Nothing phone (1): la vendita iniziale sarà su invito. Ricorda qualcosa?

23 Giugno 2022 296

Nothing phone (1) è uno degli argomenti caldi di queste settimane, specialmente ora che l'azienda di Carl Pei ha cominciato a spingere l'acceleratore sulla macchina del marketing e dell'hype. Basti pensare che, ancor prima della reale presentazione ufficiale, il primo smartphone di Nothing è già disponibile all'acquisto in un'asta dedicata ai primi 100 esemplari (l'offerta più alta ha superato i 2.600 euro).

Se quindi le prime unità verranno vendute attraverso questo sistema che garantisce una certa esclusività al prodotto acquistato, pare che anche la vendita iniziale non sarà certo aperta a tutti, stando a quanto si apprende dall'ultimo filmato promozionale di Nothing, pubblicato nelle scorse ore sui suoi canali ufficiali. Il video, disponibile poco sotto, affronta diversi aspetti della realizzazione e della promozione di Nothing phone (1), tra cui l'annuncio del sistema ad inviti che verrà adottato per la vendita dello smartphone. Vi ricorda qualcosa?

NOTHING PHONE (1): TORNANO GLI INVITI ALLA ONEPLUS

Chi ha seguito le vicende di OnePlus sin dal suo esordio avrà già capito di cosa si tratta e le motivazioni per cui anche Nothing percorrerà la stessa strada dell'ex azienda di Pei. Nothing ha infatti spiegato che questo sistema è legato direttamente alle dimensioni molto contenute della società e all'impossibilità di produrre grossi volumi di smartphone in questa fase, motivo per cui ogni acquisto sarà direttamente collegato ad uno specifico invito, in modo da bilanciare domanda e offerta.

Pei ha confermato che gradualmente estenderà il numero di inviti, tuttavia la prima fase dovrebbe permettere l'accesso a Nothing phone (1) ad un numero estremamente limitato di utenti. Questo per evitare di trovarsi nella spiacevole situazione che ha riguardato la vendita del primo prodotto di Nothing, ovvero le cuffiette ear (1). Secondo quanto riferito da Pei, infatti, la domanda di ear (1) era così elevata da costringere l'azienda a venderle solo una volta alla settimana in modo da avere sufficienti scorte, le quali andavano comunque esaurite in pochi minuti.

Insomma, questo non è lo scenario che Nothing vuole gestire con il suo phone (1), motivo per cui è tornata alle radici e ha ripristinato il sistema ad inviti che ha reso famosa OnePlus nei suoi primi anni.

INTANTO PHONE (1) PASSA SU GEEKBENCH

In attesa di mettere le mani su Nothing phone (1), lo smartphone è stato avvistato su Geekbench e questo ci permette di confermare alcune specifiche emerse negli scorsi mesi, tra cui il SoC. Secondo quanto rilevato dalla piattaforma di benchmark, il primo smartphone di Nothing sarà equipaggiato con un chip Qualcomm Snapdragon 778G+, accompagnato da 8 GB di memoria RAM.


Il SoC è identificabile con precisione da due elementi, il nome in codice e le frequenze dalla CPU. Sebbene il nome lahaina indichi sia i chip della famiglia Snapdragon 778G sia lo Snapdragon 888, sappiamo che si tratta del SoC di fascia medio-alta grazie alle frequenze dei diversi cluster. Queste ci permettono anche di identificare con precisione che si tratta di 778G+ e non della variante standard, dal momento che quest'ultima ha un picco di 2,4 GHz e non di 2,52 GHz, come rilevato da Geekbench.

Possiamo quindi aggiornare la lista delle specifiche al momento note di Nothing phone (1), indicando con più chiarezza il SoC che è stato scelto dall'azienda di Pei.

NOTHING PHONE (1): SPECIFICHE TECNICHE PRESUNTE
  • display: OLED 6,55" FHD+, refresh rate 90 Hz, HDR10+, schermo piatto
  • SoC: Snapdragon 778G+
  • memoria: 8+128 GB
  • connettività: 5G
  • interfaccia utente: NothingOS su base Android 12
  • fotocamere:
    • anteriore: 32 MP
    • posteriori:
      • 50 MP principale
      • 8 MP, presumibilmente ultra wide
  • batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida a 33 watt + ricarica wireless
VIDEO

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

296

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro M.

Ma sbaglio o sembra un comunissimo medio gamma nato già vecchio?? Pian piano mi sto rendendo conto che se si vuole uno smartphone affidabile con un dignitoso supporto software e caratteristiche hardware adeguate deve comprare Samsung (se si vuole una UI molto personalizzata e ricca di roba) oppure i pixel se si vuole un esperienza pura di android....altro non vedo, la OnePlus di prima è sparita e l'unica altra alternativa che si ritrova uno come me che vuole smartphone con Android stock (o quasi) rimane Motorola anche se a livello di supporto è molto indietro rispetto alla concorrenza....

Girolamo

Si sa già qualcosa del prezzo?

sailand

Inviti e poi caratteristiche da comunissimo mediogamma che contiene i costi grazie agli altissimi numeri di produzione?
No, decisamente qualcosa non mi quadra!
P.s. 8Mpixel per la grandangolare sono un po’ pochini, avrebbero dovuto essere 16 o almeno 12.

Danylo

Vendilo come NFT a 100mila euro

Paul'S

non penso che facciano uscire un telefono pieno di bug, il problema di Nothing è di produrre uno dei tanti in una fascia di prezzo molto affollata con un mercato ormai saturo dove portare novità eclatanti (al di là dell'estetica che è soggettiva) è molto difficile

Carplay o CarlPei?

Ormai noi utenti appassionati siamo stati troppo scottati da questi annunci roboanti e abbiamo capito che alla fin fine non conviene prenotare proprio niente, addirittura anticipare i soldi a scatola chiusa?? Volete che facciamo da cavia a software buggato caro Andy Rubin? Volete che ci appassioniamo ad un nuovo brand cara oneplus salvo poi scaricarci tutti nello sciacquone? Benvengano nuove aziende a scuotere un po' il mercato ma ormai sappiamo che ad ogni modello alzeranno il costo del 10% per poi venirsene fuori tra un po' con il modello pro a 4 fotocamere a 1000 altrimenti sono in perdita e salta la baracca. . Il vero valore aggiunto lo fa l'affidabilita nel tempo e da possessore di pixel 6 ho avuto chiaro come solo Google possa migliorare in tre mesi un telefono nato male. Se a nothing gli nasce male non vorrei essere tra gli invitati della prima ora.

Ricky

Oddio hai davvero rimorchiato tipe così nerd da essere appassionate di sti marchi?

Crash Nebula

Esatto, vedi che ho fatto bene? Non mi sono perso niente.

roby

Aeee ci risiamo su questi inviti..
Sara' forse uno dei tentativi per vendere un telephone normalissimo come altri 1000

Copyr

tutta fuffa questa cosa, vedremo

hSeph

Grazie davvero per la disponibilità!
Purtroppo, o per fortuna, il codice è legato all’email, infatti mi dice che non è valido usando la mia.
Grazie ancora e scusa per il disturbo!

HeySiri

Ok

hSeph

Mi sono iscritto anche io e sto aspettando il codice.
Visto che voglio prenderlo se ti va di passarmi il codice mi fai un favore, ma resta il fatto che potrebbe essere correlato all’email, vogliamo provare? In teoria se è legato alla tua email dovrebbe darmi errore?

HeySiri

Mi è arrivata la comunicazione, per preordinare devi pagare solo 20€. Comunque non ho intenzione di comprarlo, se vuoi ti do il mio codice d'invito se te vuoi comprarlo, ma non so se è legato al mio nome o no. Fammi sapere se lo vuoi

Abel

Aspettiamo le recensioni, ma questo giro a me da proprio l'effetto cinesata alixpress...

peyotefree

no. se voglio un vero top gamma (quindi o samsung o iphone)
vado in negozio e li compro. punto.
no tutte ste min kiate per venderti un mid range scrauso

Palm Bitch

Bello, ma non lo prenderò mai

Palm Bitch
Frà

I tweet che postano foto false di incredibile qualità ci sono già stati?

Odiosi

Andrea

A sto giro mi sa che l'effetto "wow!" che cercava non è arrivato... e non vedo perchè scegliere questo quando in giro si trovano a meno smartphone con quasi stesse caratteristiche.

davide

ricorda l'era paleolitica degli smartphone

Mao Tze

ad alcune no, ne ho le prove.

HeySiri

:(

Stefano G-mail

Stone One?

MatitaNera

Si potrebbe dire di quasi tutti gli acquisti eh

MatitaNera

Sei l'unico

nonècosì

infatti l'hanno detto, c'è scritto chiaramente. scommetto che hai letto solo il titolo

Jef Niro

Pochi numeri, azienda contenuta, primo prodotto sul mercato, tanto hype e mo la storia vecchia cent'anni dell'esclusività su invito... puzza di fregatura lontano un miglio!

Inviti e simili funzionavano 10 anni fa, e non più di tanto. Tenetevelo.

JonathanArcher

È proprio la piattaforma disqus che per qualche motivo nonostante dovrebbe rendere più facile commentare anche a utenti nuovi qui funziona come un echo chamber, leggo al 60% sempre gli stessi utenti che dicono sempre le stesse cose, uno dei motivi per cui non commento quasi più. È semplicemente genuinamente noioso commentare qui. Posso anche predirre che tipo di commenti troverai per tipo di articolo: quelli sul clima trovi sempre "SpeRiAmo cHe ci EstiNguiAmo" a volte seguito da "inizia da te", quelli su una qualsiasi nuova tecnologia "Mi Fa paUra sPEriAmo la BaNnIno" "ahhh ai miei tempi signora mia... I giovani d'oggi..." per non parlare di attacchi personali ad altri utenti a volte dati con giustificazioni imbarazzanti, mi era capitato di vedere sto utente che parlava della sua genuina passione per il vr e di streammare, subito il bestiame è arrivato con commenti tipo "fai quello che ti piace alla tua età?!?!??!!!11", "SeconDo mE SeI SOlo e TrIsTe" è veramente una community che passa dall'essere poco friendly e passiva aggressiva, ad essere proprio aggressiva. E non credo che ci sia molto che si possa fare purtroppo, certa gente è irrecuperabile

ADM90

Ma qualcomm non ha presentato qualche settimana fa i soc 7 gen1?

AndreA
GeneralZod

Per la proprietà transitiva anche Nothing scimmiotta i Beatles.

hSeph

Grazie mille, se non ti dò fastidio, mi faresti sapere se per preordinare devi dare l’intero importo?

Romero

per nulla, la Apple records era letteralmente una mela verde.

Casio ha una G per il logo di g-shock, dovrebbe esserci una diatriba tra Google e Casio?

Qui siamo di fronte ad un android dozzinale qualunque che vuole strizzare l'occhiolino ad Apple con marchi stilizzati nello stesso stile e un design che si avvicina molto ai suoi prodotti. Altrimenti avrebbero messo N1 come marchio o qualcosa di simile, una bella N luminosa per il Nothing Phone.

Siamo al livello di Nikke (Nike), Adadas (Adidas), Fuma (Puma), Nokla (Nokia) e via scorrendo.

Romero

in realtà l'iphone è da tanto che ha il led di notifica posteriore, basta attivarlo nelle impostazioni.

italba

Che a sua volta scimmiottava il più ben noto logo della casa discografica dei Beatles

Romero

dozzinale

batteria rimovibile perché con android e quella cpu si blocca ogni 3x2

micro-sd inutile e non ottimizzata con il sistema

led di notifiche pacchiano e messo dietro, inutile da sempre perché se devi stare a guardare il ed di notifica fai prima a guardare lo schermo almeno vedi che notifica è se il capo al lavoro o una email spam

scocca in plastica, basta questo per metterlo come difetto visti i prezzi

quella cornice la trovi anche sul POCO F4

jack audio se non ha un dlc dell'olimpo non si serve a nulla su un telefono.

praticamente è un telefono del 2015...

- batteria rimovibile
- Micro-sd
- Led per le notifiche
- scocca in plastica vellutata, leggera, resistente e scintillante
- Piccola cornice sopra e sotto simmetrica per altoparlanti, fori per fotocamere e design personalizzato
- jack audio

Ehhhh, quanto comfort ci potrebbe essere…

Researchspace
Driver
Tiwi

ciaone

Romero

quello è il magsafe, vai a vedere la cover trasparente della Apple.

Romero

Dozzinale, classici problemi del mondo android, nessuno (tranne alcuni marchi più famosi che ci tentano) si impegna per fare qualcosa di davvero interessante.

Mi mancano i tempi dei progetti con gli schermi e-ink, con le fotocamere rotanti, con i mini schermi dietro e altre particolarità che almeno portavano un po' di varietà.

NULL
HeySiri

Io ero iscritto alla loro newslettter, probabilmente per questo mi hanno invitato
https://uploads.disquscdn.c...

hSeph

Come si richiede l’invito?

HeySiri

Wow, sono tra i fortunati che hanno ricevuto l'invito ma probabilmente non lo prenderò :/

peyotefree

io già ho il tel senza cover.
ma andar in giro mentre parli al tel con l albero di natale all orecchio.
anche no

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato