LG G8X ThinQ riceve Android 12, anche in Europa (e dovrebbe essere l'ultimo update)

21 Luglio 2022 15

Si sarà anche ritirata dal business degli smartphone, ma LG, da azienda seria qual è, dimostra di non trascurare i clienti che le diedero fiducia acquistando uno tra gli ultimi prodotti commercializzati. Così, dopo LG V50 ThinQ, a ricevere Android 12 stabile è LG G8X ThinQ, con un rollout che nei giorni scorsi è partito dall'India e che adesso si sta estendendo in altre regioni del mondo, tra cui l'Europa.

Non abbiamo notizie del rollout in Italia (anzi, se ne avete vi invitiamo a condividerle nei commenti), ma sembra che il ritmo della distribuzione sia aumentato nelle scorse ore, per cui dovrebbe essere solamente una questione di tempo. L'aggiornamento ad Android 12 per LG G8X ThinQ porta con sé le patch di giugno 2022. Comunque nel caso in cui foste impazienti di provare Android 12, si può tentare la via dell'installazione tramite LG Bridge, anche se le dimensioni del file (circa 5 GB) richiedono una connessione Wi-Fi abbastanza rapida e stabile.

Dovrebbe trattarsi dell'ultimo aggiornamento importante per uno smartphone che è stato presentato nell'agosto del 2019 con Android 9 Pie e che così arriva alla terza major release di Android. Durante il mese trascorso in sua compagnia e con il suo Dual Screen di serie, LG G8X ThinQ evidenziò display di ottima qualità, prestazioni di alto livello e una grande autonomia.

Tra i contro evidenziammo una certa lentezza da parte di LG nel tenere aggiornato il suo smartphone, e se sul lungo periodo comunque l'azienda non ha cambiato ritmo (Android 12 arriva a pochi mesi da Android 13 stabile) resta il fatto che Android 12 è il terzo grande aggiornamento per il prodotto, arrivato peraltro nonostante il disimpegno dal settore. Non veloce, ma di parola.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio Maria Pedone

Ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento ad Android 12 sul mio Lg G8s, dopo che era stato aggiornato ad 11 lo scorso febbraio.
Non credo possa esistere una Casa altrettanto seria ed affidabile: ad un anno e mezzo dalla chiusura della produzione arrivano aggiornamenti di sistema. Ed è un device ancora perfettamente in linea con l'uso quotidiano con capacità fotografiche eccellenti, tant'è che ho consigliato ad amici di comperarlo con le ultime scorte.
Altri costruttori dovrebbero imparare: onore ad LG !

Fabio

ma c'è un problema. Io scorro verso il baso ma il menu a tendina non compare!!!

Fabio

a me sta aggiornado! allora deve essere proprio il 12! yes!

Massimo Cecchin

Arrivato oggi Android 12 su Lg g8s. 1.2GB

Paolo Pinto

Il G9 è già uscito, è il Velvet.

Paolo Pinto

Ho avuto il 4X HD con il tegra 3 :'(

max76

Negli anni dell' S10, LG era quella che faceva i telefoni più completi, più innovativi, con stabilizzazione video migliore, e foto da Top podio dei top di gamma.
Hanno buttato tutto alle ortiche per un marketing inesistente, peccato

Ardral

AHAHAHAH saranno dieci anni che non leggevo un commento simile <3 (lunga vita al tegra)

T. P.

musica triste! :(

piail

L’unico Android che aveva senso! LG g7 ThinkQ bellissimo

NICO

Lancerei l'lg g6 in testa a qualche dirigente per fargli capire quanto faceva pena !
Il peggior telefono mai avuto !!

CRV

a me si è "rotto" lo schermo a causa di penetrazioni d'acqua (della piscina con cloro), sennò col ca**o che me lo sarei tolto. me lo sto ancora piangendo

Sicy89

Io a breve sostituirò la batteria, e per almeno altri 2 anni andrò avanti... Mi trovo troppo bene per cambiare

Valerio Pasquale

Io userò lg g8s finché non ritorna a fare smartphone e uscirà un g9

Dan Morrison

...e Lg Dual con gingerbread?

(Scusate, "vecchietti "come me, non ho resistito)

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione