
Android 16 Giu
Per i suoi prossimi pieghevoli Samsung ha grandi piani, e punta a raddoppiare le vendite. E in quest'ottica il ruolo di Galaxy Z Flip 4 è più importante di quello di Galaxy Z Fold 4:il prossimo foldable a conchiglia, infatti, resterà sempre l'opzione più economica, e dunque quella con maggiore margine per ampliare la fascia di pubblico interessata a questa particolare categoria di smartphone.
La presentazione dei due dispositivi è prevista per l'evento Galaxy Unpacked esitivo (i rumor dicono che si terrà il 10 agosto), ma Galaxy Z Flip 4 lo conosciamo già bene. Anzi, benissimo, dal momento che Samsung ha deciso di conservare il design particolarmente riuscito dell'attuale Galaxy Z Flip 3 praticamente intatto, intervenendo per migliorar la cerniera, la piega e ovviamente per aggiornare l'hardware sotto la scocca, oltre che cambiando un po' i colori con cui sarà disponibile al lancio (quattro in totale e cioè Oro, Grigio, Azzurro e Violetto).
Quando tra una generazione e l'altra il design resta molto simile o addirittura identico, i produttori normalmente fanno particolare affidamento sull'introduzione di nuove opzioni cromatiche per differenziare i prodotti. Con il suo look divertente, moderno e assieme retro, Galaxy Z Flip 3 ha raggiunto un buon livello di popolarità, e Samsung lo scorso ottobre ha rilanciato presentando la Bespoke Edition.
In sostanza, Galaxy Z Flip 3 Bespoke Edition era personalizzabile in ogni suo aspetto cromatico scegliendo tra ben 49 diverse combinazioni di colori tra quello del pannello superiore, quello della parte inferiore e anche quello del frame metallico. Peccato che in Italia la Bespoke Edition non sia mai stata disponibile. Ma le cose potrebbero presto cambiare.
Secondo quanto riportato da Sammobile, il colosso coreano avrebbe deciso di non lasciare la Bespoke Edition ma anzi raddoppiare, puntando ancora più forte sulla possibilità per l'utente di una personalizzazione unica del proprio smartphone pieghevole. Le buone notizie, in sostanza, sono due: su Galaxy Z Flip 4 le combinazioni di colori possibili saranno"molte di più" delle 49 viste per Galaxy Z Flip 3, e soprattutto saranno di più i mercati coinvolti.
La Bespoke Edition di Z Flip 3 era arrivata solo in Australia, Canada, Corea, Stati Uniti, Germania, Francia e Regno Unito, ma Sammobile riferisce che quella di Z Flip 4 dovrebbe approdare anche in altri mercati, in particolare in Asia ed in Europa. Ed è quindi plausibile ipotizzare che anche il mercato italiano sarà interessato dall'ondata di colori della Bespoke Edition - che comunque sarà sempre e solo un'opzione esclusiva per chi farà acquisto di Galaxy Z Flip 4 tramite lo store online di Samsung.
Commenti
Se pesera' quasi 200 grammi (come il precedente) la portabilita' va a farsi friggere
Bellino.
Mio zio ti ringrazia sentitamente.
Sai ogni tanto legge anche lui :P
ricorda quello che fece motorola sui uno dei primi moto x...
come principio, intendo...
concordo, tra l'altro molti telefoni a conchiglia si basavano su quel concetto. Esempio la famosa serie Xelibri di Siemens, qualche Alcatel e telefono meno "glamour". Forse anche qualche samsung, ma non sono sicuro.
Infatti vogliono che diventi un accessorio glamour (si pronuncia glemur, e lo dico per mia zia che legge in copia)
"e può arrivare anche in Italia"
beh grazie per la considerazione eh
Con tutti quei colori, pare un portacipria.