Samsung One UI 5.0, c'è già chi la usa: i dipendenti | Rumor

05 Luglio 2022 17

I Samsung Galaxy S22, che nel frattempo sono stati i primi Android in assoluto a ricevere le patch di luglio, si preparano ad accogliere la beta della One UI 5.0 su base Android 13. I dubbi possono riguardare il periodo di inizio del rollout, non il fatto che l'attesa sia oramai agli sgoccioli, e in tal senso arrivano (degli altri) segnali incoraggianti.

A riferirlo sono ancora una volta i colleghi di sammobile.com, molto attivi nell'aggiornare clienti e appassionati sulla prossima interfaccia utente. Alcune fonti avrebbero confidato che la One UI 5.0 è stata "sbloccata" da Samsung ai suoi dipendenti. La voce non lascia sorpresi più di tanto: di solito le aziende rilasciano delle varianti alfa dei firmware importanti, delle beta chiuse che consentono a sviluppatori e a una manciata di utenti più smaliziati di testare le primissime release affinché forniscano feedback per sgrossarle da bug e malfunzionamenti che potrebbero mettere in difficoltà gli utenti "comuni".

Samsung procede in modo diverso. La prima beta è subito pubblica, ma è evidente che qualcuno dovrà pur occuparsi di intercettare e riportare agli ingegneri i problemi più grossolani. Sarebbero i dipendenti, a cui quindi ricade l'onere - qualcuno direbbe anche l'onore - di convivere delle settimane con la primissima One UI 5.0 segnalando i bug a chi di dovere così da preparare il firmware alla sua prima uscita pubblica. "Chi può fornire un feedback migliore se non le persone strettamente coinvolte nello sviluppo dei Galaxy?" si chiedono infatti i colleghi.

Quindi c'è più di qualche "eletto" al mondo che sta già provando la One UI 5.0. Tutti gli altri dovranno pazientare ancora per un po': proprio sammobile.com segnalò pochi giorni fa che Samsung avrebbe programmato il rollout della prima beta di One UI 5.0 per la terza settimana di luglio, mentre la release definitiva sarebbe segnata da qualche parte nel calendario di ottobre, in anticipo di un mese rispetto al 2021. In precedenza era emerso che il grosso degli sforzi di chi cura lo sviluppo della One UI si sarebbe concentrato sui miglioramenti prestazionali.

VIDEO

(aggiornamento del 10 giugno 2023, ore 02:30)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pep0872

s21+ è un 6,7 con 800mah in più rispetto a s21 che è un 6,2 con 4000mah , ci credo che qualcosa in più fa, io intendo dire chissà se riusciranno a fare un compatto come s21 che non duri 3h

Simone Bozzo

sei rimasto indietro mi sa, ho un s21+ e 5 ore è il minimo di schermo giornaliero

pep0872

chissà se riusciranno a fare uno smartphone della serie S (esclusi i padelloni ultra) che durino decentemente e non 3h di schermo

loripod

Dici? Proprio belfiore? No dai il fedelissimo no! Ricordavo fosse una lei, magari sbaglio

France

Il programma beta migliore di sempre ©

centrale

Apple però accetta i feedback solo in inglese, Samsung li accetta nella lingua dove il programma viene lanciato e risponde pure, questa è la differenza.

vegeta nexus 5X

Credo fosse joe belfiore e non una lei.

rsMkII

Programma Beta notoriamente inventato da Apple, tra l'altro.

Alex

Dubito però

loripod
momentarybliss

Samsung potrebbe copiare da Apple il programma beta, chi vuole si iscrive e fine

Antonio

Ma magari spero con one ui 5.0 sarà miracolosa

Alex

Chissà se un giorno riusciranno a fare una versione di One Ui che non consuma uno sproposito

MatitaNera

Che fortuna

virtual

Gli unici dipendenti che non usano il software della relativa azienda sono quelli di Google, con Android.

Loreee

La migliore.

T. P.

beh se non è il telefono principale...
basta poco che c'è vò! :)

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video