LG G8X ThinQ riceve Android 12, anche in Europa (e dovrebbe essere l'ultimo update)

21 Luglio 2022 11

Si sarà anche ritirata dal business degli smartphone, ma LG, da azienda seria qual è, dimostra di non trascurare i clienti che le diedero fiducia acquistando uno tra gli ultimi prodotti commercializzati. Così, dopo LG V50 ThinQ, a ricevere Android 12 stabile è LG G8X ThinQ, con un rollout che nei giorni scorsi è partito dall'India e che adesso si sta estendendo in altre regioni del mondo, tra cui l'Europa.

Non abbiamo notizie del rollout in Italia (anzi, se ne avete vi invitiamo a condividerle nei commenti), ma sembra che il ritmo della distribuzione sia aumentato nelle scorse ore, per cui dovrebbe essere solamente una questione di tempo. L'aggiornamento ad Android 12 per LG G8X ThinQ porta con sé le patch di giugno 2022. Comunque nel caso in cui foste impazienti di provare Android 12, si può tentare la via dell'installazione tramite LG Bridge, anche se le dimensioni del file (circa 5 GB) richiedono una connessione Wi-Fi abbastanza rapida e stabile.

Dovrebbe trattarsi dell'ultimo aggiornamento importante per uno smartphone che è stato presentato nell'agosto del 2019 con Android 9 Pie e che così arriva alla terza major release di Android. Durante il mese trascorso in sua compagnia e con il suo Dual Screen di serie, LG G8X ThinQ evidenziò display di ottima qualità, prestazioni di alto livello e una grande autonomia.

Tra i contro evidenziammo una certa lentezza da parte di LG nel tenere aggiornato il suo smartphone, e se sul lungo periodo comunque l'azienda non ha cambiato ritmo (Android 12 arriva a pochi mesi da Android 13 stabile) resta il fatto che Android 12 è il terzo grande aggiornamento per il prodotto, arrivato peraltro nonostante il disimpegno dal settore. Non veloce, ma di parola.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Pinto

Il G9 è già uscito, è il Velvet.

Paolo Pinto

Ho avuto il 4X HD con il tegra 3 :'(

max76

Negli anni dell' S10, LG era quella che faceva i telefoni più completi, più innovativi, con stabilizzazione video migliore, e foto da Top podio dei top di gamma.
Hanno buttato tutto alle ortiche per un marketing inesistente, peccato

Ardral

AHAHAHAH saranno dieci anni che non leggevo un commento simile <3 (lunga vita al tegra)

T. P.

musica triste! :(

piail

L’unico Android che aveva senso! LG g7 ThinkQ bellissimo

NICO

Lancerei l'lg g6 in testa a qualche dirigente per fargli capire quanto faceva pena !
Il peggior telefono mai avuto !!

CRV

a me si è "rotto" lo schermo a causa di penetrazioni d'acqua (della piscina con cloro), sennò col ca**o che me lo sarei tolto. me lo sto ancora piangendo

Sicy89

Io a breve sostituirò la batteria, e per almeno altri 2 anni andrò avanti... Mi trovo troppo bene per cambiare

Valerio Pasquale

Io userò lg g8s finché non ritorna a fare smartphone e uscirà un g9

Dan Morrison

...e Lg Dual con gingerbread?

(Scusate, "vecchietti "come me, non ho resistito)

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video