Razr 3 un vero top gamma, ma non per tutto: avrà davvero una batteria così?

22 Giugno 2022 20

Razr 3 (o 2022) è tra gli smartphone più attesi di questo periodo. Del resto le indiscrezioni confermano che si tratterà di un dispositivo che manterrà, sì, i tratti distintivi della storica serie Razr, ma che apporterà miglioramenti estetici e hardware importanti, rendendolo finalmente un vero e proprio top gamma dopo che i due predecessori Razr e razr 5G erano stati collocati all'interno della fascia media.

La piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 promette davvero bene, così come l'ampio display da 6,7" (anziché 6,2") e la doppia fotocamera esterna da 50+13MP. Ma c'è qualcosa che farà sicuramente storcere il naso a qualcuno: la batteria. Se - e sottolineiamo se - il rumor proveniente dalla Cina dovesse essere confermato dai fatti, Moto Razr 2022 potrebbe essere dotato della stessa batteria del modello precedente. Meglio dei 2.510mAh del Razr 2019, ma i 2.800mAh di Razr 5G paiono essere davvero pochi, insufficienti per garantire un uso intenso senza ansia da ricarica.

BATTERIE: CONFRONTO TRA PIEGHEVOLI
72 x 172 x 6.9 mm
6.2 pollici - 2142x876 px
72.6 x 169.2 x 7.9 mm
6.2 pollici - 2142x876 px
73.6 x 167.3 x 7.2 mm
6.7 pollici - 2636x1080 px
72.2 x 166 x 6.9 mm
6.7 pollici - 2640x1080 px

Certo, cambiano form factor, brand e caratteristiche tecniche, ma cerchiamo di capire quali batterie sono state selezionate dai brand per i loro pieghevoli:

Tra questi, i modelli più confrontabili per dimensioni (e dunque per spazio in cui ospitare la batteria) e caratteristiche sono sicuramente Galaxy Flip 5G e Galaxy Z Flip 3. 3.300mAh non sono tanti, ma sono comunque 500mAh in più rispetto a quanto potremmo ritrovare sotto la scocca di Moto Razr 2022. Snapdragon 8+ Gen 1 sarà sicuramente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a Snapdragon 8 Gen 1, ma non è detto che questo basti per garantire un'autonomia sufficiente.

Chat Digital Station - è lui il leaker che ha condiviso questi nuovi dettagli - afferma inoltre che Moto Razr 2022 avrà un foro centrale nel display interno per ospitare la cam da 32MP. In sintesi ecco quanto rivelato:

  • display interno da 6,7" FHD+ con refresh rate 120Hz, foro centrale per fotocamera 32MP
  • schermo secondario
  • fotocamera principale posteriore: 50MP, 1/1,5"
  • fotocamera secondaria posteriore: 13MP
  • SoC: Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 12GB
  • batteria: 2.800mAh

Per scoprire tutti i dettagli sin qui emersi, vi invitiamo a consultare i nostri articoli precedenti. Qui una piccola selezione.

RAZR 2022: PER APPROFONDIRE

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Russolillo

Oppo find N il miglior e in questo aspetto, un compact con batteria soddisfacente

Ricky

Perché è quello che costa meno

marco talenti

La pensavo esattamente come te.
Poi ho avuto modo di provarli....e posso dirti che hai ragione!

Giovanni S.

Quello aveva il 765

Giuseppe

tra i 2800mah di questo e i 3700mah di zflip4 c'e una netta differenza, sicuramente se confermati, i 2800 mah sono giustificati per via dello schermo esterno piu grande

Ocram

di più ;)

La mia opinione

Tante perplessità e comunque molte certezze. Il design perde parecchio, la batteria è microscopica, la potenza è anche eccessiva.

T. P.

ah non sapevo! :(

Ocram

La banda del flip/fold è tremenda, quando ci passi con il dito sembra che si stia per spaccare lo schermo. Che nel fold ancora ancora può andare, visto che è un display da tablet quindi il dito in quel specifico punto ci passa di meno rispetto al flip che è proprio in mezzo allo schermo.

nonècosì

devono rifare il razr 2020 5g?

Giovanni S.

Forse per risparmiare in consumi e abbassare i prezzi avrei optato per il 778G

T. P.

ah ecco! :)

Luca

Non è pessimo

nonècosì

esatto

momentarybliss

Se così fosse, secondo me vuol dire che Motorola si è fatta i calcoli del consumi basandosi su un uso abbondante del display mini, ma a sto punto meglio uno smartwatch

T. P.

quanto al design, concordo con te ma evidentemente non vendeva... :(

per il resto, si vedrà!
p.s.: non ho informazioni sul samsung? è davvero pessimo?

Ocram

Mi dispiace che abbiano abbandonato il design del modello precedente per fare un flip praticamente. Spero che il meccanismo non sia identico a quella spazzatura di samsung.

T. P.

si spera anche che motorola ci metta la sua vecchia magia ma credo che molti utilizzatori di questi modelli lo usino come secondario o comunque non in maniera intensa...
comunque staremo a vedere! :)

nonècosì

sarà ma è il foldable più diffuso

asd555

Per me è una robaccia di form factor, fare apri e chiudi di continuo è roba di vent'anni fa.
Almeno i foldable a libro hanno senso avendo uno schermo esterno grande usabile come uno smartphone tradizionale.

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato