iPhone 14, l'ottimismo non manca: fornitori preparano il 5% di unità in più

08 Agosto 2022 183

Nonostante le complicazioni che hanno scandito la gestazione degli iPhone 14 - di varia natura sì, dai problemi con la qualità delle fotocamere al tormentato rapporto con BOE, ma principalmente a causa delle difficoltà con l'approvvigionamento dei componenti - Apple è sempre rimasta ottimista sul successo della prossima gamma di smartphone. E adesso lo sarebbe ancor di più.

Malgrado la flessione del mercato, vedi i recenti numeri europei, secondo le indiscrezioni la Mela non solo avrebbe confermato i numeri della vigilia, ma pure li avrebbe spostati un po' più in alto: non più 90 milioni di iPhone 14, tra "standard", Plus, Pro e Pro Max, ma 95 milioni di unità per affrontare la prima fase delle vendite. Più del 5% di quelle che erano le previsioni di produzione iniziali per chiudere il 2022, prendendo ovviamente sempre per buone le informazioni che ci consegnano i rumor.

In un panorama economico mondiale che sta scontando gli effetti di lungo periodo della pandemia prima e della guerra in Ucraina poi, Apple sembra avere intenzione di assorbire buona parte se non tutti (come si è detto anche di recente) gli extra costi per i componenti, così da tenere inalterato il prezzo d'accesso (almeno quello in dollari) nel passaggio dalla linea iPhone 13 alla linea iPhone 14. Che in termini assoluti comunque aumenterà, a causa della soppressione della gamma mini per far posto alla variante Plus/Max "standard".

Probabile che Apple sia sicura di poter sfruttare a proprio vantaggio la flessione accusata da tanti produttori di smartphone Android, rosicchiando quote di mercato da questo e da quel concorrente. Del resto il cliente tipo della Mela è alto-spendente, quindi appartiene a quella categoria che, sulla carta, è meno sensibile all'inflazione in aumento un po' ovunque: con gli iPhone 14 a Cupertino contano evidentemente di riuscire a indurre una migrazione, più o meno abbondante, da Android ad iOS. Gli iPhone 14 avranno argomenti convincenti a sufficienza per centrare l'obiettivo? Lo scopriremo tra un mese.

Apple iPhone 14 è disponibile online da eBay a 870 euro. Per vedere le altre 212 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 ottobre 2022, ore 19:00)

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter

ma cosa stai dicendo?
ho semplicemente commentato questa parte dell' articolo
"alto-spendente, quindi appartiene a quella categoria che, sulla carta, è meno sensibile all'inflazione in aumento un po' ovunque"
portando la mia esperienza se non ti piace non so che dirti ma argomenta sul tema...

Jean 13 pro

No, io non mi sento chiamato in causa, e si, tu critichi chi acquista a rate, qualsiasi articolo esce su Apple per prima cosa fatte le solite battute sulle vendite dei reni, le rate a altre scemenze.

Axe Capital

Secondo me il suo nome l'ha scelto bene

Walter

Nessuno critica niente sei tu che ti senti chiamato in causa io ho semplicemente riportato la situazione nelle persone che conosco che non è la media mondiale ma in ogni caso non tutti quelli che scelgono iphone sono benestanti anzi se lo prendono a rate con l' offerta dell' operatore e poi risparmiano sulla cover cinese è un dato di fatto non piangere.

Jean 13 pro

Fatti un giro per i vari negozi specializzati di elettronica al banco finanziamenti poi mi potrai dire su che cifre chiedono i finanziamenti, e comunque uno e libero di acquistare come gli pare e piace, questo criticare uno perché compera a rate o tramite gestore, tipicamente italiano, poi magari quello che critica e peggio del criticato.

Ikaro
Patrizio Battemano

lo hai detto tu nel tuo commento sono tutti rapporti "non ufficiali", vuoi negare anche questo? vuoi negare cio che tu stesso hai scritto? non ho mai messo in dubbio la posizione ipocrita degli usa, ho solo sottolineato l'ipocrisia, non la posizione che mi pare ovvia. sei veramente un buffone ahaha

Jean 13 pro

peggio...

