
Android 12 Giu
Buone notizie per i possessori di Nokia X20 più smanettoni: nelle scorse ore sono emerse le prime segnalazioni dell'arrivo di un secondo aggiornamento della Beta di Android 13. Per ora la distribuzione sembra limitata all'Egitto, ma è lecito assumere che si amplierà nel corso dei prossimi giorni o, alla peggio, delle prossime settimane. L'aggiornamento sembra rappresentare un bel passo avanti rispetto alla build precedente: non è chiaro su che versione del codice sorgente creato da Google si basi, ma ci sono molte più funzionalità e la stabilità è nettamente migliore, stando ai primi feedback. In particolare, un utente su Twitter osserva che:
- Il sistema è stabile
- L'app fotocamera principale è tornata disponibile
- La fluidità generale è migliorata
Tuttavia, ci sono alcune problematiche: per esempio, manca il supporto a molte gesture, come il doppio tap per accendere lo schermo, la sincronizzazione automatica dei contatti pare non funzionare, e ancora non è stato implementato il tema dinamico, che dovrebbe essere un requisito fondamentale del sistema operativo (una volta che raggiunge il canale stabile, naturalmente). È chiaro che sono problematiche che è lecito aspettarsi nel mondo del beta testing (in effetti Nokia ancora non usa nemmeno la parola "Beta", preferisce limitarsi a "Developer Preview").
Ricordiamo che Nokia X20 è sul mercato da poco più di un anno: il suo rilascio, almeno in Italia, risale a maggio 2021. È un dispositivo di fascia medio/economica, con supporto alla connettività 5G e una batteria ragionevolmente capiente. Di seguito la scheda tecnica:
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Si sente la mancanza di Motorola Nokia ed erik. Sicuramente il mercato sarebbe meno appiattito.
convito te, l importante è crederci :)
Ha la radio fm però
snapdragon 480 su un nokia fa male solo a leggerlo
Buone notizie per i possessori di Nokia X20 più smanettoni/i>
Uno "smanettone" non userebbe questo rottame neanche sotto tortura.