Fold 4, non poteva che accadere lo stesso anche per Z Flip 4.

La fonte è la stessa: Roland Quandt infatti non solo ha condiviso una serie di nuovi render ad alta risoluzione che ritraggono il pieghevole a conchiglia di Samsung nelle quattro diverse colorazioni con cui sarà disponibile al lancio (ma occhio che più in là, con la Bespoke Edition che a questo giro dovrebbe arrivare anche in Italia, le opzioni aumenteranno vertiginosamente), ma ha anche e soprattutto fornito la scheda tecnica dettagliata e praticamente completa dello smartphone, con tanto di prezzo.


Sul design c'è poco da dire: Samsung ha scelto di conservare le linee riuscite di Galaxy Z Flip 4 proponendo però due colori diversi, con l'Oro rosa e l'Azzurro che rimpiazzano il Crema e il Verde. Restano invece praticamente quasi inalterate l'opzione scursa (Grafite) e quella violetta.


Secondo il leaker la disponibilità di Galaxy Z Flip 4 partirà da mercoledì 26 agosto (dopo una fase in cui sarà possibile effettuare il preordine di cui al momento ignoriamo ancora i limiti precisi) e i prezzi al lancio dovrebbero essere gli stessi del predecessore.

Quindi, stando alle previsioni avanzate da Quandt, serviranno 1.099 euro per aggiudicarsi la versione base con 128 GB di memoria interna, mentre bisognerà sborsarne 1.159 per quella da 256 GB e infine 1.279 per aggiudicarsi l'inedito taglio massimo da 512 GB, almeno in Germania (che di solito ha prezzi inferiori ai nostri di circa 50€: da noi quindi si dovrebbe partire da 1.149 euro).

Di seguito vi riportiamo le specifiche dettagliate di Galaxy Z Flip 4 secondo la ricostruzione che ne ha fornito Quandt: non c'è ancora nulla di ufficiale, ma è ormai questione di ore prima di vederle (probabilmente) confermate o smentite.

GALAXY Z FLIP 4: SCHEDA COMPLETA A UN PASSO DAL LANCIO
  • Display:
    • Interno: dynamic AMOLED 2X pieghevole da 6,7 ​​pollici con risoluzione di 2640 x 1080 pixel, densità di 425 ppi, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Gorilla Glass Victus+
    • Esterno: Super AMOLED da 1,9 pollici con una risoluzione di 512 x 260 pixel
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • Memoria: 8 GB di RAM + 128, 256 o 512 GB di storage interno
  • Doppia fotocamera posteriore: grandangolo da 12 MP con apertura f/1,8 e OIS + ultra grandangolare da 12 MP con apertura f/2,2
  • Fotocamera frontale: 10 MP con apertura f/2,4
  • Altre caratteristiche: telaio in alluminio, resistenza all'acqua IPx8, sensore per il riconoscimento delle impronte digitali laterale, riconoscimento facciale, OTG, accelerometro, giroscopio, bussola digitale, sensore di luce, sensore di prossimità, barometro
  • Batteria: capienza di 3.700 mAh, supporto per la ricarica cablata da 25 W e wireless da 15 W
  • Connettività: 5G (nano SIM), Bluetooth 5.2, Wi-Fi AC, NFC, USB di tipo C, GPS, Glonass, Beidou, Galileo
  • Dimensioni:
    • Da chiuso: 84,9 x 71,9 x 17,1 mm
    • Da aperto:165,2 x 71,9 x 6,9 mm
  • Peso: 187 grammi
  • Colori: Grafite, Azzurro, Violetto, Oro rosa
  • Prezzi: 1.099 euro per la versione base da 8+128 GB, 1.159 per quella da 256 GB, 1.279 per quella da 512 GB
Samsung Galaxy Z Flip 4 è disponibile online da Phoneshock a 695 euro oppure da Amazon Marketplace a 782 euro. Per vedere le altre 250 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 settembre 2022, ore 04:45)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ops, scusa :)

SynovialRaptor

ma i colori sono ufficiali? perché hanno fatto sparire il silver?!

PilloPallo

Spero abbiano ampliato le funzionalità del display esterno

gastro67

ma lo schermo esterno non era aumentato da: 1,9 a 2,1 pollici? Mi pareva di aver letto così tempo fa, oppure mi confondo con il razr?

efremis

Interessa molto di più il Fold 4.

Elia Potter Lazzarini

Il Flip 3 ha il Wi-Fi ax, strano che tornino indietro

hSeph

Molto molto bello

T. P.

Ehm non hai capito il mio commento!!!

Aspettiamo le specifiche veramente complete!!!

Gran peccato, specialmente per DeX che uso quotidianamente.

Il Flip mi piace come design e idea, ma senza DeX per me è no.

T. P.

No, no e no
O sono incomplete le specifiche! :)

Alessandro M.

Wifi AC ???...e la modalità Dex?? Uscita video?

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO