Pixel 6, 6 Pro e 6a: Google rilascia un aggiornamento per correggere un bug

05 Agosto 2022 40

Fughiamo subito i dubbi: no, non è ancora il momento delle patch di sicurezza di agosto. Se Pixel 6 e Pixel 6 Pro all'inizio del mese scorso hanno ricevuto puntualmente quelle di luglio, infatti, il nuovo arrivato Pixel 6a col primo update non si è presentato benissimo, dato che è ancora fermo a quelle di giugno.

Nella giornata di ieri, tuttavia, Google ha avviato la distribuzione di un piccolo aggiornamento per Google Pixel 6, Pixel 6 Pro e Pixel 6a. Secondo la descrizione fornita dal colosso di Mountain View sul proprio sito ufficiale (potete trovare la pagina in questione seguendo il link in FONTE), l'update si limita semplicemente a correggere un bug che comportava un malfunzionamento del GPS.

74.8 x 158.6 x 8.9 mm
6.4 pollici - 2400x1080 px
75.9 x 163.9 x 8.9 mm
6.7 pollici - 3120x1440 px
71.8 x 152.2 x 8.9 mm
6.1 pollici - 2400x1080 px

Più specificamente, il changelog parla di "un errore di posizione GPS in determinate condizioni", senza però precisare quali fossero. Ad ogni modo, se avete riscontrato qualche magagna con la geolocalizzazione usando i vostri Pixel di ultima generazione, quest'ultimo firmware dovrebbe aver messo a posto le cose. La famiglia Pixel 6, insomma, ha ritrovato la bussola.

Per il nostro mercato le versioni del software disponibili sono le seguenti:

EMEA (DE, ES, FR, IE, IT, UK)
  • Pixel 6: SQ3A.220705.001.B2
  • Pixel 6 Pro: SQ3A.220705.001.B2
  • Pixel 6a: SD2A.220601.003.B1

Il rilascio di questo piccolo aggiornamento è stata poi anche l'occasione per precisare che "nelle prossime settimane" sarà finalmente il turno degli update contenenti le patch di sicurezza di agosto 2022.

VIDEO

(aggiornamento del 09 agosto 2022, ore 17:52)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

Stai calmo. Secondo me Android Stock sui Pixel è sinonimo di un buon smartphone. Tutto qui.

Ritornoalfuturo

cosa c'entra? dove sarebbe il sinonimo di android puro con buoni smartphone?

ROOT

Non è Android puro però.

paki lodi

io l'ho comprato al day one e confermo quanto detto dalle persone che ti hanno risposto: gran telefono, ottime foto e ottima batteria (ci faccio sei ore di schermo). Però scaldicchia, anche se su questo ultimo punto c'è l'incognita alte temperature estive. Potrebbe essere dovuto a quello. Nel complesso però, lo consiglio.

ASM77

la adattiva dovrebbe farti trovare il telefono carico in base alla tua sveglia.

Simone
Marco

Allora io ho preso il 6 ma dopo una settimana l'ho venduto purtroppo il volume audio in chiamata e' troppo basso vi assicuro che in questa settimana che l'ho tenuto ho provato di tutto ma combia poco o niente comprese quelle app suggerite sui vari forum x aumentare il volume, certo non puo' essere considerato un bug ma non sono il solo che lamenta questo problema, peccato perche' era veramente ben fatto!

tyrion94

Confermo la recensione di Andre, anche il mio scalda un bel po'. Però 6 orette di schermo ce le faccio comunque. La velocità venendo da un basso gamma è impressionante, sembra di avere in mano un iPhone (anche per il feedback aptico). Foto ottime, ricezione ok, speaker ottimi

Alessandro

Il problema si presenta sia con la carica adattiva abilitata sia senza, non dipende da quello. Pensavo anch'io all'inizio fosse quello il problema ma anche disabilitando ho lo stesso risultato

ASM77

Guarda che forse hai la carica adattiva abilitata

ASM77

Carica adattiva abilitata?

ASM77

Non è che hai la carica adattiva abilitata?

Simone

Mi riferivo alla ricarica wired, mi rasserena il fatto di non essere il solo.

AndreDNA

Io mi sto trovando benissimo su tutta la linea.
Unico spiacere è che effettivamente il soc scaldicchia più del dovuto (ma nulla di grave, e comunque ci sono 400 gradi all'ombra qui da me)

T. P.

I samsung sono davvero ottimi oggi come oggi!!!
Sarebbe ben strano negarlo!!!

Ritornoalfuturo

Sarà. secondo me tra affidabilità, aggiornamenti e software i samsung sono buoni e funzionano bene .

T. P.

Secondo me la serie 6 è per molti versi una prima volta per loro...

Ho sentito dei bug ma, se ho letto, bene nel corso del tempo ne hanno risolti molti per quanto la cosa non sia stata lineare...

