
14 Luglio 2022
Mercoledì 13 luglio Honor svelerà X40i, un nuovo progetto di cui allo stato attuale sappiamo poco. Anche la stessa azienda cinese, che ha utilizzato Weibo per ufficializzare la data della presentazione, ha scelto il silenzio sulle caratteristiche tecniche, ma qualche piccola anticipazione arriva dal materiale pubblicato, tra una breve clip video e un'immagine teaser, quella che annuncia a stampa e appassionati il giorno dell'annuncio.
Il teaser infatti mette in evidenza il profilo del gruppo fotocamere posteriori a due elementi che si intersecheranno per creare un design del tutto particolare, a otto. La presenza dei due elementi, di per sé, non implicherebbe altrettante fotocamere: Honor avrebbe potuto posizionarne più di una in ciascuno come sui recenti Honor 70, ipotesi sostenuta anche dai tre sensori presenti sul predecessore. Tuttavia la conferma delle due sole fotocamere posteriori per Honor X40i arriva dal video caricato su Weibo dalla stessa azienda, che fuga il potenziale dubbio.
Malgrado la clip da 15 secondi non contenga anticipazioni tecniche, risulta abbastanza chiaro che i progettisti, per evolvere X30i in X40i abbiano concentrato le risorse sulla superficie posteriore. Quella anteriore infatti sembra identica, con tre cornici su quattro estremamente sottili, un display che occupa buona parte della superficie anteriore interrotto solamente dal foro per la fotocamera selfie al centro della parte alta.
Dietro invece la discontinuità rispetto al passato è evidente. Detto delle due fotocamere inserite in un gruppo a otto, che rappresentano un netto cambio di passo rispetto al gruppo fotocamere squadrato di X30i, a colpire sono pure i giochi di luce generati dalla colorazione molto particolare dell'esemplare protagonista del video. Insomma, il materiale distribuito in anteprima da Honor dà la sensazione di un progetto più raffinato di quello che andrà in pensione il 13 luglio.
Honor X30i e X30 Max, presentati insieme lo scorso ottobre.
Ci sarà da capire se Honor X40i, a differenza del predecessore che viene commercializzato unicamente nel mercato domestico, arriverà in Europa. Honor X30i in Cina viene venduto a partire dall'equivalente di 200 euro circa.
Commenti
Sicuramente uno dei migliori smartphone sul mercato, in trepida attesa che venga distribuito anche qui in Italia dove entrerà nella top five delle vendite..ma state ancora leggendo????
che pacchianata
Enormi cessi
Mamma mia...