Apple rilascia agli sviluppatori e beta tester pubblici la seconda RC di iOS 15.6

15 Luglio 2022 34

Apple ha rilasciato sia agli sviluppatori che ai beta tester pubblici la seconda Release Candidate di iOS 15.6. Questa beta arriva a distanza di tre giorni dalla prima RC e a distanza di due mesi dalle prime beta. La build di oggi è 19G71, la precedente era la 19G69. Al momento non è noto cosa sia cambiato tra le die ma è probabile che Apple abbia scoperto un bug importante che andava corretto prima del rilascio della versione pubblica.

COME INSTALLARLE

Come sempre, questa beta può essere installa direttamente tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema, in modalità OTA, dopo aver preventivamente scaricato e installato i profili disponibili sull'Apple Developer Center e sul sito dedicato ai beta tester pubblici.

Per l'installazione su iPhone è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso il dispositivo alla rete elettrica durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.

LE NOVITÀ

Nonostante siano arrivate ormai alla versione che verrà distribuita al pubblico, non sono emerse particolari novità in queste versioni dei sistemi operativi di Apple che sono perlopiù incentrate sulla correzione di bug e sul miglioramento generale delle prestazioni.

Questo il changelog:

  • L'app TV aggiunge l'opzione per riavviare un evento sportivo dal vivo già in corso e mettere in pausa, riavvolgere o avanzare rapidamente
  • Risolve un problema per cui le impostazioni potevano continuare a visualizzare l'archiviazione del dispositivo piena anche se disponibile
  • Risolve un problema che poteva causare il rallentamento o l'interruzione della risposta dei dispositivi braille durante la navigazione nel testo in Mail
  • Risolve un problema in Safari in cui una scheda potrebbe tornare a una pagina precedente

Per quanto riguarda iOS e iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tvOS 16, la settimana scorsa sono state rilasciate le prime beta pubbliche che stanno permettendo a tutti gli iscritti al programma di Apple di provare in anteprima tutte le novità. Come di consueto, consigliamo di evitare di installare delle beta sui device che si usano quotidianamente in quanto sono ancora presenti bug che possono penalizzare l'esperienza d'uso.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yepp
Kayuz6

Anche a me, XS diventa molto caldo quasi subito, abbassa la luminosità, e si scalda quasi subito. Sarà il caldo, ma è evidente che hanno fatto qualcosa anche a livello SW

Grotniez
Shadownet

Guarda che non è normale che scaldi così tanto , ho lo stesso cellulare e mai avuto problemi ( come del resto con tutti i prodotti Apple che ho a casa ) . Hai qualche SW installato che ha s m i n c h i a t o qualcosa

Shadownet

12 pro max con ultima os stabile , nessun problema . La batteria come sta messa ? Provato un ripristino da DFU ? ( lo so che è una scocciatura ma sul mio vecchio XS avevo un problema simile e risolsi con una bella piallata da zero senza ricaricare il backup)

Shadownet

Quindi , presumo , martedì esca la versione stabile .

usano processori troppo potenti per un piccolo telefonino privo ovviamente di alcun tipo di dissipazione decente interna e questi sono i risultati

mille mila beta ogni giorno per poi ritrovarsi sempre ed ancora con questi problemi "banali" pazzesco....

Alex........

Ma il mio non so se veramente abbassa la frequenza del processore… oggi ho dovuto fare un solo video in FHD a 60fps a mio fratello per una gara di nuoto agonistico in piscina e il telefono, oltre a riprendere male, quasi mi scottava la mano per quanto rovente era diventato. E non uso la cover, quindi ti lascio immaginare l’acciaio al tatto…

Alex........

In pratica devo aspettare l’autunno per poter usare il telefono?… boh eppure il Galaxy A52s di mio padre è perfettamente usabile. E non costano certo uguale.. sono abbastanza deluso. Nulla da dire invece per iOS e le varie funzioni, ma proprio mi da fastidio non poter usare il telefono ecco.

Franco Ricciardi

Anche il mio abbassa velocemente la luminosità, anche dopo pochi minuti al sole
E' il mio primo iphone, pensavo fosse normale
Dici che trattasi di un difetto hardware o software?

yepp

Oltre alle nuove funzionalità introdotte con la 5.6, penso siano state corrette anche molte falle di sicurezza

yepp
Crash Nebula

Questo “cazzominchia di minor update” deve essere la versione definitiva per iPhone 6S e 7, salvo problemi che si presenteranno, quindi deve essere ben fatto.

fabrynet

Quando si surriscalda va in protezione, abbassa la frequenza del processore e la luminosità dello schermo, è normale.

Alex........

Intanto la Apple sta facendo casini grossi con gli iPhone!!!! Non si possono usare. Il display del mio 12 pro max va costantemente in crisi di luminosità! No si vede un beata…. Poi anche per una semplice videochiamata inizia a scaldare che pare un reattore a fusione nucleare! L’anno scorso mai avuti problemi di questo genere, ma da qualche mese a questa parte non se ne può più! E non sono l’unico ad avere questi problemi.

Ps: Ho provato di tutto, ho fatto tutte le procedure insieme all’assistenza Apple; quello che mi hanno suggerito gli utenti della community e niente di niente. Se continua cosi bye bye Apple.

Grotniez

Infatti se vedi la mia critica nel primo messaggio era relativa al numero di beta, dato che ho appunto detto che hanno rilasciato ben 2 RC (dato che la Release Candidate dovrebbe essere l’ultima prima del rilascio finale).

Pistacchio
Simplyme

Apple ha quasi sempre rilasciato bugfix per i dispositivi con fuori dal ramo principale.

A loro conviene rilasciare un'ultima release di iOS 15 ben rifinita per metterci mano dopo il meno possibile.

Mariux Revolutions

Beh, come ci insegna la storia di iOS, Apple ha poi sempre rilasciato dei minor updates per gli iPhone che non hanno ricevuto il nuovo major in quanto vecchi, anche dopo l'uscita del major per i terminali più recenti.
Dunque manco questa è una giustificazione valida

Simplyme

iOS 16 non lo riceveranno tutti gli iPhone, quindi questo devono rilasciarlo in uno stato decente.

yepp
gufo13

Mi dispiace contraddirti l’unica differenza dal 2010 ad oggi sono il numero di beta siamo passati da una media di 5 fino alle ultime con media di 9 beta. Comunque sono molto esperto.

Felix

Ed hai un iPhone in mano senza sapere come funzionano i cicli di rilascio del suo OS?

Grotniez

Evidentemente sei tu ad essere poco esperto dato che se ricordassi fino a qualche anno fa, le release con soli bugfix non erano accompagnate da tutte ste beta, ma uscivano e basta.

Grotniez
gufo13

nulla di strano sono beta dal 2010 ad oggi è sempre stato cosi

gufo13

evidentemente non hai mai avuto un prodotto apple è sempre cosi dal 2010 ad oggi sono beta

gufo13

si chiamano beta è normale che ci siano i bug

Pistacchio
mamo

iOS 16.5 SLS

Grotniez

Mah tutte ste beta per una versione con bugfix. Addirittura due RC.

NULL

Ma vero...

Moveon0783 (rhak)

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO