Oppo A77 4G ufficiale: 50 MegaPixel anche per la fascia bassa

03 Agosto 2022 7

Nelle ultime ore Oppo ha rinnovato la sua offerta di fascia bassa con il nuovo Oppo A77 4G, uno smartphone che rinuncia alla connettività di ultima generazione, presente sulla variante A77 5G presentata a giugno, per posizionarsi su una fascia di prezzo ancora più accessibile.

La mancanza del 5G non è l'unica differenza degna di nota, dal momento che il nuovo modello introduce un SoC decisamente meno prestante del Dimensity 810 presente sul gemello, dato che si passa ad un Helio G35, sempre di MediaTek, accompagnato da 4 GB di RAM. Passi indietro anche sul fronte display, visto che il pannello a 90 Hz lascia il posto ad un'unità IPS da 6,65" con risoluzione HD+ e frequenza d'aggiornamento a 60 Hz, dotato di notch a goccia in cui è incastonata una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel.

Se sino ad ora la scheda tecnica non ha suscitato particolare interesse, l'elemento più importante dell'offerta di Oppo A77 4G è proprio da ricercare nel comparto fotografico, dove troviamo una fotocamera principale da 50 MegaPixel, in grado di risollevare un po' le sorti del dispositivo. Peccato che questa sia accompagnata esclusivamente da un sensore da 2 MP dedicato al riconoscimento della profondità, quindi non troviamo ultra wide o zoom di sorta.

La scheda tecnica si completa con una batteria da 5.000 mAh - probabilmente in grado di garantire un'ottima autonomia, dato SoC e definizione del pannello - con supporto alla ricarica rapida a 33 W, slot microSD per l'espansione dei 64 GB di memoria interna, certificazione IP54 contro polvere e acqua, sistema operativo basato su Android 12 e interfaccia ColorOS 12.1

Oppo A77 4G è disponibile in India nelle due varianti cromatiche Sunset Orange e Sky Blue al prezzo di 15.499 rupie indiane (circa 192 euro al cambio attuale) e per il momento non ci sono indicazioni riguardo la sua distribuzione sui mercati internazionali.

Oppo A77 è disponibile online da Bpm power a 187 euro.
(aggiornamento del 13 agosto 2022, ore 13:02)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Mineri

Spazzatura

Antonio Adamo
T. P.

Acchiappa polli!!!

Venom

Vale 150€ ad essere buoni

One-Punch Mar

Ma fammi capire, a te che ti frega se fanno uscire sto telefono? Non sei
obbligato a comprarlo.
Devono chiedere il permesso a te per le loro strategie industriali? E a
loro, sicuramente, non importa nulla di te e dei tuoi pensieri.
Te lo dice uno che non ha mai avut un Oppo e che, forse, non lo avrà mai.
(cit.)

PyEr ADKR

Osceno.

Andee Kcapp

Insomma una ciofeca senza vergogna e chissà a quale prezzo visto che si tratta di (tr)OPPO.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video