Gabriele

Con tutti gli accessori, furto e casco facile arrivare a 2200 euro.

Ikaro

Niente, io ti avevo avvisato... ridicolo :D

Gabriele

Da quello che dicono processore uguale, solo 60 hz, solo 2 camere,poi sicuro é in alluminio.

Joel

Vedremo! Ancora 14 non esiste

Joel

Vabbè ma che c’entra. Quello da 1 TB

Gabriele

Arriva a 1880 euro peró il pro max.

Gabriele

Meglio il 13 pro che il 14.

Patrizio Battemano

ma nasconditi cosa? hanno solo cambiato o tolto delle parole, ma la one china policy non è cambiata. riconosci una sola cina, riconoscolo solo la repubblica popolare cinese, se fai due piu due sai cosa vuol dire. gli americano son bravi, come te, a giocare con le parole. io dico solo questo, che poi gli americani vendano armi, vogliano destabilizzare l'area, che vogliono la guerra e che odino la cina mi pare sia assodato e non ci vuole un genio come te che sottolinea l'ovvio per sentirsi superiore agli altri. non ho mai messo in dubbio la posizione degli usa, non so cosa tu abbia capito di cio che ho scritto io, a quanto pare non hai compreso nulla di cio che ho deetto e sei partito a linkare cosa che nulla centrano col mio discorso. io parlo di ipocrisia statunitense, che supporta e arma un entita che non riconosce ufficialmente, giusto per sopprimere economicamente e politicamente la cina. tu cosa volevi dimostrare con questo gioco di dialettica inutile?

Researchspace
Researchspace

Sto usando tranquillamente iPhone senza la suddetta percentuale, però si deve ammettere che è stata una stupida mancanza da parte di Apple non averla applicata..

Peter Morris

Io lo compro lo stesso.

Walter

Io ho riportato la mia esperienza mica ho detto che è una regola assoluta.
Che si è preso un telefono a 300€ a rate onestamente non conosco nessuno è chi ha iphone che prende un dispositivo che non gli serve in abbonamento.
posta dati certi se devi dare verità assolute in ogni caso il mio commento non cambierebbe

Peter Morris

Certo.

Peter Morris

Vedrai che fra poco diventerai come me :)

Ikaro

Tu mi sa che hai un criceto al posto dei neuroni, quanto mi hai riportato sopra

The United States has a longstanding one China policy, which is guided by the Taiwan Relations Act, the three U.S.-China Joint Communiques, and the Six Assurances. We oppose any unilateral changes to the status quo from either side; we do not support Taiwan independence


Dimostra solo il motivo per cui gli usa non riconoscono ufficialmente taiwan

Ma se vai a leggere il six assurance è stato recentemente modificato in:

The United States would not set a date for termination of arms sales to Taiwan;
The United States would not alter the terms of the Taiwan Relations Act;
The United States would not consult with China in advance before making decisions about United States arms sales to Taiwan;
The United States would not mediate between Taiwan and China;
The United States would not alter its position about the sovereignty of Taiwan which was, that the question was one to be decided peacefu
Zoro

Questo è quello che la tua mente vuole far credere, si sa, visto che qualunque cosa fa mamma Apple per te è giusto.

Kodak

Interessante.

yepp

Io sinceramente non ne ho mai avuto bisogno. Quando voglio controllare il valore esatto, tiro giù col dito il Centro di controllo per soli pochi millimetri e lo vedo.

