Samsung: super valutazione usato, Mondo Affari e quando l'ingranaggio si inceppa

12 Luglio 2022 154

Da circa 2 mesi stiamo seguendo e contribuendo a dipanare un problema che sta affliggendo tantissimi utenti che hanno aderito alla promozione Samsung di super valutazione dell'usato. Senza spiegare il meccanismo in modo completo, in occasione del lancio degli S22 e come fatto già in passato, Samsung ha permesso ai suoi clienti e non di restituire un precedente dispositivo, ottenere una super valutazione sull'acquisto di un S22 e avere i soldi derivanti dalla valutazione dell'usato, nel giro di pochi mesi.

Nota editoriale, noi stessi di HDblog abbiamo sfruttato questo meccanismo più volte, sia con Fold, sia con S22 e non abbiamo avuto particolari problemi se non un'attesa di circa 90 giorni.
PROBLEMA 1: SUPERVALUTAZIONE TROPPO ALTA

Partiamo con una prima considerazione che sia noi che gli utenti hanno fatto in fase di lancio della promozione. All'interno del regolamento - qui - è presente una tabella molto ampia e completa che indica tutti i valori degli smartphone che Samsung accettava e supervalutava per l'acquisto di un S22.


Per brevità vi abbiamo messo solo la prima pagina, che è anche la più significativa, ma sono presenti anche smartphone della concorrenza e non solo dispositivi Samsung che, comunque, sono quelli che avevano la valutazione più alta in senso assoluto.

Il punto, sollevato anche a febbraio, è che alcuni degli smartphone presenti nella lista hanno valutazione maggiori del costo dello stesso smartphone nuovo al tempo. In particolare Z Flip era in promozione trai i 449€ e i 599€ nello stesso periodo (128GB). Situazione simile anche per alcuni S21 che erano in promozione, nuovi, a prezzi praticamente simili o inferiori a quelli valutati da Samsung.

NOTATE ANCHE LA VALUTAZIONE DEGLI OROLOGI PIU' ALTA RISPETTO AL PREZZO DEL NUOVO ONLINE ANCHE AL TEMPO DELLA PROMO.

Il problema non sussisterebbe se Samsung stessa fosse l'azienda che, oltre alla supervalutazione dei prodotti, si occupasse del ritiro, controllo e accredito dei soldi nei confronti dei clienti. In questo caso, e anche nelle precedenti iniziative simili, non è Samsung a seguire tutto, ma Mondo Affari, un e-commerce che di fatto sbriga il lavoro per Samsung e che ha evidentemente sottoscritto un contratto con l'azienda coreana per la gestione di tutta l'iniziativa, erogazione dei soldi ai clienti compresa.

PROBLEMA 2: GESTIONE TERZI, MONDO AFFARI

Come si legge chiaramente nel regolamento:

La promozione sarà gestita dalla società World Business S.r.l., con sede in Via Nolana 278, 80045 Pompei (NA), Italia, P.IVA n. 07631861213, in nome proprio e per conto di Samsung (di seguito “Mondo Affari”).

Tutto il "lavoro sporco" non viene gestito da Samsung, ma da Mondo Affari che di fatto non è altro che un sito che vende smartphone ricondizionati e fa attività legate a questo settore con vendita di prodotti tecnologici e affini. Sito che non è nuovo a Samsung e, come detto, ha gestito in passato in modo corretto iniziative analoghe e che anche noi internamente abbiamo sfruttato.

Ma dove si è incastrato il meccanismo? Difficile avere al momento certezze, abbiamo aspettato veramente molte settimane in attesa di Samsung e cercato di rispondere a tutte le vostre (decine) di segnalazioni anche pubblicamente in alcuni video e live ma, ad oggi, non abbiamo avuto comunicazioni risolutive o dettagli che possono dipanare la matassa.

Mettendo insieme i pezzi, le vostre segnalazioni, testimonianze e alcune telefonate, la motivazione più probabile è anche la più ovvia. L'iniziativa sugli S22, rispetto alle precedenti, ha avuto molto più successo e la supervalutazione così fuori scala rispetto ai prodotti Samsung ha generato un numero di richieste molto più elevato che in passato.

