Galaxy S23, per una selfie cam nuova c'è un "tele" che rimane | Rumor

27 Giugno 2022 2

Per una fotocamera che migliora ce n'è una che certo non regredisce ma resta invariata. È la conclusione a cui si arriva cumulando le indiscrezioni dei colleghi di galaxyclub.nl su Galaxy S23 ed S23+, che se pochi giorni fa erano riusciti a ottenere informazioni sul miglioramento della fotocamera selfie, rimasta la stessa per quattro generazioni, adesso invece gli aggiornamenti riguardano il teleobiettivo, che dovrebbe rimanere lo stesso di Galaxy S22.

Le incertezze non mancano, sia perché al debutto dei Galaxy S23 mancano ancora parecchi mesi dunque le informazioni potrebbero non essere molto precise, sia perché in realtà si parla degli stessi megapixel, il che può voler dire tutto e niente allo stesso tempo. Il numero dei megapixel è solo uno dei parametri che caratterizzano un sensore, e di sensori da 10 MP ne esistono più di una manciata.

È pur vero però che l'attuale teleobiettivo 3x è stato introdotto solo quest'anno, proprio con i Galaxy S22 ed S22+. Il sensore zoom adottato in precedenza sui Galaxy S20 ed S21 era un 1,1x appena, che di fatto arrivava al 3x pubblicizzato facendo ampio uso dello zoom digitale. Poi - quest'anno appunto - Samsung è passata a un teleobiettivo puro, e proprio come su S20, S21 e rispettive varianti Plus è stato mantenuto lo stesso sensore con lo zoom ibrido, secondo le indiscrezioni più recenti anche S22, S23 e rispettive varianti Plus dovrebbero fare altrettanto.

75.6 x 161.4 x 7.8 mm
6.7 pollici - 2400x1080 px
75.8 x 157.4 x 7.6 mm
6.6 pollici - 2340x1080 px

Il rumor tace sul destino di Galaxy S23 Ultra, ma con ogni probabilità rimarrà un progetto "separato" rispetto agli altri S23. Samsung dovrebbe continuare a differenziare in maniera importante l'Ultra dagli altri, soprattutto in ambito fotografico. Peraltro i rumor insistono in modo sempre più convinto sulla presenza di un sensore principale da 200 MP, "rodato" qualche tempo fa con un gatto stampato in 600 metri quadri e che dovrebbe essere utilizzato per la prima volta proprio su Galaxy S23 Ultra.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco 1979

Ho avuto negli anni 3 cellulari di fila con una 5Mp, e con risultati ben distinti. Stessi megapixel vogliono dire tutto ma soprattutto niente, non è detto sia la stessa fotocamera

T. P.

insomma, il solito chi va e chi viene...

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video