
30 Agosto 2022
08 Agosto 2022 59
Mancano ormai poche settimane alla presentazione della famiglia iPhone 14 e sembra che Apple sia già pronta all'evento di settembre, stando alle ultime indiscrezioni pubblicate da Mark Gurman nella sua newsletter Power On. Il noto insider di Bloomberg, infatti, sostiene che la casa di Cupertino abbia cominciato a registrare il prossimo keynote, fatto che ci lascia intendere come i prodotti attesi per l'evento siano ormai definitivi e pronti alla presentazione ufficiale.
Protagonisti dell'appuntamento - sempre secondo Gurman - saranno la già citata serie iPhone 14 e gli Apple Watch, più precisamente il tanto atteso Series 8 e la variante Pro/rugged che è stata al centro dei rumor delle ultime settimane, mentre non dovrebbe esserci spazio per prodotti come iPad e Mac, per i quali ci si aspetta un evento dedicato nel corso del mese di ottobre. D'altronde pare che lo stesso iPadOS 16 verrà rinviato di almeno un mese a causa dei diversi problemi che riguardano l'implementazione di Stage Manager, motivo per cui ogni novità legata ai tablet di Apple dovrebbe arrivare in seguito.
Confermata quindi la natura nuovamente digitale del keynote di presentazione, ma non è da escludere che Apple abbia deciso di organizzare delle sessioni di hands-on dal vivo che potrebbero tenersi immediatamente dopo l'evento, come accaduto qualche mese fa in occasione della presentazione del chip M2 e dei primi prodotti basati su questa piattaforma.
Se quindi Apple ha già cominciato a registrare il keynote, è possibile aspettarsi che questo si terrà molto presto. Gurman sostiene che arriverà all'inizio di settembre, tuttavia questa volta è l'insider Max Weinbach a darci qualche dettaglio ulteriore attraverso un tweet di risposta pubblicato proprio sotto un commento di Gurman riguardante la decisione di Apple di mettere temporaneamente da parte iPadOS 16 per concentrarsi sul lancio dei nuovi iPhone.
fwiw I heard September 6th event and iPhone's on sale on the 16th
— Max Weinbach (@MaxWinebach) August 7, 2022
not 100% sure, but around there seems right. https://t.co/X2vbu2XyiC
Secondo Weinbach, il keynote dovrebbe tenersi il prossimo 6 settembre, mentre la vendita degli iPhone dovrebbe partire già dal 16 settembre. L'informazione non ha ancora una conferma ufficiale e lo stesso Weinbach afferma di non esserne sicuro al 100%, tuttavia le tempistiche rientrano perfettamente in quelli che sembrano essere i piani di Apple.
Attendiamo quindi una conferma più concreta, ma sembra proprio che i nuovi iPhone siano più vicini del previsto; qualora fosse confermata quest'ultima indiscrezione, mancherebbe meno di un mese al prossimo evento. Ricordiamo che quest'anno assisteremo ad un importante rinnovamento della gamma iPhone Pro, visto che il notch dovrebbe lasciare il posto ad una combinazione di foro e pillola, la fotocamera principale dovrebbe toccare i 48 MegaPixel e solo gli iPhone top di gamma dovrebbero accedere al nuovo chip A16 Bionic.
Commenti
Si lo davo per scontato,hai ragione ci sta
Oppure una batteria più capiente.
Vabbè il pro max con 1 tb di memoria.
Certo che uno slot per la sd potrebbero pure metterlo.
Certo, se puoi smentire...
E questo lo dici tu.
Non esiste una basetta di ricarica. Esiste un cavo che diventa un disco molto piccolo. Peraltro da iPhone 11 pro max non ho mai ricaricato fuori da casa. Carico la notte con il caricabatterie da 5W e la basetta di ricarica wireless.
Sì ma è molto più facile portarsi appresso un cavo, ancora meglio se fosse TypeC rispetto a una basetta di ricarica, che è molto più scomoda, grande e soprattutto impiega molto di più a caricare il telefono rispetto al cavo! Poi oh, se il telefono dura 2 giorni ci sta, insomma...
Appunto, poi porterai sempre quello per la ricarica wireless.
Comunque prova a cambiare batteria o magari proprio il telefono perchè il mio 13 pro max non riesco a scaricarlo manco se mi ci metto d'impegno.
iPhone 13 pro max costa 1800 euro, S22 Ultra costa 1000 e manco lo vendono.
No, consapevoli di possedere il miglior smartphone del mercato, non ci sono paragoni.
Lo porto sempre. Visto che l’XS non dura un cavolo.
Se stai in giro senza cavetto come fai?
Spero che la porta fisica venga proprio eliminata. Ricarica wireless e trasferimento dati wireless. La porta fisica andava bene negli anni '90. Oggi non ha davvero senso.
mi chiedo come puoi trovare più garbato un roba come pillola lunga + foro separati che alla vista risultato ben più fastidiosi.
L'unico "motivo" per cambiarlo è per lo schermo con refresh rate variabile.Passalo alla consorte,io ho venduto un 12 pro 780€ l'anno scorso e mi sono pentito quando potevo regalare a qualcuno
Speriamo di no
me l'ero perso...gay ingenui 2.0 proprio :)
Ho un 12 pro che va benissimo, ma sono tentato di prendere il 14 pro max, per fotocamera, autonomia e…l’assenza del notchone. Mi sembra più garbato il frontale così, di parecchio.
Non so se vendere il mio ad un amico che mi ha proposto 600 euro in cambio, oppure passarlo alla consorte, per quanto svaluti poco l’iPhone sono sempre tanti soldi che si perdono…e in effetti so che il mio 12 pro potrebbe essere un gran telefono ancora per 4 o 5 anni.
Da dieci anni sempre gli numero uno, tutti copiano da Apple, nessuno escluso, poi il brand che usi tu copia tutto da tutti, anche gli aspirapolvere...
Quando sarà? Quando lo decideranno loro, adesso anche articoli inutili, sempre più in basso qui.
Hanno già confermato gli intermezzi cringe di Craig? https://uploads.disquscdn.c...
Pista' l'innovazione è da un pezzo che è morta, ovunque. Ormai gli smartphone sono elettrodomestici.
Nel 2020 sono usciti i macbook con M1, l'anno scorso sono usciti i macbook con m1 pro/ultra/max e da qualche mese sono usciti i macbook con processore M2.....ma secondo te
meglio del natale
Eggiá e così è lo smartphone più venduto nel mondo con i soldi. Lo smartphone di fascia alta più venduto in assoluto....poi ci sono quelli che si arrangiano con un Android.
14 e 16 con M2 Pro/Max e punch-hole.
il ritorno?
Che macbook pro?
chi te l'ha detto?
i SUPERPOTERI di m2!1!
ESATTO
È come il Natale!!!
Quando arriva, arriva!!!
E se stai in giro senza la basetta per ricaricarlo, come fai? Cioè credo sia più facile attaccare il caricatore a una presa che usare una basetta per la ricarica wireless molto più delicata e che impiega molto più tempo per ricaricare il telefono. Oppure i prossimi iPhone avranno delle ottime batterie, solo che dovrebbe durare due giorni il telefono. In quel caso ha più senso.
ottimo, se è il 6, è il giorno perfetto per me.
Dovevano inserirla 5 anni fa sta cavolo di porta. Quando c'è da criticare, si critica.
Non avrebbe senso, ormai passeranno direttamente ad iPhone senza porte.
il problema è che ora arrivano dopo su tante cose che magari implementano bene e meglio di altri, ma non sono comunque "rivoluzionari": Il display di iphone 4 e comunque il suo design in generale, il macbook air, iphone 5s col touch id, app store come hai citato te, e a chiudere face id, ma per il resto diciamo che da iphone x ad oggi è tutto un lieve aggiornamento o implementazione di tecnologie già rodate ed esistenti (ricarica wireless e veloce, video hd e così via).
A fare fischi e urli erano gli ingegneri apple negli ultimi anni, mentre prima erano pubblico e giornalisti perché alcuni prodotti, anche per gli esperti del settore, erano roba che veramente spingeva la categoria avanti.
“Good morneeeeeeeeeng”
L'm1 ARM mi sembra ben più di una chicca fatta bene.
Invece per i nuovi iPad e i nuovi MacBook Pro si passa a Ottobre, giusto?