Realme 9i 5G sta arrivando: lancio il 18 agosto, design e specifiche svelate

05 Agosto 2022 13

Realme 9i a febbraio è arrivato anche in Italia andandosi a collocare nella combattutissima fascia media, e però offrendo solo la connettività 4G. Ora, però, sembra che sia vicino il momento del lancio di una versione 5G. A livello estetico Realme 9i 5G conserverà la linee viste sul fratello minore, con bordi piatti e un layout delle fotocamere che ricorda quello di iPhone.

Il render che ne svela il design, qui sotto, ci mostra però come l'impatto sia reso più moderno ed originale dall'assenza di un elemento rettangolare a racchiudere i tre sensori fotografici, lasciati invece "liberi", oltre che da una colorazione dorata piuttosto appariscente.


Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è Realme stessa a dirci che lo smartphone sarà mosso dal SoC Dimensity 810 di MediaTek. Sul resto ancora non disponiamo di informazioni ufficiali né di indiscrezioni, ma considerando il profilo economico del prodotto non è difficile immaginare una configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Circa la batteria, considerando che la scocca dello smartphone e quindi gli spazi interni sono i medesimi del modello 4G, possiamo aspettarci la stessa capienza di 5.000 mAh con supporto alla ricarca rapida a 33W.

Presto, comunque, sapremo tutto su Realme 9i 5G, dato che il lancio sul mercato indiano è fissato per il 18 agosto. Secondo le stime avanzate dal leaker Madhav Sheth i prezzi potrebbero partire dall'equivalente di 165 euro e spingersi fino a quello di circa 200 euro: non sappiamo, comunque, se l'azienda abbia intenzione di portare poi il prodotto anche da noi.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon a 629 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Background 07122017

Realme è low cost, Oppo no. Comunque non capisco perché devono fare sto terminali costosi quando sempre sulla stessa ala fanno i realme che sono migliori in tutto su quella fascia

Anty

Hanno aumentato tutti i prezzi spesso senza alcun motivo valido,il Realme 9 liscio sono arrivati a lanciarlo a 280€ con un misero snap 680.Questa sarà l'ennesima variante a prezzo pompato di un brand che doveva essere lowcost.

gianni

Un Narzo 50 5g?

PyEr ADKR

Se il software rimane la solita me***...no grazie.

hSeph

Com'è che non leggo alcun commento sulla somiglianza ad iphone?

Roundup

Sarai contento che anche nel weekend ti fanno uscire smartphone sempre nuovi e diversi da quelli precedenti

Lupo1

Meno male, non ci dormivo la notte...

Gold

Bellissimo, ed è pure 5G
Avete fatto benissimo a pubblicare un articolo su questa meraviglia.

Ocram

Che noia

Komparema

Fortuna che il mercato dei telefoni cinesi era in declino, ennesimo telefono inutile

Chucky

Variante 5g della variante 4g della variante 6gb di RAM della variante... e cosi poi all'infinito

Marco Aurelio Bressanello

https://uploads.disquscdn.c...
Il reparto pubblicitario Realme.

Fade

accidenti quanto sono gggggiovani questi di realme: usano la parola rockstar a caso ed acronimi com OMG. Scommetto che hanno anche il cappellino con la visiera all'indietro e fanno le corna da rapper

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video