Mondo Affari si è quindi trovato in una situazione in cui, a fronte di moltissimi prodotti inviati, non è riuscita a gestire con tempistiche corrette valutazione, invio di mail e successivo bonifico. Essendo un ente terzo e avendo sottoscritto sicuramente un contratto con Samsung, c'è da considerare anche la burocrazia necessaria per ogni prodotto con raccolta di foto, IMEI, confronto prove di acquisto, invio del tutto a Samsung e, una volta ottenuto l'ok, l'erogazione del bonifico.

Di seguito vi mostriamo parte di mail che vengono inviate da Mondo Affari per la gestione di un prodotto da Supervalutare. Le mail sono di marzo e aprile 2022, quindi esattamente all'interno della finestra temporale oggetto anche dei primi problemi.



BONIFICO INVIATO DIRETTAMENTE DA MONDO AFFARI E NON DA SAMSUNG

Nel nostro caso la gestione è stata corretta e con tempistiche giuste ma, come vedete dal bonifico sotto, è direttamente Mondo Affari che accredita la cifra e non Samsung. Dunque, potete immaginare che, a fronte di tantissime richieste e valutazioni molto alte, ci possa essere stato un problema di flusso di cassa e di difficoltà nei pagamenti a fronte anche di rimborsi che Samsung immaginiamo debba fare nei confronti dello stesso Mondo Affari.

Per farla breve immaginatevi questo iter:

  • Cliente che aderisce alla promo, manda la richiesta sul sito Samsung e invia il prodotto
  • Richiesta viene girata a Mondo Affari che attende il prodotto
  • Prodotto arriva a Mondo Affari che deve valutarlo e documentare tutto al fine di creare la pratica
  • La pratica viene mandata a Samsung che approva il prezzo della supervalutazione (750€ per esempio su Z Flip)
  • Mondo Affari manda la mail di conferma al cliente che la pratica è stata accettata e che entro 45 giorni sarà effettuato il bonifico
  • Mondo Affari manda il bonifico e allo stesso tempo (non possiamo sapere se prima o dopo) attende il bonifico da Samsung per la pratica chiusa (Mondo Affari ovviamente non ottiene solo un controvalore da Samsung ma guadagna anche sulla rivendita dei prodotti valutati).

Ora, se analizziamo l'ultimo punto, arriviamo probabilmente all'inghippo di tutta l'operazione. Se uno Z Flip viene valutato 750€, dopo tutto il giro di mail tra Mondo Affari, Samsung e cliente finale, non è che Samsung riconosce a Mondo Affari 750€. Il sito infatti, tiene il prodotto ed essendo un rivenditore di smartphone ricondizionati, li rimette in vendita.

Non possiamo sapere quanto Samsung riconosca a Mondo Affari per ogni prodotto, sono informazioni che sicuramente saranno presenti all'interno del loro contratto e che non abbiamo a disposizione, ma è chiaro che si tratterà di una cifra molto più bassa rispetto ai 750€ e potremmo anche ipotizzare che sia un 50% del valore (non sarebbe una cifra assurda in questa tipologia di contratti).


Mondo Affari a quel punto cerca di rivendere il prodotto che, però, essendo in promozione venduto ad un costo inferiore a quello della supervalutazione usato, diventa molto difficile da rivendere, ricondizionato, ad una cifra decente.

L'immagine che vedete sopra, presa proprio in queste ore dal sito Mondo Affari, è abbastanza significativa. Lo Z Flip a 499€ è uno di quelli provenienti dalla supervalutazione, magari è nuovo e imballato in quanto acquistato a 449€ da qualcuno e mandato indietro per un S22. E' evidente che a quel prezzo è difficile vendere un ricondizionato oggi, e lo era anche 2 o 3 mesi fa.

Dunque da una parte c'è la congestione dovuta alle tantissime richieste, dall'altra c'è una gestione di bonifici e rimborsi tra Samsung e Mondo Affari che richiede comunque del tempo e in ultimo una valutazione esagerata che ha messo in crisi lo stesso e-commerce.

PROBLEMA 3: GESTIONE CLIENTI ERRATA

Se fino ad ora potrebbe sembrare che abbiamo in parte difeso Mondo Affari, ci siamo solo limitati a raccontare i fatti mettendo insieme decine di testimonianze, telefonate e forum - vedi qui - ma siamo assolutamente super partes ed ecco infatti che arriva un ultimo problema: la gestione dei clienti da parte di Mondo Affari.


Quella che vedete sopra è la pagina di Trustpilot, sito che raccoglie i feedback degli utenti su tantissimi siti web. Ovviamente una valutazione bassa di un sito non vuol dire molto, Unieuro è valutata 1,9 ma di certo non è una realtà di cui non ci si possa fidare in generale, ma in questo caso le testimonianze sono pubbliche, facili da trovare e molto variegate.

In generale ci sono tre tipologie di polemiche:

  • Tempistiche lunghe o non rispettate per avere i soldi della supervalutazione
  • Mancanza di risposte via mail o di ulteriori comunicazioni con silenzio totale da parte di Mondo Affari
  • Valutazione al ribasso di smartphone con invio di prove e foto che non convincono rispetto al prodotto inviato dal cliente

Difficile limitare a questi casi tutta la vicenda e ovviamente Trustpilot è solo uno dei luoghi dove possiamo trovare feedback da parte degli utenti:

COSA FARE?

Arrivati alla fine di questa gestione, cosa dovrebbe fare il cliente? Samsung Italia ci conferma che l'assistenza clienti è informata e può essere contattata in qualunque momento se aveste bisogno. Essendo comunque un problema non direttamente dipeso da Samsung, per quanto la promo sia di Samsung e i prodotti di Samsung, l'azienda non può intervenire direttamente anche perché ci sono delle procedure legali da seguire.

Attendere potrebbe essere la soluzione più sensata in questo momento. Raccogliere tutte le prove, mail e materiale è importante e magari seguire il nostro forum o altri potrebbe non essere sbagliato per capire l'evolversi della situazione. In linea generale però Mondo Affari sembra che stia comunque continuando ad evadere bonifici, ordini e a gestire le pratiche ma con tempistiche che ovviamente non rispettano ad oggi le comunicazioni inviate in precedenza. In linea di massima nessuno sembra pronto a scappare "con la cassa" e tutta la gestione pare essere semplicemente lenta, complessa e la promo sovradimensionata rispetto alle risorse messe a disposizione dalle aziende, Samsung e Mondo Affari.

C'è chi sta ricevendo mail in queste ore di conferma, alcuni hanno pratiche che si stanno sbloccando, altri hanno ricevuto i bonifici di recente e altri ancora non hanno invece saputo più nulla. Sembra quindi tutto semplicemente lento e a rendere ancora più "caotico" il tutto ci si mette la mancanza di comunicazione efficace tra Samsung e Mondo Affari. Per scusarsi infatti Samsung sta mandando buoni da 50€ per acquisti sul proprio shop ma questi vengono inviati sia a chi ha già ricevuto i bonifici, sia a chi non li ha ricevuti e sia a chi non ha avuto mai informazioni e quindi si ritrova una mail di Bonus senza però aver mai avuto da parte di Mondo Affari una qualche valutazione o informazione precisa.

Insomma, l'ingranaggio si è incastrato, le responsabilità sono di entrambe le aziende ma nessuno sembra scappare con un camion di smartphone ricondizionati e anzi, il danno di immagine è per entrambe le aziende, forse anche più per MondoAffari essendo una piccola società.

Speriamo che piano piano la situazione si risolva e lasciamo a voi ulteriori testimonianze e commenti.

IL COMMENTO DI SAMSUNG

Samsung ha inviato in redazione uno statement in cui si legge:

L’iniziativa promozionale “Cambia con Galaxy” ha riscosso un enorme successo con un’ampia partecipazione da parte dei nostri clienti. Tuttavia, l’elevato numero di adesioni ha causato ritardi nella gestione delle procedure di verifica della promozione. Comprendiamo il disagio arrecato ai consumatori e ci scusiamo per le spiacevoli attese che, purtroppo, si sono venute a creare. Considerata questa eccezionale situazione, nei giorni scorsi abbiamo inviato una comunicazione ai clienti che hanno completato l’iter della promozione (con conclusione della valutazione del loro dispositivo usato) offrendo loro la possibilità di scegliere di ricevere un codice sconto del valore di 50€ da utilizzare sul sito Samsung Shop Online (a fronte di una spesa minima di 51€) oppure una estensione di garanzia di 1 anno per il prodotto promozionato.

Intendiamo assicurare gli utenti che siamo impegnati al massimo per gestire al più presto e con attenzione tutte le segnalazioni che abbiamo ricevuto.

L’assistenza Samsung è sempre a disposizione dei clienti. E’ possibile trovare i riferimenti per contattarci al seguente indirizzo: https://www.samsung.com/it/support/contact/

IL COMMENTO DI MONDOAFFARI

Spett.le Redazione,

scriviamo al fine di effettuare chiarezza in merito all'articolo pubblicato. Comprendiamo il disagio lamentato da taluni dei partecipanti alla campagna "Cambia con Galaxy”, promossa da Samsung, ma ci preme evidenziare che lo stesso è stato determinato dal notevole numero di richieste di partecipazione al programma, che ha di gran lunga superato le aspettative, andando ben oltre le stime che ci erano state prospettate.

In seguito a ciò, la nostra società si è subito attivata al fine di gestire al meglio la situazione, destinando, tra l'altro, più risorse nella gestione della campagna.

Pertanto, ci scusiamo per le attese e garantiamo che tutte le pratiche ancora in corso verranno correttamente evase e che saranno analizzate, con estrema attenzione, tutte le segnalazioni pervenute.

Il nostro centro assistenza è sempre a disposizione dei partecipanti all'iniziativa, i quali, per qualsiasi necessità, potranno inviare una mail all'indirizzo cambiacongalaxy@mondoaffariweb.it

È, altresì ,opportuno specificare che per le campagne Cambia con Galaxy, presente su " Samsung Members ", la validazione dei contratti, l'invio dei link di prenotazione corriere, il ritiro merce, la gestione delle spedizioni stesse, sono state curate da un terzo partner incaricato da Samsung (non da Mondo Affari).
Pertanto, si declina ogni responsabilità per ritardi e criticità che non siano ascrivibili all'operato di World Business SRL.

Speriamo con questa nota di essere riusciti a chiarire la nostra posizione e ad offrire la giusta chiave di lettura.
Cordiali saluti.

(aggiornamento del 08 agosto 2022, ore 18:32)

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Commenti

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Toro Gigantesco

Ma il tutti questi problemi non li ho avuti...ho preso Samsung s22 ultra 12/512.
Samsung care + è stata attivata dopo pochissimi giorni e le cuffie sono arrivate dopo 4 settimane, mi sembra corretto dopo il momento che stiamo vivendo...e non solo per covid !!

Vito

E chi glielo ha detto, mi scusi?
Lo Studio Legale che mi rappresenta, ha sporto DUE denunce-querele, avverso l' ineffabile Società denominata "Mondo Affari": la prima per il reato di cui all'art.640 c.p..
La seconda, per il reato di cui all'art. 612 c.p.

Perentro un mese, con l'iscrizione dei fascicoli relativi a Modello 21,ad opera della competente Procura della Repubblica, ne avranno notizia, attraverso ANSA e AGI, tutti i principali media del nostro Paese.

Buona giornata a tutti

Razorbacktrack

FINALMENTE, CE L'ABBIAMO FATTA.

Ricapitolando:

S21 Fe (Mediaworld)
* Promo richiesta 16/02/2022

* Prodotto tradein (nuovo) ritirato il 22/02/2022
* Bonifico ricevuto da Mondo Affari il 20/04/2022 (57 giorni, 40 giorni lavorativi) :)

Tab S8 (Samsung Shop)
* Prodotto acquistato il 23/02/2022
* Prodotto spedito il 25/02/2022
* Promo Tastiera richiesta il 28/02/2022
* Tastiera spedita il 28/05/2022 (89 giorni, 62 giorni lavorativi) :mellow
* Prodotto tradein (nuovo) ritirato il 02/03/2022
* Bonifico ricevuto da Mondo Affari il 09/05/2022 (68 giorni, 46 giorni lavorativi) :mellow

S22 Ultra (Samsung Shop)
* Prodotto acquistato il 09/02/2022
* Prodotto spedito il 02/03/2022
* Promo Buds Pro richiesta il 05/03/2022
* Buds pro spedite il 02/05/2022 (58 giorni, 39 giorni lavorativi) :mellow
* Promo Care+ richiesta il 05/03/2022
* Care+ ricevuta il 21/03/2022 :)

* Prodotto tradein (nuovo) ritirato il 11/03/2022
* Valutazione A ricevuta il 19/05/2022
* Bonifico ricevuto da SAMSUNG il 12/07/2022 (123 giorni, 84 giorni lavorativi) :angry :angry :angry
* Garanzia estesa con dati errati con conferma "vocale" di aver sistemato (magari manderanno un'email corretta prima o poi)

Il tutto come ben sapete con continue violazioni del regolamento (email inesistenti di corretta ricezione del prodotto restituito, email inesistenti per la valutazione dei dispositivi, email inesistenti per indicare un bonifico effettuato, informazioni fumose, Mondo Affari che dice di non sapere nulla rispondendo con cadenza di 7-10 giorni e Samsung che inventa date di presunti bonifici o se ne lava le mani dicendo di contattare Mondo Affari che loro non sanno nulla , ecc...) con bonifico finale a sorpresa da parte di Samsung (che diceva l'avesse fatto Mondo Affari).

In definitiva, esperienza a dir poco agghiacciante che non faro' piu', dovessero cadermi le mani

Diabolik82!

sì ma tra questa email ed avere il bonifico accreditato, può passare pure 1-2 mesi...io attendo da quasi un mese (ad es.).

WauMau

allora controllo ))

Mav

Si, odio quando rinnovano le promo, perché si sballano tutte le valutazioni dei singoli.
Io vedo come va il mio 75", se poi non sarò soddisfatto lo rivendero. Come dicevi tu, sotto i 2200 non si trova, margine ne ho

Roberto

io l'ho preso il 55Qn700a perchè era in scadenza la promodo della doppia valutazione dell'usato (che poi hanno rinnovato). Altrimenti avrei aspettato un poco anche io, a me arriverà un misero 32 pollici, all'inizio anche io puntavo alla combo con il 50" ma i prezzi erano alti e ho fatto il cambio con il mio vecchio tv 4k solo perchè l'ho fatto gratis..ma un bel 75" a quella cifra mi avrebbe tentato non poco...anche solo a rivenderlo e prenderci un 65" eventualmente...normalmente sta a più di 2000€ sicuro...

Mav

Io me ne sono accorto troppo tardi, quando ormai era terminato, ma ti assicuro che era a quel prezzo lì.
Il 75qn800a invece é rimasto disponibile per 2/3 ore, segno che qualche unità c'era. Mi rendo conto di aver fatto un affarone, perché 987-306 di trade-in = 681 €
E il 50" avrei potuto venderlo per abbattere maggiormente il costo, ma poiché mi serve un ulteriore tv per casa nuova ne approfitto e me lo tengo.
Il 55k700 era ciò a cui puntavo inizialmente, visto budget e promozioni. Alla fine ho fatto bene a rimandare

Roberto

65qn85a a 209€???? ma non ci credo neanche se lo vedo. Ma saranno stati impossibili da comprare. Anche tu hai fatto un affarone...io ho preso a questo punto un misero 55 QN700A a 1073 su monclick ad aprile. praticamente non l'ho pagato con la valutazione finale del mio vecchio tv, ma avrei preso volentieri un 65" se ci fosse stato, magari della gamma superiore a questo punto.

Mav

Preso il 3 giugno su monclick, in quei giorni facevano prezzi pazzi (si è visto pure un 65qn85a a 209€). Costo 1145€, meno il 5% applicato già in automatico dal rivenditore, -100€ bonus rottamazione. Prezzo finale 987€ (a cui ho aggiunto garanzia fino al 5° anno e purtroppo ne faccio già uso, perché 2 viti della base girano a vuoto e quindi non posso installarlo,è inscatolato da quando è arrivato).

