Motorola Edge 30 Ultra, design svelato dai render ufficiali

29 Luglio 2022 28

Continuano le anticipazioni ufficiali di Motorola su Moto X30 Pro, il prossimo smartphone top di gamma della società originaria degli USA e ora controllata dalla cinese Lenovo: l'account Weibo ufficiale del marchio ha praticamente svelato nei dettagli quello che sarà l'aspetto completo del dispositivo tramite una serie di render. Le immagini confermano le indiscrezioni emerse negli scorsi mesi, in particolare in relazione al modulo fotocamera posteriore che sarà caratterizzato da tre unità.

Come già confermato a livello ufficiale in passato, la "killer feature" sarà il sensore da 200 MP per la fotocamera principale. Con ogni probabilità sarà prodotto da Samsung, visto che è l'unica azienda ad annunciare una risoluzione così elevata; resta tuttavia da capire se verrà impiegato l'ISOCELL HP1, flagship vero e proprio senza compromessi presentato già l'anno scorso, oppure l'HP3, di dimensioni più compatte e quindi sulla carta svantaggiato per quanto riguarda la qualità fotografica. Per quanto riguarda i due sensori ausiliari, dovrebbero essere da 50 e 12 MP; non si sa esattamente che ottiche saranno associate, ma è facile ipotizzare rispettivamente una ultra-grandangolo e una telefoto non troppo spinta, magari intorno ai 2-3x.


Dai teaser si scopre anche che lo smartphone supporterà una velocità di ricarica pari a ben 125 W; il caricatore è realizzato peraltro con tecnologia al nitruro di gallio, il che significa che sarà molto compatto e leggero - Motorola stessa dice che peserà appena 130 grammi. Il resto della scheda tecnica dovrebbe essere da flagship senza compromessi: è già certo che ci sarà lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm, e il TENAA ha anticipato memoria più che abbondante - addirittura fino a 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna. Questa dovrebbe essere la scheda tecnica completa:

  • Display: 6,67", OLED, refresh 144 Hz, risoluzione QHD
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus
  • RAM: fino a 16 GB, LPDDR5
  • Archiviazione interna: fino a 512 GB, UFS 3.1
  • Fotocamere posteriori: 200 + 50 + 12 MP
  • Fotocamera anteriore: 60 MP
  • Batteria: 4.500 mAh
  • Velocità di ricarica: 125 W cablata, 30 o 50 wireless
  • Sistema operativo: Android 12
Lo smartphone sarà presentato in Cina il 2 agosto: il suo nome ufficiale per quel mercato sarà, come mostrano i teaser, Moto X30 Pro, ma a livello internazionale sarà chiamato Edge 30 Ultra. Chi ha seguito i rumor in questi mesi passati potrebbe conoscerlo anche come Frontier, che è il codename interno.
Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Gomibo a 321 euro oppure da Amazon a 511 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Revilant

e niente risposte...ok allora pensala come ti pare.

Alessandro M.

Il modo in cui ha risposto è inequivocabile, era a scopo offensivo.

Francesco Bacchini

Commercializzazione a settembre presumibilmente?

Riccardo Revilant

infatti se la sua intenzione era correggerti per darti modo di evitare altri errori è un conto, se lo fa per il puro gusto di farsi fico e di dar fastidio allora puoi ben capire che il suo post può suolo nuocere a lui stesso, la figuraccia che fa è peggiore di quella che tenta di correggere.

Mefistofele

Difficile trovare dettagli differenti in un pezzo rettangolare di vetro

Alessandro M.
Ravenlord
Riccardo Revilant

Non proprio, secondo me c'è modo e modo di dire le cose, uno inteso ad aiutare a crescere, ad insegnare, ad istruire , erudire il prossimo, un altro il classico mero post mirato solo a farti sentire un illetterato.
Essere ignoranti non deve essere ne un vanto ne una colpa e in fondo lo siamo tutti, la cosa buona è che si può sempre migliorare ed imparare.

Fran Retor

Altro che Vertu.

Alessandro M.

Ma si guarda bisogna compatirli questi soggetti, evidentemente conducono una vita molto triste e sterile per questo cercano un senso di realizzazione personale venendo nella sezione commenti di HD blog per trollare, perché altrimenti non si spiega il tutto.

al3xb3rg

Tu non ti scusare e scrivi come ti pare, tanto qui non ci danno il voto come a scuola!

al3xb3rg

Classico discorso da secchione snob... Non essere rompica**o che si capisce lo stesso!

al3xb3rg
Alessandro M.

Ok

Tuone

È più probabile che tu possa coniugare il verbo giusto in un prossimo commento…

Alessandro M.

Sembrerebbe avere l'identikit del mio smartphone ideale, Android stock e tutta la componentistica super pompata, in più avrà sicuramente il ready for e quindi l'uscita video dalla tipo-c roba che i pixel nemmeno hanno....SE questi di Motorola si dessero una svegliata e garantirebbero per lo meno 3 Major e 4 anni di Patch lo prenderò al volo a patto che non superi gli 800€ però.

Paul'S

spero che abbiano ottimizzato l'algoritmo perché quello utilizzato sugli altri della serie edge 30 (ho avuto il pro per un mese) non mi ha convinto tanto

momentarybliss

Un bel mostrello sulla carta, immagino però che costerà la solita fucilata che lo renderà meno appetibile dei flagship samsung ed Apple

Davide

Per far entrare più luce dal principale, dopo questa non so che altro si inventeranno, magari uscirà lo smartphone invisibile e saremo a posto

pollopopo

Le pacchianate sugli oggetti costosi piacciono.

massimo casartelli

Perché è l'unica cosa che gli resta. Boom smartphone passato.

Fran Retor

Il comparto fotocamere un pò vistoso.

pollopopo
pollopopo
MrPhil17

Appunto! E più di tanto i telefono non possono farli spessi sennò la gente si lamenta, quindi beccati la sporgenza delle fotocamere o comprati un rugged phone. :D

Fran Retor

Ed io che pensavo che Apple avesse fatto male ad incominciare.
Mi sbagliavo.

pollopopo

Perchè è grossa e bisogna trovar il modo di rendere la zona il meno brutta possibile....

Fran Retor

Perchè questa moda di far notare le fotocamere il più possibile?

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video