Certo, vero che a parità di prezzo c'è altro ma li si va a gusti e un pó a fortuna!

Alessandro

A me aveva iniziato a farlo anche con un altro caricatore wireless vecchio senza marchio comprato sul solito store online e pensavo fosse ormai andato il caricatore. Perciò avevo acquistato lo Stand 2 (approfittando di una promo) pensando di risolvere ma invece è proprio qualche problema di gestione ricariche del telefono. E non dipende dalla ricarica adattiva perché ho provato sia tenendola attiva sia disattivandola, ho giorni in cui lo trovo carico al 100% altri in cui a malapena arrivo all'80.

Alex

C'è qualcuno che lo ha già comprato? Qualche feedback utente?

Donato Randazzo

Anche io stessa cosa con il pixel stand 2, 6 giorni su 7 alla mattina è carico max 82%

Ritornoalfuturo

ne sono usciti già 6 ..ormai di esperienza ne hanno

Ritornoalfuturo

cosa cambia

Starplatinum

A me pixel 6 con l'ultima beta scalda molto di meno invecec

NULL

...quest'ultimo firmware dovrebbe aver messo a posto le cose.

È un aggiornamento del firmware o un semplice update dell'OS? Grazie.

max76

Ma ci sono 35/38 gradi...per forza che scalda!

max76

Io sul mio 6 non ho problemi con il touch ID , e lo uso tranquillamente con tutte le app

Simone

Ma solo io ultimamente ho problemi di ricarica lentissima?

T. P.

Io l'avevo valutata come cosa ma lo avrei preso comunque...
Poi le cose sono andate diversamen

T. P.

Vedo il tuo messaggio! :)
Ora lo leggo e vedo di commentarlo...

Tomasss9009

Si hai ragione anche il mio ipad pro che rimane sempre freddo in questo periodo anche con attività leggere scalda. Comunque sono molto fiducioso per android 13 stabile, già la beta 4.1 lo fa girare più fluido, le animazioni sono migliori e si sentono ancora meno i 60hz. È tutto molto piacevole. Anche x quanto riguarda il surriscaldamento devo dire a onor di cronaca che prima con la 12 arrivavo a 40 gradi sulla batteria, poi si fermava lì, (cpu monitor) adesso non supero i 38 gradi a parità di attività e tempo di attività. Sono solo 2 gradi è vero ma è una beta, quindi promette molto bene

ROOT

Eh infatti l’ha scritto qua sotto un altro utente, mi cascano le braccia se fanno così. Vabbè, amen. Non c'è più giustificazione visto che stanno per uscire i 7. Pensavo la fonte fosse affidabile (PhoneArena) :(

ROOT

Ho commentato facendo varie considerazioni ma il tutto è finito in moderazione. Pazienza, non mi va di riscrivere ;)

matteventu

Ullalla' da quando PhoneArena ha avuto quel restyle grafico?

Comunque, lo prenderei con le pinze... molti che hanno installato A13 Beta 4.1 non hanno invece notato alcuna differenza :-/

ROOT

Io ho rivalutato quella che non credevo una mancanza da parte di Google, il fatto che non fosse pronto già dall’inizio. Cioè prima non lo consideravo tutto sto svantaggio ma vari utenti mi hanno fatto cadere in considerazioni importanti su questo aspetto. Il confronto con gli altri è importante tra noi utenti, figurarsi tra reparti in Google ;)

ROOT

Eh quello sì, io sto sulla 12 perché non installo beta sul terminale principale. Ma scaldare scalda, comunque di meno del telefono che usavo prima. Il retro in plastica magari lo fa sentire un po’ di meno. Ma a parte il Pixel e cose varie, con questo caldo e in questa stagione esistono terminali che non scaldano?

Tomasss9009

A dire il vero con la beta 4.1 il sensore d’impronte sul pixel 6a è un disastro. Con la 12 andava bene, adesso prende l’impronta una volta su 4…. Avevo provato a mettere la beta x il problema principale, il surriscaldamento. Ma scalda uguale alla 12 … x il resto tutto ok, la beta di android 13 lo fa girare più fluido, però scalda, scalda e scalda

T. P.

Io attendo il 7 sperando che abbiano fatto tesoro dell'esperienza fatta sui 6!
Sperem...

ROOT

Daje Google, quando ti impegni puoi farle le cose. Perché dobbiamo pregare sui forum e online per il supporto software e perché devi farci soffrire durante 7 mesi quando il telefono molta gente l’ha pagato a prezzo pieno dal Day One?

Ora è buonissimo, ma 7 mesi fa non lo era, fate pagare una percentuale prima (che ne so, il 60%) e poi il restante 40% quando finalmente si potrà utilizzare il Touch ID per le app bancarie… CAVOLO!

Peter Morris

Per un solo bug?

Klapparbaver

"scorregge"

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video