Motorola, nuovo smartphone certificato a Taiwan. È Moto G32?

15 Luglio 2022 6

Nelle scorse ore i colleghi di MySmartPrice hanno scoperto quello che ritengono essere il Moto G32, uno dei prossimi smartphone della fascia economica di Motorola, sul sito della NCC per le certificazioni di rito. Il codice modello è XT2235-3, e il nome commerciale non è mai menzionato - come da prassi su questo tipo di documentazione; tuttavia, ci sono discrepanze con il render diffuso poco meno di un mese fa da OnLeaks, fonte che generalmente è piuttosto affidabile.

Onleaks di solito crea i suoi render basandosi sui file CAD che trapelano grazie ai produttori terzi di custodie, quindi è possibile che qualche dettaglio possa sfuggire. Qui, però, ci sono differenze radicali sul modulo fotocamera posteriore; non solo nella foto reale c'è una fotocamera in meno che nel render, ma anche le proporzioni complessive del modulo sono diverse, oltre alla forma degli angoli arrotondati. Qualcuno deve avere torto - bisogna dire che l'immagine diffusa da OnLeaks assomiglia davvero tanto al Moto G52 già in circolazione, magari l'inghippo è quello. O magari, XT2235-3 corrisponde a un altro smartphone.

Il fatto è che altre indiscrezioni indicano che Moto G32 dovrebbe essere sostanzialmente un Moto E32 rimarchiato, e quello smartphone assomiglia moltissimo a quello mostrato dai render di OnLeaks; insomma, la teoria più plausibile a questo punto è che quello nella foto qua sopra non è un Moto G32 ma un altro device economico di Motorola. Quale, per ora rimane un mistero, ma è giusto osservare che è in arrivo anche un Moto E12 di cui non abbiamo alcuna immagine. Magari questa è la spiegazione dell'inghippo? Per ora il dubbio rimane. Prendiamo atto e andiamo oltre, ma non prima di aver riassunto quelle che dovrebbero essere le specifiche presunte del Moto G32:

  • Display IPS LCD da 6,5" HD+ a 90 Hz
  • SoC Unisoc T606
  • Memoria: 4 + 64 GB
  • Fotocamera posteriore doppia: 16 + 2 MP (principale + macro/profondità)
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Batteria da 5.000 mAh (dettaglio confermato dalla NCC)
  • Ricarica rapida da 33 W (dettaglio confermato dalla NCC)
  • Jack audio
  • Scanner di impronte digitali laterale
  • Porta di ricarica USB-C (dettaglio confermato dalla NCC)
Motorola Moto G32 è disponibile su a 234 euro.
(aggiornamento del 15 agosto 2022, ore 09:37)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheRockO

Secondo me ogni tanto ne certificano un così, a caso, giusto per non rimanere indietro rispetto agli altri mille che hanno in cantiere. Sia mai che ne perdono uno.

Anty

Ormai non sanno più quanti devono farne,poi ce ne vuole per trovarne uno buono a prezzo adeguato

Sir Lipton Icetea

ma è il nuovo Xiaomi ? che è uguale al precedente ed ancora uguale a quello prima....

Portobello

yawn....

TechBix

Motorola.... lo stai facendo nel modo sbagliato.

T. P.

ehhh motorola!!! :(

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video