Roberto

Scusami..75 pollici 8k a 987 €?? parli di prezzo finito al netto delle promozioni?...quanto l'hai comprato senza considerare le promozioni?

PIxVU

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<draft>

abbiamo infine sospeso la lettura del vostro post [ articolo ] dopo averne letto metà poiché ci siamo anche infastiditi. desideriamo quindi sollecitarvi, suggerendovi di fare invece cosa sempre molto buona e certamente ancora giusta, vi suggeriamo pertanto di affrettarvi a tornare nelle aule dell'università e studiare nuovamente ed imparare come metterci più impegno in quelle vostre " indagini " che pubblicherete sfruttando poi quel anche ben accurato modo per evitare di scrivere sciocchezze.

avete sempre dimenticato di far riferimento a certe considerazioni e ancora importantissimi sgravi fiscali, vantaggi per coloro che si occupano di prodotti usati e di quel riciclo [ ricondizionamento. ] non avete nemmeno fatto riferimento a tale vendita di materiali di seconda mano e che non prevede addebito di imposta [ IVA ] che sarà invece applicata soltanto per la quota parte relativa all'attività di ricondizionamento [ manodopera per manutenzione e riparazione; nuove parti di ricambio; trasporto a destinazione. ]

voi dimenticate inoltre quelle decine e forse centinaia di migliaia di dipendenti di quei certi ' gruppi bancari ' [ i.e: " banche " ma possiamo azzardare menzionando anche tutto quel settore per il credito ] con sedi e amministrazione che regolarmente inviano ' ordini di acquisto ' per ottenere beni e merci ricondizionati [ refurbished ], consegnando infine quel " cellulare aziendale " a quei certi impiegati ed anche dipendenti.

NOTE:
noi crediamo che " Mondo Affari " non sia nemmeno una piccola realtà imprenditoriale mentre quegli impianti per il ricondizionamento - situati forse in polonia, talvolta in repubblica ceca oppure in altri stati membri in europa dell'est - fanno di " Mondo Affari " tale impresa con anche importante dimensione e che svolge poi quell'attività " essenziale " per quel soggetti coinvolti nella " rivendita di apparati " e che incontrerebbero molte difficoltà in più quando non sostenuti da coloro che si occupano di " recupero e ricondizionamento ", agevolando infine clienti e consumatori quando vorranno affrontare tal " rinnovo e adeguamento tecnologico ", sostituendo infine gli apparati e i dispositivi elettronici.

</draft>

AstralHD

Tra dire e fare.....

AstralHD

Ecco.... arrivata la conferma.

Tu come partecipante ad una promozione non sei stato assolutamente fesso anzi hai agito in buona fede.

Non si può dire la stessa cosa in merito a chi ha gestito questa promozione.

Ma se non hai fatto nulla per tutelare i tuoi diritti sei altrettanto in colpa pure te.

WauMau

e cosa dovresti denunciare? pratica scorretta da miserabili per spingere le vendite bruciandosi la fiducia dei clienti più appassionati che comprano al day one?
Appuntato scriva: il qui presente è stato un fesso

Mav

Denunciate. Il regolamento/contratto c'è, passati i termini si va dalla polizia e si denuncia per truffa
Una volta accumulate un po' di denunce da tutte le parti d'Italia, qualche PM l'indagine la apre, anche solo per darsi lustro

Mav

Io ho preso il 75qn800a a 987€ e do dentro un 43" base della Samsung risalente addirittura al 2017 o 2018 (è il nu7090): me lo valutano 153€x2. Considerando che avrò anche un 50" the frame, direi che é stato un ottimo affare. Spero solo fili tutto liscio con la valutazione

Roberto

prima o poi si risolve sicuramente, perchè non ci sono giustificazioni che tengano, controlla solo che la tua valutazione dell'usato non superi il valore della tv che acquisti....io ci sono andato vicino. comunque ho comprato un (K Q700A 55". Mi ha deluso per diversi aspetti, lentezza del software, e giocando a stadia le retroilluminazione varia molto spesso. Con il Tv 4k Samsung Q95T che avevo prima queste cose non succedevano ed il software era leggermente più veloce. Ho fatto il cambio comunque solo per avere una tv nuova e garanzia nuova senza spendere nulla praticamente (mi danno anche in omaggio un tv the frame 32".

AstralHD

Siete in tantissimi qui a lamentare i vs. problemi ma in quanti siete andati alla GF o Polizia di stato a denunciare questo fatto?
Credo in pochi....forse nessuno.

Davide

Non puoi testare in tutto un telefono davanti al Cliente, puoi fare alcune prove ma non puoi testare tutto altrimenti nemmeno una mattinata intera basterebbe con te dinanzi a lui

Davide

Questa cosa l’ho notata anch’io devi stare al Pc attento ogni tot minuti altrimenti perdi il
Turno, ahaha indecente

Luigi Bove

ti auguro di riceverlo, io con il mio s21 256gb ho atteso 3 msi per sentrimi rispondere che la documentazione era incompleta (inviato tutto) dopo 3 settimane mi hanno fatto proposta ala ribasso... vergognoso, mi sono fatto restituire il cellulare, Samsung non vedrà più un mio centesimo.

Achille

Come hanno detto anche su un altro sito tec, penso che non stiano scappando con il bottino o con i nostri telefoni, ma semplicemente stanno facendo un casino enorme! Colpa di Samsung a mio avviso che non può permettersi di affidarsi in questo modo a negozi troppo piccoli e sopratutto non intervenire in questo momento così critico...

Nukysh

A me il bonifico è arrivato il 21 giugno, quindi dopo circa un mese dalla ricezione della mail

TheAlabek

Allora diciamo così...potevano essere di qualsiasi posto...ma guarda caaaaaaso

*-*

Forse a Samsung bisognerebbe ricordare che hanno dato tempo 3 giorni per rispondere alla promozione e chi come il sottoscritto ha visto la mail il 4° giorno l'ha persa in quanto il link per poter confermare la scelta risultava scaduto. (chiamato il supporto che ovviamente ha riposto di non poter farci niente)
Forse Samsung dovrebbe poi anche accorgersi che contattare la loro assistenza è anch'essa un attività vergognosa... ti fanno stare ore in attesa e, per esempio, nella chat, se dimentichi di rinnovare ogni tot minuti la conferma di voler rimanere in attesa, ti buttano fuori e devi ricominciare tutto da capo.

In poche parole... (anzi, in una sola).... I N D E C E N T E

ral6387

da aprile che sto patendo questo calvario !! disorganizzazione, incapacità, incompetenza, leggerezza e anche dolo, mai e poi mai avrei pensato di dover vivere una cosa del genere in coda a una promo samsung (cliente samsung dal sgh-300)

WauMau

tanto di capello al barrocciaio di Posillipo che ha strappato un contratto a una delle più grandi multinazionali di elettronica planetaria...chi non lo assumerebbe un tipo del genere nel proprio organico commerciale? altro che master in usa.

Mav
Davide

come mai hai restituito ? che problemi aveva? autonomia?

Roberto

ho fatto la valutazione del TV usato e hanno combinato un casino. Mi mandano mezzo bonifico senza dire nulla, ne quando gli è arrivato il mio prodotto usato, ne quando hanno mandato il bonifico che avrei ovviamente contestato (avendo acquistato una tv 8k mi aspettava una valutazione doppia del mio tv, e loro mi hanno invece inviato la valutazione massima ma senza considerare che dovevano raddoppiare il valore). Sto aspettando da 3 mesi e l'unica assisteva che risponde almeno è samsung ma mi sanno solo dire di aspettare. Praticamente aspetto altri 480€.

Senza parlare della valutazione dei telefoni a cui avevo partecipato. Su 3 telefoni inviati 1 l'hanno valutato il massimo, con valore intermedio, ed uno 10€ dicendo che aveva problemi audio che ovviamente non ha.

Così diventa un terno al lotto, anche perchè non puoi più tornare indietro, se hai acquistato un prodotto poi dopo anche solo 1 mese non puoi restituirlo. Non si fa così. Anni fa la gestione delle promozioni era infinitamente migliore. Mai avuto problemi.

Luigi722

Io non lo so ma che disorganizzazione

https://uploads.disquscdn.c...

Alex Neko

Non sono daccordo con i commenti negativi.

Io alla fine ho restituito s22 ultra dopo 24 ore perche' ho cambiato idea e aspetto s23 (per varie ragioni) ma in 24 ore mi erano arrivate tutte le mail per restituzione cellulare vecchio e prendere gli omaggi. Alla fine ho fatto un errore a non confermare il tutto perche' l'offerta iniziale era buona con un sconto del 30 per partner rewards.
.....

Ma ho seguito in questi mesi. Molte persone anche se era richiesto di fare certe foto all'imei con la scatola aperta la facevano con la scatola chiusa.

Molti dicevano che i cellulari era perfetti, ma spesso era graffiati,

E se invece di avere 10mila persone che hanno usufruito dell'offerta si sono presentate in 100mila o piu' è naturale che i tempi si sono allungati.

Luigi722

Loro contano molto su questa cosa, Io ho aderito ad una identica iniziativa un po' di anni fa gestita da un altro partner e comunque è stato uno schifo

Razorbacktrack

Come scritto sopra, L'hanno inviata a tutti, anche a me dopo avermi detto il giorno prima che hanno effettuato il bonifico. O son r1nc0glioniti o son buff0ni

Razorbacktrack

L'hanno inviata a tutti, anche a me dopo avermi detto il giorno prima che hanno effettuato il bonifico. O son r1nc0glioniti o son buff0ni

Ciroterrone

Io non sto associando un bel nulla, te la stai cantando e te la stai suonando, per tanto nessuno ti ha interpellato, ti ha citato ne tanto meno ho citato il tuo luogo di provenienza, spreca meno ossigeno, serve.

Mauricio

Nel tuo commento leggo che stai associando comportamenti a termini a caso. Come l'ammiraglio generale Aladeen e questo non è molto aladeen da parte tua.

Ciroterrone

Leggi nel mio commento che mi riferisco a polentoni ergo persone del Nord o almeno solo ed esclusivamente a loro?
Prima di fare i f1gh1 (credendoLo) azionate il cervello almeno

Luigi722

La prossima volta ci penserò 1.000 volte prima di comprare da loro. Che poca serietà

dario

va tutto bene, ma dichiararsi "incolpevoli" per il numero di partecipanti non lo vedo affatto giusto.
c'è un regolamento scritto dagli organizzatori, delle valutazioni dell'usato visibilmente fuori mercato a favore dell'utente, una platea che riguarda il primo produttore di smartphone al mondo.
avere risorse adeguate alla promozione, con stime dei possibili partecipanti realistiche, rientra tra le responsabilità degli organizzatori, alla luce di analisi ponderate.
incolpevoli lo sarebbero stati per un maremoto che spazzava via il magazzino con gli smartphone resi, per fare un esempio.
qua la colpevolezza c'è eccome.

francesco

A me è andata bene, avevo partecipato a inizio marzo e ho ricevuto il bonifico a fine maggio con la valutazione che mi spettava (S20 500€), con circa 10-12 gg di ritardo (che mi avevano comunque notificato) e relativa mail di scuse con buono da 50€.

Achille

Anche io sono nell'1% ma ora attendo il bonifico anche se sono abbastanza preoccupato visto quello che leggo

Bernardino

Potevate inserire anche i tablet dato che la situazione purtroppo è la stessa

Achille

arrivata anche a me! Speriamo bene anche se è una mail di cortesia

WauMau

come detto sotto è una mail di "cortesia" che hanno mandato a tutti...incaricato come scritto non vuol dir nulla

Mone181

Sara' una casualita' ma proprio stamattina mi e' arrivata la mail di MondoAffari per il bonifico.. https://uploads.disquscdn.c...

Non ho inviato solleciti anche perché l’assistenza Samsung è fatta da un branco di incompetenti e sarebbe tempo perso.

opss

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