iPhone 14, immagine delle presunte cover: non si potranno "riciclare" quelle vecchie

08 Luglio 2022 70

Giunti in questo periodo dell'anno, quando alla presentazione degli iPhone 14 mancano circa due mesi e la notizia della spedizione dei primi componenti per l'assemblaggio delle unità è già vecchia, sulla prossima gamma smartphone di Apple si sa già tanto, sulla composizione si potrebbe dire anche dire tutto. I nuovi iPhone saranno quattro, come dagli iPhone 12 in poi, ma all'appello mancherà il mini che sarà sostituito da un iPhone 14 Plus.

Con ogni probabilità a settembre vedremo quindi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Dalla Cina arriva un rilancio sulle indiscrezioni esistenti: un post su Weibo mostra delle presunte cover per i quattro nuovi iPhone, i quali somigliano ancora una volta parecchio agli iPhone 13 che hanno fruttato delle importanti soddisfazioni commerciali ad Apple - fatta ovvia eccezione per la variante mini. iPhone 14 "standard" sembra pressoché identico ad iPhone 13, il 14 Plus è inedito ma dovrebbe essere, sostanzialmente, un 14 più grande, e anche i due iPhone 14 Pro somigliano parecchio ai Pro attuali.


Qualcuno potrebbe dunque chiedersi alla luce delle notevoli somiglianze tra la generazione attuale e la prossima se le cover per gli iPhone 13 potranno essere utilizzate anche per i nuovi. La risposta è che con ogni probabilità non sarà possibile "riciclare" i case: era emerso in passato e lo conferma colui che ha pubblicato l'immagine che le dimensioni delle e le distanze tra le fotocamere posteriori saranno diverse, per cui dovrebbero rendersi necessarie delle nuove cover che calzino sui nuovi iPhone.

Una spesa ulteriore che si aggiunge a un più che probabile rincaro dei prezzi di listino. Le notizie che arrivano dalla filiera infatti non sono buone, né per Apple e nemmeno per il settore tecnologico in generale. Non abbiamo informazioni o ipotesi sui prezzi, ma di certo gli iPhone 14 non costeranno meno degli attuali.

Apple iPhone 14 è disponibile online da eBay a 890 euro. Per vedere le altre 213 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 ottobre 2022, ore 11:10)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ToInfinityAndOtherSide_

Non posso, la marmotta lo prepara troppo bene.

posa il gin tonic

ToInfinityAndOtherSide_

Se è quando un produttore Android presenterà lo stesso numero di prodotti di Apple, con fasce prezzo/hw comparabili, assistenza e supporto diffuso come quello di Samsung, sistema leggero e pulito come quello di google/ Motorola, autonomia e gestione del sistema che sfrutto a pieno la batteria senza consumarla rapidissimamente e qualità fotografica come Google, l'ultimo xiaomi ultra o anche honor magic 4 ultimate ed altri ultimi cameraphone con fotocamere al top, allora posso tornare a considerare un produttore Android.
Ho preso s22, autonomia imbarazzante rispetto anche a 13 mini.
Sono passato ad iphone dopo anni di soddisfazioni date dal Sony Xperia xz1 compact, da dicembre 2017 à dicembre 2020 quabdo ho preso iphone mini, e tornerò ad usarlo perché mando via s22.
In Android i prezzi non sono schizzati alle stelle no?
E non parlare di roba import. Io voglio il negozio fisico dove portare e farmi riparare il dispositivo.

ma che c' entra il display, ma chi dice che un display grande=prestazioni semplicemente secondo me è una cosa con con poco senso, non ne vedo l' utilità, e poi siamo in blog te lo vorrei ricordare per cui posso commentare tutti le notizie del giorno anche se non mi interessano

GhostFox

mi chiedo solo perchè devi postare qui se non ti aggrada il brand e la sua politica. puoi anche non postare. il pro max ha sempre piu batteria, fotocamera migliorata, per le prestazioni non è necessario che cambino a causa del display più grande.. non capisco quale sia la polemica. se aumento il display di un telefono devo per forza avere una cpu piu capiente della versione minore di display?! cioè ma stiamo o andiamo?

Ramboso Grinton

Sempre per la politica del no-waste vero?

Ferdinando G Pirredda

Be penso decisamente di si, ovvio che nn avrai una esperienza completamente diversa, ma ci saranno tanti miglioramenti, sicuramente dal lato fotografico.

mytom

In azienda a settembre ci scade il noleggio dell'11 pro, e verosimilmente passeremo direttamente al 14 pro. Sarà un bel salto qualitativo? (a me interessa soprattutto lo zoom maggiore).

ahhhh ho capito la battuta livello-crash nebula come nell' episodio di due fantagenitori ahahahahahaha, sei simpatico

Crash Nebula

Bravo, risposta perfettamente al tuo livello.

se lo dici tu, non ci credo allora

Nonno Simpson

Per me basta che fanno un iphone 13 leggermente migliorato in autonomia e con una tipo c e sono a posto. Lo comprerei.

CAIO MARIOZ
Squak9000

…ma si potranno sempre acquistate da Alicpress a 4,99€…

Paolone

Scusa??

Pistacchio
BerlusconiFica

anche l'11 non è male

ToInfinityAndOtherSide_

Ma è più semplice di così.
14 e 14 plus stesso hw
14 pro e 14 pro max stesso hw
Proprio come la generazione precedente, con la sola differenza che nei non pro, il piccolo sarà sostituito dal grande.
Non è tanto difficile.

ToInfinityAndOtherSide_
Crash Nebula

Che diamine sono le copertine? E cosa c’entra con le cover?
Spoiler i vetri di protezione dei 13 andranno benissimo sui 14, come quelli di XR vanno benissimo su 11, quelli dell’X vanno benissimo sull’XS e sull’11 Pro (idem per le versioni Max), quelli del 13 vanno benissimo sul 13 pro, e quelli del 12 vanno benissimo sul 12 Pro, tra l’altro tra i due anche le cover sono intercambiabili, come le cover dell’11 vanno bene per XR, quelle dell’XS vanno bene per l’X e viceversa, (anche se non tutte), le cover del 7 vanno bene sull’8, sull’SE 2020 e l’SE 2022, idem 7 Plus e 8 Plus (mi fermo qui senza andare troppo indietro).
Senza contare i cinturini di Apple Watch, che nonostante abbia cambiato le dimensioni tre volte (per esempio il modello grande è passato da 42 a 44 mm ed ora 45 mm), restano compatibili dalla prima versione all’ultima.
Apple è letteralmente il brand con più accessori compatibili per vari prodotti.

copertine e vetrini di protezione ad esempio samsung

NULL
NULL

Cam piatte?

Crash Nebula

Quale altro produttore permette di utilizzare la cover del modello precedente con quello nuovo?

PER L’AMBIENTE!!11

Ferdinando G Pirredda

nn penso che lo facciano per in quinari di ma semplicemente guadagnare, e l'unico modo che hai è cambiare l'estetica del nuovo prodotto, anche di pochissimo, per spingerti a prendere tutti gli accessori nuovi, l'inquinamento è solo una conseguenza.

Ferdinando G Pirredda

io lho comprata solo perché l'ho trovata in offerta a 19 euro, altrimenti mai nella vita mi sarei sognato di spendere 55 euro per una cover in silicone.

Ferdinando G Pirredda

devo dire che il passaggio dall'11 al 13 pro mi ha davvero convinto e ho trovato la pace, penso che lo terrò almeno 3-4 anni sta volta anche perché la potenza di calcolo di certo nn manca.

però se fosse sempre uguale ti lamenti, allora....

ma posa le droga per favore

il pro sarà piccolo come il normale mentre il plus sarà grande come il pro max ma con le spec del normale??....ma che casino fanno a cupertino??? cosa vogliono diventare la nuova "xiaomi" d' america?

Don Peridone

Si veramente … nessuno lo dice. Ne ho 2 in silicone e una in pelle. La qualità si è abbassata di tanto tanto

Paolone

Magari ne hai più di una

Paolone

Esistono anche gli appassionati che cambiano iPhone ogni anno per puro piacere personale.
Escludendo quelle trasparenti, solitamente le cover non si rovinano più di tanto in un anno.. o almeno a me no

Mr. G/Blocked:42/Mac+Android

Se lo perdi o te lo rubano, probabilmente ci sarà anche la cover attaccata in quel momento

CAIO MARIOZ

Certe volte è necessario (si rompe, te lo rubano, lo perdi etc.)

Pecco

ma il silicone e' preso dalle te**e di una po***star, e' per quello che costa tanto

Pecco

se sei uno che cambia una volta all'anno l'iphone (e quindi lo fai per moda e non necessita'), non ti fai vedere con la cover usata

Pecco

vero, io mi preoccuperei piu' della salute mentale

Mr. G/Blocked:42/Mac+Android

Se state cambiando un iPhone 13 per un 14 probabilmente l'ecologia è l'ultima delle vostre preoccupazioni

Andate di Pitaka

nonècosì

ogni anno che passa i telefoni diventano sempre più una groviera, e pensare che fino a qualche anno fa apple inseguiva il minimalismo

Roberto

Se cambi iPhone ogni anno il prezzo della cover è il meno, nonostante la vendita della vecchio. Ma seriamente siamo parlando di un non problema, un articolo forzatamente polemico (non possiedo nella Apple). Nessuno ha mai potuto riciclare la cover del modello precedente e nessuno ne ha mai sentito l'esigenza.

le_vitru
ALDream40K
Crash Nebula

Prima informati su cosa fa davvero Apple per essere green, non le caxxate tipo niente alimentatore in confezione, poi parli.

CAIO MARIOZ

Anche quelle in silicone, dopo pochissimi mesi la mia del 13 Pro ha iniziato a rovinarsi

FactCheckingTheUsers

Il problema, mi sembra di capire, è che le lenti son più grosse.

Tomas

Ma tanto sempre in Cina vengono fatte e la plastica e il processo produttivo si sa come viene fatto ..in sintesi se ne fregano delle più basilari regole ambientali di produzione..guarda cosa fanno con il cotone e come lo colorano..

Ryosaku

Per altro quelle cover sono inutili e ultra costose, best cover ever

Recensione Apple AirPods Pro 2 Gen, fuori uguali ma migliorano tutto

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video