Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp, reazioni con qualsiasi faccina in arrivo: già disponibili in beta!

30 Giugno 2022 19

Dopo l'introduzione in pianta stabile delle reazioni ai messaggi, il team di sviluppo di WhatsApp ha lavorato per far sì che gli utenti avessero un numero maggiore di emoji tra cui scegliere per reagire a un messaggio. Dal rollout di maggio infatti le reazioni non sono aumentate né diminuite: il pollicione del like, il cuore, la faccina che ride fino alle lacrime, quella stupita, quella che piange e infine le due mani giunte in segno di ringraziamento o preghiera.

Sei reazioni, in assoluto, non sono tante né poche, sono pochissime invece in relazione all'infinito catalogo di faccine disponibili, e a volte, in effetti, si ha la sensazione che manchi quella da associare a un determinato stato d'animo. Così WhatsApp a distanza di quasi due mesi dalla novità e dopo gli indizi di aprile ha appena compiuto il primo dei passi che metteranno a disposizione tutte le emoji, non solo le sei disponibili in questa prima fase.

IL NUOVO TASTO NELLE BETA PER ANDROID E IOS

Alcuni utenti beta con WhatsApp in versione 2.22.15.6 per Android o 22.14.0.71 per iOS hanno segnalato la comparsa di un ulteriore tasto all'interno della "bolla" delle reazioni tramite cui scegliere qualsiasi emoji si voglia per reagire a un messaggio. Toccando il nuovo tasto +, su Android appare la tastiera con le sue faccine affinché l'utente possa selezionare la più opportuna, mentre su iOS non appare la tastiera ma una sorta di finestra fluttuante.


I colleghi di wabetainfo.com avvertono chi possiede una delle due versioni di WhatsApp beta menzionate sopra o una delle successive ma non visualizza la novità di non stranirsi: la possibilità di scegliere la reazione che più si preferisce non è direttamente legata alla release beta dell'app di messaggistica ma viene abilitata da remoto, con un intervento dai server dell'azienda. Per cui è solo una questione di tempo prima che venga distribuita all'intero pubblico di riferimento, cioè per il momento quello dei beta tester.

Se tutto dovesse filar liscio invece possiamo immaginare che nel giro di qualche settimana WhatsApp possa decidere di mandare la novità a tutti quanti gli utenti, quindi anche a coloro che utilizzano la versione stabile dell'app di messaggistica.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Anche perché ora ce ne sono veramente poche.

Carminebiscuit

ho la versione business come devo fare?

Pistacchio
Dan

praticamente sono anni per fortuna che tutti i miei colleghi e amici usano Telegram... mooolto più comodo soprattutto quando usi 5-6 dispositivi come me :))

The_Th

Alla fine però il 99% della gente usa WA perchè lo hanno tutti. Se devo pensare di fare un gruppo lo faccio lì, sennò devo controllare se tutti hanno telegram, se non lo hanno poi devo farlo su WA, poi la gente non guarda telegram o signal.
Alla fine fino a quando tutti useranno un'app si continuerà ad usare.

roby

Che belle notizie..

Hiroshi Shiba

Io invece vorrei toglierle del tutto, si può?

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Portobello

io userei solo Signal, pensa un po'

The_Th

Non ho bisogno della tua compassione

Luca

L'unica funzione che aspetto è quella di poter correggere un messaggio come in Telegram.

asd555

Aspetto te lo metto io il like che poverino non ti ha cacato nessuno, cucciolo.

Giuseppe

Niente di fondamentale ma è cmq una cosa carina e soprattutto utilizzabile dalla gente

Patrocinante in Cassazione

Novità importante

The_Th

Adesso arriveranno quelli delle chat cloud, di telegram che è meglio e mille altri ca**i.
Ve lo dico per tempo, siete pallosi, a WA va bene così, mette funzioni stupi*e, che costano poco sviluppo e vanno bene al 90% della gente che manco sa che le chat di telegram sono cloud, che hanno 1 telefono, usano solo quello e usano poco pure la versione web magari.
Alla fine usate tutti WA perchè lo hanno tutti, e se devi fare un gruppo con gli amici lo fai su WA, perchè sei sicuro che lo hanno tutti e lo usano tutti. Telegram magari lo hanno in parecchi, ma poi vai a vedere e non lo usano da mesi, o magari lo hanno pure disinstallato.

The_Th

Adesso arriveranno quelli delle chat cloud, di telegram che è meglio e mille altri cazzi.
Ve lo dico per tempo, siete pallosi, a WA va bene così, mette funzioni stupide, che costano poco sviluppo e vanno bene al 90% della gente che manco sa che le chat di telegram sono cloud, che hanno 1 telefono, usano solo quello e usano poco pure la versione web magari.
Alla fine usate tutti WA perchè lo hanno tutti, e se devi fare un gruppo con gli amici lo fai su WA, perchè sei sicuro che lo hanno tutti e lo usano tutti. Telegram magari lo hanno in parecchi, ma poi vai a vedere e non lo usano da mesi, o magari lo hanno pure disinstallato.

Leonardo Ferraro

OOOH SIIII, ne avevo bisogno!

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria