Smartphone con fotocamera da 200 MP in arrivo anche per Xiaomi: sarà il 12T Pro?

11 Luglio 2022 7

Anche Xiaomi potrebbe presentare presto uno smartphone con fotocamera da 200 MP: il modello specifico potrebbe essere il 12T Pro. Negli scorsi giorni un canale YouTube tech vietnamita ha condiviso l'indiscrezione - o meglio: non ha detto espressamente il nome del modello, ma dal resto dei dettagli descritti è stato facile fare la "triangolazione" con le indiscrezioni emerse in precedenza.

Non è chiaro quale sensore Samsung da 200 MP verrà usato: ricordiamo che il colosso sudcoreano ha presentato il primo, ISOCELL HP1, l'anno scorso, mentre HP3 è fresco fresco di lancio; benché inizialmente si fosse configurato come un erede, appare sempre più evidente che in realtà si tratti di una proposta di gamma leggermente inferiore, soprattutto se si guarda la dimensione fisica del sensore (formato 1/1,22 contro 1/1,4). Nessuno smartphone è ancora ufficialmente arrivato sul mercato con uno dei due sensori.

Visto che Xiaomi 12T Pro è previsto come un dispositivo di fascia alta, ma non top, è più probabile che monterà un ISOCELL HP3, a differenza per esempio del Motorola Moto X30 Pro che dovrebbe essere un flagship "puro" e che quindi dovrebbe fare affidamento sull'HP1. È interessante osservare che storicamente il sensore principale è sempre stato uguale per le varianti Pro e "standard" dei top di gamma Xiaomi, quindi viene da chiedersi se anche 12T manterrà la tradizione.

Per il resto, Xiaomi 12T Pro dovrebbe avere un display AMOLED da 120 Hz, chip Snapdragon 8+ Gen 1 e almeno uno dei tagli di memoria di archiviazione interna dovrebbe essere di 256 GB. Il prezzo oscilla tra i 13 e i 15 milioni di dong vietnamiti, che al cambio attuale corrispondono a circa 550-634€. Non sappiamo quando il dispositivo uscirà, ma è interessante osservare che la società ha appena lanciato in Cina la gamma "S", composta di tre modelli - 12s (immagine d'apertura), 12s Pro e 12s Ultra, e proprio oggi è arrivato in Italia il 12 Lite.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolò Moauro

Hai almeno posseduto un telefono Xiaomi ? Sembra proprio di no perché se in tal caso sapresti che basta andare nelle impostazioni e schiacciare un tasto per disabilitare tutte le pubblicità. Inoltre tutti i bug di cui tu parli forse se ne poteva parlare 2 anni fa quando era arrivata da poco in Italia. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ti posso garantire che il mio telefono muletto (Redmi Note 8 pro che é del 2019) viene costantemente aggiornato più o meno 60 giorni. Prima di parlare almeno informati veramente su come stanno le cose. É con ciò non intendo nascondere che i prodotti xiaomi abbiamo dei difetti ma semplicemente che per i prezzi proposti rispetto alla concorrenza, nonostante gli inevitabili rialzi, sono ancora molto più convenienti rispetto ad altri brand come Samsung e Huawei (che per di più non ha i più i diritti sui servizi di Google;)

Raiden

Imbarazzanti

Threshold
One-Punch Mar

Da come lo descrivi potrebbe essere il 12T Pro S liscio. Spero cmq per te che sia quello con sensore di prossimità funzionante

Threshold
One-Punch Mar

12T Pro? Ed un 12T NE non lo facciamo?

Nuanda

mi raccomando di non abbandonare la macro da 2mpx, che ci teniamo tanto.....

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video