Patrizio Battemano

anzi faro di piu, ti riporto altri paragrafi del link che tu hai intelligentemente postato:
"Through the American Institute in Taiwan (AIT), a non-governmental organization mandated by the Taiwan Relations Act to carry out the United States’ unofficial relations with Taiwan, our cooperation with Taiwan continues to expand"

Gli americani stessi ammettono di intrattenere relazioni "non ufficiali" e di usare ONG per relazionarsi a taiwan . ciò dimostra ancora quel che ho detto. che poi sottobanco gli americani vendano armi a taiwan e vogliono contenere la cina è risaputo, ma cio non cambia lo status delle relazioni diplomatiche, in cui non viene riconsociuta de iure taiwan

Patrizio Battemano

cio che hai linkato continua ad avere scritto che gli stati uniti non riconoscono l'indipendenza di taiwan. e comunque ci sono trattati internazionali e bilateri che attestano il riconoscimento di una sola cina, la cina popolare, che gli stati uniti vogliano o meno. se vogliono possono benissimo cambiare e riconoscere la repubblica di cina (taiwan), con tutte le conseguenze del caso, ma per ora sono solo quaquaraqua, come te, che posti i link e poi li rinneghi, adducendo paragrafi che solo ai tuoi occhi, probabilmente miopi, sono scomparsi ahahah

Patrizio Battemano

io continuo a riguardare il link che tu stupidamente hai postato e quel paragrafo e c'è ancora, prova a fare un link di quel sito e dimmi se non ce.... bella figura demmerda comunque ahahah

Jean 13 pro

Ciccio, gli iPhone incominciano da 790 euro non 1700, avete il cervello bacato sui prezzi, e chi spende 1700 paga con carta di credito, non sono tutti morti di fame al mondo, non pensare che tutti siano come te.

Jean 13 pro

Quindi gli indebitati sono soprattutto Androidiani non utenti di Apple, perciò la tua precedente affermazione non ha fondamenta.

Joel

Il modello Pro costa 1200 non 1700

Joel

Non proprio. 14 avrà fotocamere diverse, 6 GB di RAM, nuovo modem e altri vantaggi

Ikaro
Patrizio Battemano

Dal sito che hai linkato
“The United States has a longstanding one China policy, which is guided by the Taiwan Relations Act, the three U.S.-China Joint Communiques, and the Six Assurances. We oppose any unilateral changes to the status quo from either side; we do not support Taiwan independence”

Non mi pare abbiano tolto la one China policy e dichiariamo anche che non supportano l’indipendenza di Taiwan ahahah vuoi continuare a renderti ridicolo?

Patrizio Battemano

Che lo tolgano o meno non toglie la dichiarazione congiunta sul riconoscimento della sola PRC come unica legittima Cina, firmata all’epoca di Nixon e approvata dall ONU. Scripta manent, verba degli americani volant

Andredory

Anni di pesanti investimenti e i migliori informatici al mondo ma ce l’abbiamo fatta.

Researchspace

Visto che novità!!!
https://media2.giphy.com/me...

Researchspace
Viktorius

Giusto, la gente che ha finalmente finito di pagarlo e adesso ricomincia da capo col 14.
Sono dei geni puri

Viktorius

Non ci credo. Ho capito magie vero? C'è sempre stata la% della batteria nella barra delle notifiche vero?

Zoro

pretendi troppo... tra altri 5 anni ci arriveranno ahaha.

momentarybliss

Una soluzione peratlro che ho sempre reputato indegna perché occorrono venti decimi per leggere le cifre. Almeno facessero scegliere tra percentuale e icona, io per esempio su S22 la seconda l'ho rimossa con Good Lock

Zoro

sono sotto shock. giornata storica, clamorosa e da ricordare per sempre... dopo SOLI 5 anni ci sono arrivati finalmente. clamoroso. :O

Researchspace
yepp
Ikaro
Patrizio Battemano

lo hai letto almeno il link che hai postato? gli stati uniti riconoscono la one china policy e riconoscono taiwan come parte della cina.

Ikaro

https://www.state.gov/u-s-relations-with-taiwan/

momentarybliss

Fossi in loro passerei al 13 o al 12

Recensione Apple AirPods Pro 2 Gen, fuori uguali ma migliorano tutto

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video