Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple e BOE, pace per i display di iPhone 14: ne fornirà il 5%

07 Luglio 2022 8

Non è stata rose e fiori finora la relazione tra Apple e BOE, azienda cinese produttrice di display che è entrata nel "giro" dei melafonini con iPhone 12. Ma sembra essere ben avviata verso il lieto fine. I primi segnali sono arrivati un paio di settimane fa, quando in seguito a un report proveniente dall'Asia avevamo parlato della pace fatta tra i due, dopo la spiacevole vicenda con i display per iPhone 13 di cui Boe aveva cambiato le specifiche per ovviare a delle difficoltà di produzione senza dir nulla ad Apple.

La reazione dei vertici di Cupertino non si era fatta attendere, assomigliando - immaginiamo - a un "non vogliamo più sentir parlare di Boe". Poi il tempo e forse le difficoltà a reperire componenti a sufficienza e a prezzi ragionevoli in un periodo estremamente complesso come quello attuale hanno portato Apple su una posizione via via più morbida, di apertura quando alcuni dirigenti di BOE - hanno raccontato le indiscrezioni di fine giugno - si sarebbero diretti ad Apple Park per spiegare ulteriormente la propria versione dei fatti.

Adesso una voce dalla Cina racconta che Boe sarebbe rientrata nel novero dei fornitori, confermando indirettamente che le spiegazioni fornite da Boe durante l'ultimo incontro a Cupertino potrebbero aver convinto Apple. Il produttore cinese sarebbe coinvolto nel progetto iPhone 14 "base", al quale fornirebbe il pannello OLED da 6,1 pollici.

Secondo le stime, nel 2022 ad Apple serviranno 90 milioni di display OLED per iPhone 14, 60 dei quali saranno forniti da Samsung Display, 25 da LG Display e i restanti 5 milioni da BOE.

Nell'immagine di copertina iPhone 13.

Apple iPhone 14 è disponibile online da eBay a 619 euro. Per vedere le altre 296 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 marzo 2024, ore 04:15)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

in verità, di tutti i display venuti male e difettosi tipo schermi verdi... erano mai boe.
gli unici a parlar male dei display boe, sono sempre stati solo i fanboy della mela, ma a quanto pare, tra un po' i display boe diventeranno magicamente i migliori di sempre

Ben

Già immagino quando uscirà il 14 a fare resi perché il display è Boe!

piail

Noooo sono quelli marsi….avevo un 11 pro Mac con schermo Samsung era una potenza

HeySiri

Immagino quelli con schermo BOE saranno usati per esporli nei negozi o come sostituto nei centri di assistenza

T. P.

eccolo! :)

https://media1.giphy.com/me...

daniele

roulette russa

Scemo 4.0

Spero che il modello che interessa a me, ovvero il 14 pro, non abbia sta BOEata di display

Sir Lipton Icetea

che io sappia BOE forniva la Duff

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!