Pixel 7 Pro, il display sarà più luminoso rispetto al 6 Pro | Rumor

24 Giugno 2022 32

Tra gli aspetti di Pixel 7 Pro più chiacchierati in questo periodo c'è senza dubbio il display. Le indiscrezioni continuano a partorire dettagli, e l'aspetto più interessante per chi sta alla finestra in attesa di conoscerne di nuovi sullo smartphone di Google è che finora torna più o meno tutto, dal momento che non ci sono rumor che contrastano con altri.

Del resto attingono dalla stessa fonte, le righe di codice di Android attraverso cui si scopre adesso la luminosità massima del display di Pixel 7 Pro. E se ad esempio abbiamo già scritto che tra questo e quello di Pixel 6 Pro non dovrebbero esserci differenze in termini di risoluzione e frequenza di aggiornamento, a giudicare dal kernel del pannello S6E3HC4 di Samsung ce ne saranno di non trascurabili in termini di luminosità massima.

200 NIT IN PIÙ QUANDO IL SOLE PICCHIA

Ecco i valori di luminosità massima a confronto:

  • in modalità normale:
    • Pixel 7 Pro: 600 nit
    • Pixel 6 Pro: 500 nit
  • in modalità HBM (quella che di solito il telefono imposta in automatico nei contesti più assolati):
    • Pixel 7 Pro: 1.000 nit
    • Pixel 6 Pro: 800 nit

Il picco di 1.000 nit in condizioni in cui c'è da garantire la maggior visibilità possibile al cliente dovrebbe essere raggiunto anche dai pannelli prodotti da BOE, azienda che insieme a Samsung fornirebbe i pannelli (sigle driver P10 e C10) per equipaggiare Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Confermato ancora una volta il fatto che la risoluzione del display di Pixel 7 Pro potrà essere scalata dal Quad HD+ al Full HD+ e supporterà l'HDR HLG, ma la frequenza di aggiornamento non potrà raggiungere il minimo di 1 Hz come negli OLED LTPO più avanzati. Ciò significa che, come sul top di gamma attuale, anche lo schermo di Pixel 7 Pro potrà spaziare dai 120 Hz di picco ai 10 Hz di frequenza minima, che il kernel imposterà per risparmiare energia sulle schermate statiche.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

nova 5t meritava proprio!

per il resto, si è una scelta che in molti hanno fatto...

AndreA

Guarda prima di P40 che per fortuna ho trovato in versione 5g in extremis, avevo il nova 5t, il mio primo huawei anche se avevo già visto il P20 lite di mia figlia che mi ha convinto. Mi sono trovato subito bene, reputo il software tra i migliori e supportava sia Google che Hms, già li avevo disattivati quasi tutti usavo solo assistente vocale perché non ancora arrivato su Hms. Devo dire che l'attuale Hei Celia non è ancora all'altezza di Ok Google ma per tutto il resto mi trovo meglio oltre che è proprio il telefono a sentirne la differenza è a beneficiarne. Poi mi hanno rubato il nova 5t che è stato anche il primo huawei con il foro in alto sinistra al posto del notch che non mi è mai piaciuto. Il notch. Non l'ho più trovato perché con il Ban andato a ruba allora ho pensato di abbandonare totalmente Google per tenermi huawei e ho preso P40. Sono contentissimo di averlo fatto. Ancora adesso non saprei con cosa cambiarlo ma per un po' ancora neanche lo farò, è troppo godereccio oltre che funziona molto bene però so che non acquisterò il nuovo senza 5g, quindi se huawei non sarà in grado di offrirmi alternative purtroppo e a malincuore....

T. P.

allora le immagini del 7 ci sono già e sono ufficiali...
c'è anche almeno un video, sempre ufficiale...
magari dagli un'occhiata!

quanto agli hms, credo che tu possa aver ragione perchè in molti dicono che i servizi di google non siano proprio efficienti ma io non credo sarei pronto al passaggio!

AndreA

Credo che se riescono a ottimizzare le cornici intorno al display e magari a smussare un po' gli angoli, così magari sta meglio anche in tasca, diventi davvero molto bello anche esteticamente. Allora si ci farei proprio un pensierino anche se a dir la verità ora che sono abituato al mio P40 5g preferirei continuare con i servizi Hms che sono a mio avviso un po' più leggeri. Ho l'impressione che il device ci guadagni in longevità e prestazioni

T. P.

il 7, manco a dirlo rispetto a quello che ci siamo detti prima, dovrebbe essere un pò più piccolino del 6
difficilmente sarà nei 15 ma è già qualcosa e non ti nascondo che, allo stato attuale, è ad esso che sto puntando! :)

AndreA

No non disturba neanche me ma se avesse cornici sottili e dimensioni veramente da 6,1 pollici ovvero sotto i 15 cm magari il 6a lo compravo...

T. P.

beh quello che tu dici è vero ma considera che le differenze tra i top di gamma di altre marche, da una generazione all'altra, sono in genere molto più marcate...
qui sembra che google stia lavorando di cesello un pò come fa apple!
a me la cosa non disturba affatto ma all'altro utente pare di si...

AndreA

Ma per quello che vedo io tutti fanno un po' così, tutti affinano, chi di recente ha portato innovazioni? S20, S21, S22, ifhone 12, 13 hanno portato innovazioni? Quali? Processori più potenti, più ram, più pixel, sempre più, ma di nuovo veramente? Forse giusto qualche design come Samsung serie S o ifhone 12 e 13, ma anche pixel 6 con la sua barra "porta fotocamere" a me piace molto il retro, come mi piace molto poco il frontale che appare un po' squadrato come i Samsung "A" e soprattutto dalle cornici esagerate. Anche il 6a con display 6,1 ha dimensioni decisamente superiori a tanta concorrenza. Comunque se il 7 funzionerà bene è sarà ben affinato che si chiami pixel 7 o pixel 6 2023 che differenza fa? Allora anche S22 avrebbe dovuto chiamarsi S21 2022, e anche ifhone 13 doveva chiamarsi ifhone 12 2022,più o meno stessi tipi di affinamenti. Ma dai su...

HeySiri

Design ancora attuale e originale

draconian
Andredory

Che innovazione c’è nei chip? È un pezzo di silicio in cui ogni anno i numeri dei transistor e robe varie aumentano perché il processo produttivo è sempre più efficiente ed al massimo riorganizzano meglio la struttura interna fermi ancora a 6 core e che ha 4Gb di ram nei modelli base per 1000€. Per carità, potentissimo e quello che vuoi, ma con un sistema ottimizzato e castratissimo sarebbe stato difficile fare di peggio come prestazioni nell’uso quotidiano.
La serie M è stata innovazione per il mercato PC, quella sì che è roba nuova ed è stato un bel rischio per Apple.
L’ottimizzazione non è innovazione, anche perché è sempre stato ottimizzato iPhone, mica lo hanno fatto di recente (anzi, ad essere onesti a me iPhone 13 da problemi di temperatura con le repliche di Twich in questo periodo ma anche altri utenti hanno problemi, penso a causa dell’estate).
Innovazione per me è roba nuova od un aggiornamento molto importante di qualcosa, come per esempio ed stato la fotocamera periscopica a 5x che si è spinta fino al 10x, un sensore da 108 megapixel quando eravamo abituati ai 12 o 48 megapixel, il sensore di impronte sotto al display, la cam sotto al display, ricariche da 150W… Tutta roba che prima non c’era.

One-Punch Mar

Nei chip Apple innova,ed anche nell ottimizzazione, per il design si limita a rinnovare. Forse la parola innovazione è un po' impropria, ma quanto meno nei top di gamma mette ltpo 2.0 ed un Soc di riferimento,no?

Ergi Cela

Io aspetto il 2023 per cambiare e passare magari ad Android anche per avere il Wi-Fi 7 sui nuovi dispositivi

Ergi Cela

In realtà ci sono moltissime innovazioni che possono ancora mettere,però non capisco perché non lo facciano

snicolos

Io il gioco di Google con i pixel non lo capisco.
(Parlo da possessore di un Pixel 3a. Carino, pagato un'inezia e mi ci trovo bene)

Sembra che non ci vogliano puntare più di tanto. Pare un progetto che non esce mai dalla fase beta. Con il mio ho la sensazione di beta costante; piccoli malfunzionamenti e glitch da sempre, a volte minimi, a volte spariscono dopo un aggiornamento.. vabbè.

Mi piaceva la linea fino al pixel 5: oggetti "non invasivi" dal design sobrio con qualche tocco insolito e soprattutto compatti.

Dal 6 la svolta... Esce un modello e sembra quasi venga auto fagocitato dal successivo. Sembra che ogni generazione esca sempre in ritardo... Insomma non mi pare che il progetto sia gestito benissimo come timing, come identità. Ma siccome il resto è noia allora beh, parliamone.

Fandandi

E infatti non ha senso ed ha ancora meno senso lamentarsi che nel giro di un anno non ci siano innovazioni da giustificare il tuo acquisto del tutto superfluo

T. P.

si come ti ho scritto altrove, hai ragione stanno affinando la prima edizione...

quanto agli acquirenti, anche chiamandolo come dici tu, temo sarebbero stati altrettanto inconsapevoli

pep0872

guarda io da possessore di realme gt neo 2 mi trovo cosi bene che non lo cambierei con nessun'altro, mi era salita la scimmia per i pixel ma aspetterò un pixel con un buon display e ricarica rapida minimo a 60w

Komparema

Wow

Zoro

Ormai hanno raggiunta una potenza così brutale (e anche inutile per un normale smartphone) che sarà sempre peggio. L’unica rivoluzione sono i pieghevoli e quando saranno più maturi

Delmut16

secondo me 6 7 e 8 saranno tutti molto simili tra loro (opinione personale)

Andredory

Perché Apple innova?

draconian

La maggior parte, ormai, non cambia per necessità, ma per sfizio

Scemo 4.0

Non me l'aspettavo

peyotefree

bene. sempre 2 o 3 anni dietro a samsung.
ma restano umili..

Fandandi

Cambiare tanto per cambiare non ha mai avuto senso...Ormai ogni anno ci sono pochi miglioramenti, ma tanto il pixel 7 dovrebbe comprarlo chi viene da dispositivi vecchi, non chi ha il 6.

draconian
Inter82

Chi ha un pixel 6 sta a posto per 4 anni...cambiare tanto x
Nn ha più senso
Ho un HTC u12+ del 2018 lo cambierò quando mi morirà tra le mani
In questi anni novità...zero per me...anzi qualità costruttiva inferiore

draconian
Jaws 19
One-Punch Mar

Diamo il nome giusto alle cose: Pixel 6 Pro 2023

Fa riflettere che i produttori Android, compresa google, non riescano davvero ad innovare e si concedano di fare questi giochetti tra "vecchi e nuovi" modelli a discapito dell'acquirente che ,inconsapevole, spende ogni anno di più senza che ci sia un reale ritorno oggettivo in termini qualitativi e/o di esperienza d'uso. Ovvio poi che Apple vada per la maggiore

pep0872

Mi sa che conviene aspettare i pixel 8.
Troppa poca differenza rispetto ai pixel 6

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video