OnePlus Nord 20 SE ufficiale: vi ricorda qualcuno?

04 Agosto 2022 15

L'anno scorso, a giugno, è stata ufficializzata la fusione tra OnePlus e Oppo, e quest'anno cominciamo a vederne i primi effetti. Avete presente l'Oppo A77 4G fresco di lancio sul mercato indiano? Non solo si tratta dello stesso smartphone arrivato a maggio in Thailandia sotto il nome di Oppo A57, ma oggi si è fatto vedere in un'altra incarnazione: stiamo parlando di OnePlus Nord 20 SE, appena comparso su AliExpress.

OnePlus Nord 20 SE è identico alle controparti Oppo non solo nel design, ma anche nelle specifiche tecniche. Che si tratti di un prodotto economico lo si capisce dal frontale, caratterizzato da una selfie-cam da 8 MP racchiuso in un notch a goccia e dal "mento" (la cornice inferiore) particolarmente pronunciato. Le fotocamere posteriori sono due: la principale da 13 MP, e un sensore di profondità da 2 MP.


Lo schermo è un LCD da 6,56 pollici con risoluzione di 1.612x720 pixel, e a muovere tutto c'è un processore MediaTek Helio G35. La memoria è limitata, con una sola configurazione che prevede 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno (espandibili tramite schede microSD).


La batteria ha una capienza di 5.000 mAh e supporta la ricarica SuperVOOC da 33W, e il sensore di impronte è integrato sul fianco destro del dispositivo (l'identificazione è possibile anche con lo sblocco facciale, anche se chiaramente è molto meno sicura). Sotto il profilo audio troviamo altoparlanti stereo e non manca il jack audio da 3,5 mm per le cuffie, mentre in termini di connettività OnePlus Nord 20 SE offre 4G VoLTE, WiFi, Bluetooth 5.0, GPS e una porta USB-C.

OnePlus Nord 20 SE, secondo quanto anticipato da AliExpress, sarà in vendita in due diverse colorazione (Celestial Black e Blue Oasis) a partire dal 12 agosto al prezzo di 199 dollari.

ONEPLUS NORD N20 SE: SCHEDA TECNICA
  • display: LCD 6,56" 1612x720
  • processore: MediaTek Helio G35
  • memoria: 4GB di RAM +64GB di storage interno (espandibili tramite scheda microSD)
  • OS: OxygenOS 12.1 con Android 12
  • sensore impronte digitali: laterale
  • connettività: 4G LTE, WiFi, Bluetooth 5.0, USB-C, jack da 3,5mm, GPS
  • fotocamere:
    • anteriore: 8MP
    • posteriori: 13MP principale + 2MP profondità
  • batteria: 5.000mAh con ricarica 33W
  • colori: Celestial Black, Blue Oasis

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele Santoro

Non mi è chiaro per quale motivo tra i vari OnePlus e Oppo, questi c*ssi con hardware pessimo a prezzi folli abbiano un design nettamente più accattivante delle controparti alto / top gamma (al netto del chin orribile sul frontale). Sarà anche un gusto personale, ma questo N20 SE ha un design decisamente più attraente di OnePlus 10T

MatitaNera

Allora non parlo più

Damiano
Anna

da ciò che vedo nelle mie mutandine direi di sì

MatitaNera

Sei una femmina?

blkid

Onepoop

Anna

ahahahah

jigep

come primo effetto di questa fusione mi sarei aspettato il lancio del brand "Onepoppo"

MatitaNera

Bravo Michele!

T. P.

Anche no!

Jiek

Che bello questo Redmi OnePlus SE 10 lite Nord

Santoro

Chiamarlo spazzatura tecnologica sarebbe ingiusto e offensivo sia nei confronti della spazzatura che della tecnologia.

"OnePlus Nord 20 SE ufficiale: vi ricorda qualcuno?"

Almeno altri 12.753 smartphone!

ROOT

“L'anno scorso, a giugno, è stata ufficializzata la fusione tra OnePlus e Oppo, e quest'anno cominciamo a vederne i primi effetti. Avete presente l'Oppo A77 4G fresco di lancio sul mercato indiano? Non solo si tratta dello stesso smartphone arrivato a maggio in Thailandia sotto il nome di Oppo A57, ma oggi si è fatto vedere in un'altra incarnazione: stiamo parlando di OnePlus Nord 20 SE, appena comparso su AliExpress.”

E niente, fa già ridere così.

Bucatino

"one plus premium design" eh niente fa già ridere così.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video