iPhone 14, fotocamera anteriore al top. I fornitori Apple sono pronti

13 Giugno 2022 126

Si torna a parlare di iPhone 14 ed in particolare di quello che si preannuncia come il comparto che segnerà uno dei passi avanti più rilevanti della produzione di smartphone Apple degli ultimi anni, la fotocamera anteriore. Sul punto è tornato il noto analista Ming-Chi Kuo, fornendo ulteriori conferme sulle aziende che forniranno ad Apple i componenti per realizzarla.

TUTTO PRONTO PER SELFIE CAMERA AL TOP

Alcuni, come Sony che fornirà il sensore, rientrano già nella rete dei fornitori della casa di Cupertino. Genius e Largan invece si occuperanno degli obiettivi, mentre Alps e Luxshare del sistema di autofocus. Per la prima volta a inviare da Apple il modulo della fotocamera (CCM) ci sarà LG Innotek insieme a Cowell. Il nome di LG Innotek era stato già fatto il mese scorso nell'ambito di un report che ha fatto riferimento ad un modulo fotocamera anteriore che costerà il triplo rispetto a quello dei modelli precedenti.

Le caratteristiche della nuova selfie camera degli iPhone 14 dovrebbero comprendere:

  • sistema di autofocus: determinerà un aumento della qualità degli scatti rispetto ai moduli fotocamera anteriore dei precedenti iPhone che ne sono sprovvisti.
  • ottica a sei elementi, contro i cinque degli attuali modelli
  • apertura f/1.9, più ampia rispetto a quella f/2.2 di iPhone 11, 12 e 13, con intuibili vantaggi negli scatti realizzati in condizione di scarsa luminosità.

Queste caratteristiche dovrebbero essere comuni a tutti i modelli della futura gamma iPhone 14, compresi quelli di fascia più bassa. Diverso invece il discorso con le fotocamera posteriori dei Pro che dovrebbero integrare i componenti più pregiati e prestanti - in primavera è stato lo stesso Ming-Chi Kuo a prospettare che saranno dotati di un nuovo sensore principale da 48MP. Da ricordare che è ormai acclarato che i Pro racchiuderanno il modulo fotocamera anteriore in un doppio foro sul display, mentre i non Pro riproporranno il notch.

Il lancio della nuova gamma iPhone 14 - formata da due varianti Pro e da due non Pro - resta genericamente fissato per settembre. Mentre per i componenti della fotocamera anteriore al momento non si riportano notizie di difficoltà nelle forniture, qualche preoccupazione la suscita la produzione dei pannelli dei modelli con schermo più ampio (iPhone 14 Max e 14 Pro Max), anche se si dice anche che Apple riuscirà a correggere il tiro in tempo per il debutto.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NonLoSo

È una critica alla UI , esatto, OS pensato male e negli anni invece che riscrivere le cose, buttano pezzi per sistemare quanto possono.

ToInfinityAndOtherSide_

ne sei sicuro tu? ed io dovrei cambiare il mio 13 mini con il SE basato sul 12 mini? poi prima c'è XR, X-Xs ed 11 da fare in SE per riciclare robe....

Petaloso

Guarda che per pagare ti puoi far riconoscere il viso e poi avvicinare il telefono al pos, comunque oook!

Mastro

ma che senso ha cancellarla? non mi interessa quello che fai tu, non ha alcun senso cancellare la funzione sonno!
Dal momento che puoi, gestire orari per i singoli giorni, gestire i giorni in cui deve funzionare e con un flag sospendere la sveglia fino a quando non vuoi attivarla.
Quale sarebbe lo scopo di cancellarla? per fare cosa? sicuro che a te non serva sapere come usarla ma stai solo cercando scuse per criticarlo?

NonLoSo

Ti ho detto di fare un'operazione che su android si fa in 2 tap. Cancellare una sveglia impostata.

Non sviare il discorso. Prova a cancellare la sveglia dall'app sveglia ma aggiunta con Salute...

Gamer

no sarà che lo tiene spento, lo tiene come soprammobile

Gamer

e menomale che ha detto di conoscere Apple xD

yepp
GeneralZod

A me è mancata un po' la modalità privata che avevano i Samsung. Non ho visto per un corrispettivo iOS da acquistare sullo store però.

GeneralZod

Praticamente lo tieni in modalità aereo

peyotefree

facciamo 7 perché no?

Mastro

Anche Face ID a me non ha mai dato problemi sotto al sole o al buio, ma non vuole dire che sono situazioni ottimali come non lo sono le mani sudate

Mastro

Perché mai dovrei cancellarla ? Se la cancelli è come se la annullassi per sempre! Non ha senso quello che chiedi di fare. La attivi e con la spunta la sospendi. Mi sa che di poco intuitivo ci sei tu

NonLoSo

no devi cancellarla, non togliere la spunta...

E ripeto, devi farlo sulla sveglia creata dal'app Salute...

HeiSiri

In molti usano la cam anteriore per avere un'anteprima di come sta venendo il balletto

ste

Il touchi id di s10 funziona anche a mani sudate, non funziona solo se sei appena uscito dall'acqua.

Mastro

faccio sveglia, modifica, tolgo la spunta da sveglia e ho fatto, come posso stabilire i giorni che voglio che funzioni e gli orari per ogni giorno, tutto da li, si ho iPhone e a quanto pare io lo so usare

NonLoSo
Mastro

anche il touch id se hai le mani bagnate o sudate. Non esiste un sistema perfetto, il faceid ha vantaggi e il Touch ID altri, per il resto c'è il pin, l'importante e non mettere troppo sistemi che poi finisce solo ad avere un dispositivo poco sicuro.

NonLoSo

ho iphone 13 , se apro l'app delle sveglie mi trovo quelle classiche impostate prima e le nuove inpostate su salute dove si possono impostare i volumi.

Risultato che devo eliminare le vecchie sveglie impostate e lasciare solo quelle su salute.

Ripeto, se a te sembra intuitivo e normale , ok .... su android la sveglia la imposti da 1 parte e decidi tutto lì, non devi aprire app diverse...

HeiSiri

Nuovo tormentone?

Mastro

comodo, così posso leggerle tutti... pensa invece io posso fare i modo che le notifiche sia non visibili se non sbloccato con Face ID. il progresso

ste

La notifica la leggo a telefono bloccato non devo sbloccarlo

ste

Ho provato con i guanti capacitivi, ma è praticamente impossibile centrare il touch perfettamente, soprattutto per la tastiera.

Mastro

se devo solo leggere una modifica poi è molto più comodo, non è che ogni volta poi rispondo, dipende dall'importanza di quello che ricevo, con il faceid non devo fare nulla se non guardare lo schermo e funziona anche con occhiali da sole.

Mastro

se hai quanti capacitivi no, io in inverno uso il telefono senza togliere i guanti, con il Touch ID non potevo se non mettendo il pin

ste

Si ma il guanto lo devo togliere comunque per rispondere ad un messaggio, il casco no

Mastro

non apri nessuna app, dal momento che l'hai attivato, da orologio e sveglia ti si apre la finestra che ti ho mandato, ma hai un iPhone ?

NonLoSo

ascolta, se vado nella sveglia dovrei trovare lì l'impostazione del volume della sveglia.

Qui devo aprire un'altra app, salute , per trovare il volume delle sveglie....se a te sembra normale....ok hai ragione , per non continuare il discorso.

TocToc

non mi sembra, i 12 si sono svalutati più di tutti

io vedo che ultimamente è esploso tik tok e mi sembra che per i bali usino la cam posteriore

fabrynet

E ci mancherebbe pure che ti metta a cambiarlo ogni anno.
Ci hanno inculcato una mentalità consumistica devastante.

Mastro

in moto non usi i guanti?

Mastro

devi impostare che non sia richisto che si guardi lo schermo per poter usare il faceid con gli occhiali.
Al contrario il touch id non c'era modo di farlo andare in inverno con i guanti.

Mastro

per me lo è, si tratta della funzione per le sveglie, che è diverso dalla funzione dei timer. Una volta era una funzione unica, poi è stata separata.

TheFluxter

Oh no, ma quindi sotto a quel pezzettino nero ci sono delle cose? D:

Lorenzo

Oramai sei la parodia di te stesso…

piail

Adesso devi comprare

piail

Si è il 13 pro Mac che ho adesso fa 2 giorni

NonLoSo
Pistacchio
Luca Rissi

Si, face id è scomodo. Tremendamente scomodo. Scritto da ipad pro con face id collegato in thetering com iPhone con face id. Se esco di casa ( oggi c’è il sole) con il 90% degli occhiali da sole non funziona. Ciò comporta doverli alzare sulla testa per farsi riconoscere, una roba ridicola. Non parliamo nemmeno di quando devi pagare alla cassa, con i pos nelle posizioni più varie e tu che cerchi di montare sulla cassa per piazzare il viso ortogonale alla camera che punta il soffitto. Cose comiche ed imbarazzanti. Ma la creatura ride… e sappiamo in quali bocche abbondi il riso..

Scemo 4.0

Lo usi come masturbatore?

Pistacchio
Mastro

app salute... e la gestisci e richiami poi da tutte le sveglie una volta impostata.
https://uploads.disquscdn.c...

NonLoSo
NonLoSo

dov'è questa impostazione sonno? se faccio ricerca da impostazioni non trovo.

momelosegno

finalmente qualcosa che scrive qualcosa di serio! Anch'io con il mio iphone XS faccio ancora i 3 giorni se lo uso poco, 2 se intensamente

ste

Il face id è 10 mila volte più scomodo, telefono sulla scrivania voglio dare un'occhio a qualcosa, l'iphone sono costretto ad alzarlo. Sono in moto mi fermo e devo mandare un messaggioo fare una chiamata? O mi tolgo il casco o devo mettere il pin, sciando idem.
Non scherziamo quando metteranno il touch id sotto lo schermo 2 bestemmi3 in meno per lo sblocco la maggior parte della gente le farà

ste

Hai dimenticato la cosa più fastidiosa, non esiste un una gesture unica per tornare indietro per tutte le app, nella maggior parte si fa lo swipe da sx a dx, ma in altre si fa tappando su una finestra aperta nell'app in altre tenendo premuto, e in altre, be non ho ancora trovato il modo ti tornare indietro, per cui devo chiudere l'app e ricominciare.

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi