
16 Giugno 2022
Era trapelato appena qualche giorno fa, e ora è ufficiale in Giappone: parliamo di OPPO Reno7 A, l'ennesimo esponente della settima famiglia di smartphone medio gamma del produttore cinese - il tutto mentre la generazione successiva, la 8, è in circolazione già da diversi mesi ormai. Possiamo definirlo un diretto successore del Reno5 A dell'anno scorso (ricordiamo che la gamma Reno ha un ciclo di refresh semestrale, almeno per i modelli iniziali).
Il dispositivo è dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,4" con una frequenza di refresh di 90 Hz, sul retro c'è una fotocamera tripla e dentro un chip Snapdragon 695 di Qualcomm, con connettività 5G. C'è una batteria da 4.500 mAh e la velocità massima di ricarica è di 18 W. Come ormai è pratica estremamente diffusa, si torna al design "a mattoncino" reso famoso dagli iPhone 4 ai bei tempi e ripreso sempre da Apple con la generazione 12 e successive: bordi laterali piatti, retro e fronte perfettamente lisci, senza curve (tranne naturalmente agli angoli, che sono al solito arrotondati). Il "mento" inferiore è abbastanza pronunciato, e la fotocamera è posizionata in alto a sinistra.
La scheda tecnica completa è come segue:
OPPO Reno7 A è già disponibile all'acquisto in Giappone al prezzo di 44.800 yen, che equivalgono a circa 323€. Vale la pena ricordare che nel paese del Sol Levante i prezzi degli smartphone sono piuttosto alti rispetto a quanto accade per esempio in Cina, quindi se mai dovesse arrivare anche dalle nostre parti è realistico aspettarsi una conversione più o meno alla pari.
Commenti
Zte axon 40 ultra. Ma per mio conto deve scendere di prezzo moltissimo
Esiste, o almeno è in previsione, uno smartphone senza buchi o notch? Devo tenermi stretto il mio oppo reno 2?
Ma come IP68?? Non lo mettono nemmeno sui loro telefoni da 1000 euro lol
Ma gli hai costa tanto mettere dei processori decenti? Microsd e Jack. Sarebbe perfetto, con almeno un 778
A 180 euro non sarebbe male