Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 10T arriverà il 3 agosto insieme a OxygenOS 13 | Ufficiale

20 Luglio 2022 51

OnePlus rompe gli indugi e pone (quasi del tutto) fine alle speculazioni sull'arrivo del suo prossimo smartphone. OnePlus 10T si farà ed arriverà tra non molto.

L'anticipazione la fornisce direttamente il produttore cinese, pubblicando un simpatico messaggio su twitter: siete tutti invitati alla festa, sottolinea. Quale sarà l'ospite d'onore lo si ricava esaminando i caratteri usati nel messaggio che evidenziano i numeri "1" e "0" e la lettera "T". Non bisogna essere Sherlock Holmes per unire i pezzi e arrivare alla conclusione: OnePlus 10T - nome ora confermato ufficialmente - è in arrivo e manca ormai poco al debutto.

Per ora OnePlus non conferma ancora la data esatta, ma secondo precedenti indiscrezioni la presentazione potrebbe essere fissata per i primi giorni di agosto. Delle caratteristiche dello smartphone si ha già un quadro abbastanza completo, anche se si tratta di informazioni non ufficiali. La scheda tecnica di OnePlus 10T dovrebbe comprendere:

  • Display: Samsung E4 AMOLED LTPO 2.0 da 6,7", risoluzione FHD+, refresh rate 120 Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
  • RAM: 8, 12 o 16 GB, LPDDR5
  • Memoria di torage: 256 o 512 GB, UFS 3.1
  • Fotocamera:
    • frontale: 32 MP (16 MP in Cina)
    • posteriore: 50 MP+ ultrawide 16 MP + macro 2 MP (50+8+2 MP in Cina)
  • Batteria: 4.800 mAh, ricarica rapida a 150 W

Come ricordato in precedenza, a spiccare è il dato del taglio di memoria da 16GB: se confermato, OnePlus 10T sarebbe il primo smartphone del produttore dotato di un quantitativo di RAM così generoso.

AGGIORNAMENTO: CONFERMATA LA DATA DI LANCIO
Aggiornamento 19/12, ore 16.20


Dopo il tweet diffuso nelle scorse ore, OnePlus ha confermato la data di lancio di OnePlus 10T. L'appuntamento è fissato per il 3 agosto prossimo. L'evento di presentazione si terrà quando in Italia saranno le ore 16.00.

A fornire l'informazione è stato lo stesso CEO dell'Azienda cinese, Pete Lau, con un messaggio nel sito ufficiale. Ma c'è di più: insieme al nuovo smartphone sarà lanciata la nuova interfaccia utente OxygenOS 13, di cui OnePlus ha iniziato a parlare più approfonditamente a marzo scorso. Con OxygenOS 13 l'azienda a portare avanti il percorso evolutivo dalla sua UI continuando a sfruttare le risorse mutuate dalla ColorOS di Oppo. Nella nota ufficiale si legge:

OxygenOS 13 sarà lanciato insieme a OnePlus 10T a New York City il 3 agosto. Il nostro nuovo sistema operativo fornirà l'esperienza OnePlus più veloce e fluida con un design rinnovato e più sicurezza. OxygenOS 13 mantiene le funzionalità di OnePlus che ami, come la nostra selezione di display always-on (AOD) e la modalità Zen, e introduce ottimizzazioni e miglioramenti entusiasmanti.

L'Azienda conferma che OxygenOS 13 sarà rilasciato inizialmente per OnePlus 10 Pro e arriverà in seguito sul nuovo OnePlus 10T

OnePlus 10T è disponibile online da eBay a 358 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ma ci sono 4 modelli migliori. Per vedere le altre 27 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 10:15)

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tins

L' 8t dovrebbe arrivare fino ad android 15 se non erro

21cole

nelle richieste c'era lo schermo grande, anche io sono per telefoni possibilmente non troppo grandi

Barack

Eh sì post prime day i prezzi ora sono un pò alti

Barack

E lo chiami problema? Per me è un pregio :)
ho un GS22

olè

non so di che feature parli, però se ti serve fai bene, se poi per te gli aggiornamenti sono importanti vedi se questa cosa che cerchi ce l'hanno pure i samsung perchè lì stai sicuro con gli aggiornamenti, in ogni caso il concetto base secondo me deve essere uno se un telefono è bellissimo ma non ha quello che ti serve non fa per te indipendentemente dal fatto che sia apple o android.

Adriano

Ti posso dire da possessore di 8t che ci sono però alcune cose che non sono il massimo. La fotocamera è pietosa. Oxygenos non è più come prima, esteticamente meno curata e più cinesona.

Giacomo

Eh oddio, ma dall'iPhone XS al 13 Pro ce ne passa... Boh, adoro iOS in generale e ho anche un Macbook Air ARM che non darei via neanche sotto tortura (forse necessita solo di uno schermo esterno, mannaggia la Apple che mi fa gli schermi da 13.3 pollici) ma appunto ci sono delle piccole feature su Android che vorrei adoperare. Anche per una questione batteria, quella dell'iPhone XS fa abbastanza schifo.

Adriano

io ho fatto il contrario, da 8t ad iphone 13 pro. non tornerei mai indietro.

Giacomo

Mmm va bene, adesso che su Subito stanno facendo le spedizioni a 0,99 euro e qualche euro di protezione acquisti, ci faccio un pensiero allora.

Luca Bordignon

Cambia e vedrai che ti troverai benissimo

Giacomo

La Zen Mode, so che sembra strano ma a volte mi fa veramente comodo. Soprattutto perchè non è aggirabile, a differenza del pessimo "Tempo di utilizzo" su iOS che fa acqua da tutte le parti. Inutile dire che per tutto il resto preferisco un iPhone, anche per una questione long term, il One Plus è un miracolo se riceverà gli aggiornamenti di Android 14. Poi con le patch di sicurezza come si fa?

Gef

che feature è?

Abel

Sulla carta molto bene... Ma il prezzo?

21cole

il problema di s21 fe è che è uno dei più compatti in giro

Gianluca

il 10 non pro non esiste. C'è la recensione del oneplus 10 pro.

GeneralZod

C'era una volta

Antonio

Schermo amoled e più grande possibile, ci vedo molti video, marche indifferente, foto buone, avevo visto il realme gt neo 2, ma prima si trovava sui 270 ora non più, aspetto qualche offerta!

ASM77

Li ho salutati e ritengo per sempre dopo aver distrutto con la OOS12 il mio amato OP Nord.

Claymore

Io, ho un 8T, super soddisfatto

Davide

Stessa situazione, veramente tra telefoni prezzo pompati, telefoni con problemi ( anche i super top brand ), telefoni con interfacce pesanti e cinesi di cui non mi fido, sembrano meglio i vecchi o ancora meglio conservare i soldi

Davide

Un trucco per illudere chi non capisce una mazza di avere l’ultima versione quando in realtà è la 12

Mattia Stortini

Hanno fatto una piroetta , la oxy 13 è la oxy12 che sarebbe dovuta essere senza la fusione con la base della color criticata da tutti

Giovanni S.

Bella confusione. Oxygen 13 su base Android 12

Barack

Necessità, preferenze di marca, tipo di utilizzo ?

Fabrizio

In generale costano meno degli Oppo, vedremo questo

Fabrizio

Chi vuole un Oppo un po' più cheap? Vediamo i prezzi, anche se senza la tele perde abbastanza interesse

Antonio

mmm ho un budget di 300/400€ non so cosa prendere, i prezzi si sono alzati.

Threshold
Bucatino

Ma su HD Blog esiste la recensione del 10?

rsMkII

Ma non bene quanto me spero!

T. P.

si me lo hanno spiegato! :)

rsMkII

Sì mi viene proprio voglia di comprare un Oppo sovrapprezzato

rsMkII

Ci hanno messo il "tea"

rsMkII

Sì ma le mettono su ormai da anni, possibile? XD

rsMkII

SupermiticiiiiiI!!!11!

Giovanni S.

Waaaaoo keee simpatk!!!1!1!1!

Massimo

Op è ormai finita.

T. P.

una a me sembra un vasetto di miele, l'altra in fondo una birra ma cavolo mi sai che hai ragione!!!

DavideCesana

sono 10 le tazze e in teoria hanno dentro il thè
quindi 10T

T. P.

ehm no dico nell'immagine!!! :)
potevano infilarci qualcosa a forma di "T"

winzozzlagdroidiphogna

parTy

davidelotus

Vero.

Gold

Le macro da 2 MP costano pochissimo e permettono di avere una fotocamera in più facendo credere agli utenti inesperti che "più fotocamere = foto migliori"
Altri motivi tecnici non ci sono, fanno schifo in tutto e per tutto.

nonècosì

no no è confermato che è solo marketing

Ocram

ah perchè era uscito il 10? lol

mattopp

Io attendo le recensioni solo per capire se questo Snapdragon 8+ Gen1 (che viene prodotto dalle fonderie di TSMC) abbia una gestione migliore dei consumi e del calore rispetto alla "versione liscia" del SoC (prodotto dalle fonderie di Samsung).

acitre

Avere più fotocamere visibili sul retro del telefono. Se metti "solo" 2 o 3 camere dietro ormai non puoi chiedere 1.000 euro. Vanno un tanto al chilo.

Sarei curioso di capirne il motivo TECNICO dietro la scelta della macro da 2MP, magari c'è un nesso ma continuo a pensare che sia solo marketing

T. P.

però si sono dimenticati la "T"!!! :)

Gold

posteriore: 50 MP+ ultrawide 16 MP + macro 2 MP

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO