Motorola Edge 30 Lite, curiosi di vederlo? Eccolo nella prima immagine

22 Giugno 2022 28

Negli scorsi giorni sono trapelate numerose informazioni sui prossimi smartphone di Motorola, con tanto di prime specifiche essenziali e prezzi europei. Oltre alle indiscrezioni sul nuovo pieghevole Razr3, su Edge 30 Fusion e sui due economici Moto G32 e Moto E12, uno dei protagonisti era Motorola Edge 30 Lite, nome in codice "Miami".

Ed è proprio Edge 30 Lite al centro delle novità fresche di giornata, con 91mobiles che condivide quella che presenta come la prima immagine ufficiale del dispositivo.


Di Edge 30 Lite vediamo solo il retro, caratterizzato da una peculiare texture "puntinata", quasi da materiale tecnico sportivo e traspirante, che dà un po' di personalità a un aspetto altrimenti nel complesso sobrio e lineare. I bordi sono curvi, il colore è nero e le due fotocamere (principale da 64 MP con OIS e ultra grandangolare da 13 MP) sono racchiuse da un elemento rettangolare con gli angoli smussati reso più intrigante dall'essere diviso in tre sezioni: quella superiore grigia che comprende la fotocamera principale, quella inferiore nera con l'ultrawide, e poi una cornice in rilievo che accoglie il flash LED a sviluppo verticale e la scritta "64 MP|OIS".

Al momento, però, non abbiamo alcuna immagine della parte anteriore del dispositivo, e quindi non possiamo farci un'idea sullo spessore e la simmetria delle cornici, né sull'integrazione della selfie cam da 32 MP.

L'IDENTIKIT DI UN MEDIO GAMMA

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Motorola Edge 30 Lite siamo già a conoscenza di alcuni elementi chiave, che ci aiutano a collocarlo all'interno della vasta e agguerrita fascia media Android. Il display dovrebbe essere un POLED da 6,28" con refresh rate a 120 Hz, mentre per quanto riguarda il SoC si parla dello Snapdragon 695 (5G) di Qualcomm. Il quadro attualmente si completa con la capienza e la velocità di ricarica della batteria, pari rispettivamentea 4.000 mAh e 30W, RAM fino a 8 GB e 256 GB di storage interno e infine la presenza del jack audio da 3,5 mm per le cuffie.

Non sappiamo quando Motorola lancerà Edge 30 Lite, ma come anticipato in apertura in questi giorni ne è trapelato il prezzo europeo, che dovrebbe essere di 399 euro (e potrebbe essere soggetto a tagli per promuoverne il lancio). Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: Opal Silver (argentato), Veri Peri (viola), Green Fig (verde) e Moonless Night (blu scuro).

MOTOROLA EDGE 30 LITE: SPECIFICHE ATTESE
  • Display POLED da 6,28" FHD+ a 120 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 695 (connettività 5G)
  • Memoria: fino a 8GB di RAM, 256 GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore doppia: 64 + 13 MP (principale + ultrawide)
  • Fotocamera anteriore: 32 MP
  • Batteria: 4.000 mAh
  • Velocità di ricarica: 30 W
  • Jack audio

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuliano G.

Scusate per l'OT ma proprio oggi il g82 è a 286 sullo store ufficiale, ma con uno sconto c'è l'edge 20 lite a 200 tondi. Quale?

Alex'99

Sì forse ho esagerato, ma quel processore non fara andare mai veloce un telefono.

T. P.

ahhaha dopo la mia segnalazione, avete aggiunto il colore mancante ma non avete aggiornato la frase che è rimasta a tre colori come indicavate prima dell'aggiunta!!!
ahahaha
Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: Opal Silver (argentato), Veri Peri (viola), Green Fig (verde) e Moonless Night (blu scuro).

Giuliano G.

Sul motorola non lagga nemmeno il glorioso 625 (che uso tutt'ora sul motog5+). Davvero il 695 ha problemi? Tengo sott'occhio il G82 ma i 350 sul sito ufficiale mi sembrano tantini. Aspetto un calo.

Riccardo Mineri

OIS e niente cam fuffa?? Che succede??

Sevenix

meglio così, vuol dire che l'interfaccia di Honor è ben ottimizzata

Shane Falco

p-oled è un plastic oled...costa di meno di un oled normale che usa il vetro e dovrebbe avere una luminosità leggermente inferiore visto la plastica ha doti ottiche inferiori di trasmissioni della luce rispetto al vetro...

Gian Dei Brughi

Poled sarebbe? Meglio di un super amoled o peggio?

Gian Dei Brughi

Realme 8

Marco Zuccaro

Capito, ma tieni conto che sono tanti 270... Online si trova sui 220 mi pare... Io l'ho trovato in negozio fisico a 150, nuovo incelophanato... Era un'occasione assurda, sì. Vedi tu... Ciao

Sevenix

G71 non si trova nei negozi fisici, non mi va di prenderlo online, comunque il 20 Lite mi ispira di più, dovrei trovarlo da unieuro a 269.

AMD

CIOE mi state dicendo che ha l' OIS e non ha cam riempitive da 2mp? Sono finalmente finite le 2mp?

Alex'99

Scordati performance di livello, il 695 purtroppo non fa sconti. Nel migliore dei casi sarà tutto compassato ma affidabile, altrimenti laggherà anche.

Shane Falco

Finalmente un medio gamma quasi compatto (sperando in cornici simmetriche)...a 299 euro potrebbe diventare interessante...come si comporta motorola a livello aggiornamenti e patch sicurezza?

Marco Zuccaro

Valuta Moto G71... Edge 20 lite lo possiedo e sono soddisfatto. Prendi uno di questi. Non vale la pena aspettare questo, spendi di più e hai la stesse cose, anzi meno autonomia...

Jaws 19

Più che inutile, il vetro è soggetto a crepe e rotture in modo decisamente più considerevole, rispetto al policarbonato. Questo sì.

Sevenix

Se lo portano a 299 al lancio forse lo prendo, anche se il 695 mi fa storcere il naso, non gira proprio benissimo...comunque sono indeciso tra Edge 20 Lite e Moto G52, a momenti non potrò più aggiornare le app per la memoria piena (64gb mi stanno stretti)...

Bella gente...giorni fa ho preso per uno zio un GT Master a 229€.

Ora fra 150 e massimo 200 per altro parente, cosa prendo?

nonècosì

e sembra di plastica, alla faccia dell'inutile vetro

Simone

Azz, ho appena commentato sotto un altro articolo che ero indeciso tra due smartphone ed eccoti questo...
Se esce ad un prezzo accettabile, (non 399) sarà un serissimo candidato.
Come sarà come processore?

Jaws 19

Design posteriore che personalmente trovo moooooolto carino. Minimale, ma ad effetto, grazie alla "puntinatura" della texture. Bene così.

Roberto

No

T. P.

segnalo alla redazione che vi siete dimenticati un colore:
Colourways here include Moonless Night, Very Peri, Opal Silver, and Green Fig
chissò come sarà in verde...
sono curioso! :)

T. P.

anche se no però sono comunque 256gb anche se capisco che ognuno ha le sue esigenze...
se mettessero la loro versione di dex sarebbe molto interessante anche se non so se questo implica la seconda cosa che chiedi...

ferragno

come al solito no espandibile e no typec>hdmi...?

T. P.

carino e sulla carta con una scheda decente!
speriamo in una bella promo iniziale a rendere il tutto interessante!!! :)

La mia opinione

Memoria: fino a 8GB di RAM, 256 GB di storage interno
Fotocamera posteriore doppia: 64 + 13 MP (principale + ultrawide)

Approvato!
Ottimo Entry

nonècosì

carino

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato