
Android 21 Lug
26 Luglio 2022 192
Il lettore d'impronte digitali di Google Pixel 6a sembra faticare a dire "no". E non è un problema da poco, perché lo smartphone sarà disponibile a tutti dal 28 luglio, dunque il comportamento bizzarro del sistema di sblocco potrebbe diventare un vero e proprio caso quando in giro non ci saranno solamente le unità destinate alla stampa (uno lo abbiamo anche noi) ma le migliaia vendute ad altrettanti utenti "comuni".
Come mostrano alcuni video pubblicati in rete, il lettore d'impronte digitali a schermo di alcuni Pixel 6a riconosce anche le impronte non registrate. Il che è abbastanza preoccupante se l'impronta non registrata ma riconosciuta comunque è comunque del proprietario, è molto preoccupante se, come si vede in un altro video, apre le porte del telefono anche a terzi, quindi un po' a chiunque. In un'occasione infatti un utente riesce a sbloccare il telefono con il pollice sinistro nonostante l'impronta in memoria sia quella del destro, in un altro invece il Pixel 6a in prova riconosce una serie di amici come se il loro "pass biologico" fosse lo stesso.
Del lettore di impronte in display del nuovo medio di gamma Google si è parlato parecchio nei mesi scorsi. L'azienda voleva mettersi alle spalle le difficoltà con il lettore di Pixel 6, la lentezza lamentata da molti specie appena dopo il lancio. Così per Pixel 6a si è deciso di ripartire da zero, con un lettore in display nuovo e sulla carta anche più veloce. Il passo in avanti rispetto al lettore di Pixel 6 (non di Pixel 6 Pro, che ne ha uno più veloce) lo abbiamo notato anche noi durante i giorni trascorsi con lui, lo abbiamo scritto nella recensione, e non abbiamo notato stranezze. Il problema, se c'è, dovrebbe essere software.
Prima di mandare online questo articolo abbiamo fatto un tentativo ulteriore, e il Pixel 6a in prova ha respinto con decisione ogni accesso non autorizzato. Si tratta di una grana ulteriore per Google? Non possiamo dirlo. Il nostro funziona alla grande, il che ovviamente non fa statistica, ma allo stesso modo non possiamo verificare i tentativi dei video che hanno messo il web in subbuglio. Se c'è qualcosa di vero, Google farebbe bene a correre velocemente ai ripari prima che il caso si gonfi e alimenti la nomea di azienda "sbadata", "goffa" in cui Google si è trovata invischiata negli ultimi anni a causa delle sue stesse leggerezze.
Commenti
Ah, ma ci vuole il budget..
xperia 10 iv, zenfone9
quindi?come va?
illuminaci!
Qualcuno ha mai controllato?
Vogliono rovinare una piccola compagnia
Come spaventare le donzelle
Ahahahaha
No non credo con tutti gli smartphone con ID nessuno ha mai suscitato un problema del genere
Chip t2 per la sicurezza e poi ci sono sto fail?
Ma per piacere, I bug si vedono e si notano non c'è bisogno che ce lo dica HD Blog, ma se si vuole negare che i pixel sei hanno avuto 6 mesi di tanti problemi a me va anche bene... Io negli ultimi anni ifhone, Samsung e huawei e mai avuto nessun problema di bug e tra tutti, quello che mi sono goduto di più è funziona al meglio è Huawei. Ma se a te sta bene spender cifre del genere e aspettare 5/6 mesi prima di poterlo usare correttamente, figurati a me, contento tu... Io acquisto altro. Poi fosse bello da far differenza, neanche le cornici sono ottimizzate, al punto che HD Blog ha riportato anche le misure.
Sicuramente qualche magagna la combinano
Questo è il commento di una persona che palesemente non li ha provati. Qualche piccolo bug all'inizio c'era ma gli aggiornamenti hanno sistemato tutto e ad ora sono affidabili e concreti al 100%. "Una figura del genere non l'hanno mai fatta" perché quasi tutte le testate tech come questa calano la testa e anche se ci sono problemi non li menzionano mai, molto meglio buttare fango sul Pixel
Ho un bel ricordo di galaxy nexus, lo consigliai a un mio amico e lo tenne per svariati anni
Si
Inutile sperare....i pixel escono sempre pieni di bug assurdi
non è un bug è una feature Google ha già le nostre impronte (la battuta non è mia l'ho letta sotto un video )
Ma ha meno cornici il 6a del 6 normale ??
i cavalli sono persone orribili cit
da quel che vedo è cosa comune a tutti gli iphone, a prescindere dal modello! Diventano pure laggosi o crashano.. io ormai lo tengo fisso in risparmio energetico, mi sembra vada molto meglio così
tranquillo, i bug di iphone nse li cacano mai. Detto da possessore di iphone
mado che bello
Hanno velocizzato così tanto che tutti lo possono utilizzare :)
Scherzi a parte spero che con il classico aggiornamento sistemino eventuali lotti... Spero.
Dipende, io lo smartphone lo tengo tipicamente in tasca, difficile ci arrivino
Per migliorare la velocità avranno ridotto l'accuratezza. Ho sempre pensato che prima o poi sarebbe saltata fuori una cosa del genere e di sicuro lo fanno tutti i produttori
Sottile
Per i problemi del sensore di impronte, sì.
Ma non per *questi* problemi mostrati in questo articolo.
E il figlio di will Smith è chris rock
Forse perché c'è ne sono tanti altri che scaldano di più. Comunque inutile negarlo pixel 6 e 6 pro pieni di bug. Non voglio prendere le parti di ifhone che non mi sta simpatico ma la sua qualità e affidabilità indiscutibili, poi qualche volta sbagliano anche loro certo, ma una figura del genere non l'hanno mai fatta. Prima i bug sui 6 e ora dopo pochi mesi l'impronta sul 6a...
Pieni di problemi questi Pixel, ogni modello ha almeno un bug. Affidabilità solo sulla carta...penso sarebbe meglio se tornassero a fare prodotti in collaborazione con altri brand, come accadeva per i Nexus.
L'ifhone Android l'hanno fatto fuori con il Ban Usa.
Al netto di bug c'è ne sono una montagna di ottimi terminali! Ma bravo. Poi se vero la faccenda dell'impronta di ottimi terminali ce ne sono una montagna ma il pixel 6a micca tanto... E adesso chi si fida più a lasciare sul tavolo un pixel incustodito? Lascia pure che sistemino il bug se di bug si tratta ma io non mi fido più...
Ci ho capito una mazza, Google non ha scelto un altro sensore per i problemi del primo?
Ma se manco sono usciti. Magari volevi dire i macbook...e di articoli ce ne sono centinaia
Ormai se guardo una diretta di Twich o lo devo fare con l’iPhone sotto l’acqua o lo guardo direttamente da Pc/tablet, non si riesce a tenere in mano se no…
Ma ce l’ha una dissipazione a camera di vapore almeno?
Non ci vuole poi molto di fronte al livello che c'è in questo blog
Non "vedremo" sui modelli in vendita, perché sarà un "bug" (se così possiamo chiamarlo) estremamente raro :)
Esattamente come lo è sui Pixel 6 e 6 Pro (modelli di vendita).
Di tutti i Pixel 6 e 6 Pro venduti, ci sono meno di una dozzina di casi riportati. È moooolto raro che accada.
Poi se chi me lo ruba lo può sbloccare col suo dito poco male...
Apple può dire quello che vuole, la tolleranza all'errore la gestisci a secondo di come progetti il riconoscimento dell'impronta.
Qualcomm ha ideato un sistema di riconoscimento che arriva a 1 su 1.000.000.
Lo so, con "lo hanno anche i Pixel 6 non a" intendevo il problema, non lo stesso sensore :)
mi stavo preoccupando, non avevo ancora sentito parlare di problemi ....
Infatti facevo ironia, nessuno fermerà mai iPhone.
No, fidati... tutta aria fritta.. iPhone vive di vita propria e nessuno mai gliela toglierà.
Vendono ancora iPhone11 a 500€ e il bello è che funziona molto meglio del NothingPhone(1)!
Pixel 6a ha un lettore diverso da 6 e 6 Pro.