Samsung Galaxy Z Fold 4, in arrivo miglioramenti importanti al multitasking

10 Giugno 2022 25

Pare che il software di Samsung Galaxy Z Fold 4 introdurrà una nuova esperienza volta a semplificare in modo radicale il multitasking: basterà infatti uno swipe per attivare la modalità split screen. I dettagli precisi non sono noti in questa fase, ma rassicura sapere che la fonte è Ice universe, uno dei leaker più attendibili soprattutto quando si parla del produttore sudcoreano. La fonte dice che la funzionalità sarà disponibile anche su Z Flip 4, ma è chiaro che date le dimensioni e il segmento di riferimento è molto più rilevante per il Fold.

Allo stato attuale, per attivare lo split screen sugli Z Fold 3 è necessario fare uno swipe dal margine destro per richiamare la barra dedicata, trascinare una delle app supportate in una metà dello schermo, poi ripetere l'intero processo per la seconda app, come dimostra il video ufficiale. Purtroppo la fonte non descrive in modo preciso come funzionerà la nuova UX. Resta da capire se sarà resa compatibile anche con i pieghevoli di precedenti generazioni.

Ormai non manca molto all'uscita dei pieghevoli Samsung di nuova generazione: secondo indiscrezioni recentissime, la presentazione avverrà esattamente tra due mesi, mentre per l'effettiva disponibilità in negozio bisognerà attendere due o tre settimane in più. Pare che la società sudcoreana si sia concentrata soprattutto sul miglioramento della cerniera e dello schermo pieghevole, riducendo l'ingombro e il peso complessivo del dispositivo oltre che la visibilità della "famigerata" piega. Lato hardware, ci si aspetta un significativo passo avanti soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, in particolare per Z Fold.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mttm

Può essere, cane Può essere che tu ti stia lamentando di qualcosa che non è realmente un problema ma va bene

Giovanni Giorgi

Secondo me non hai capito un ca** però va bene

mttm

Ci metto lo stesso tempo a farlo premendo il tasto. Trascinare è solo un qualcosa che ti fa fare una operazione a gesture ma il risultato non cambia di una virgola.. se poi attivi one hands operation plus fai ancora prima

Giovanni Giorgi

Si che le ho già entrambe aperte.
Quella che era aperta prima rimane in una porzione di schermo e quella che trascino va nell'altra porzione di schermo.

https://uploads.disquscdn.c...

mttm

Hai già entrambe le app aperte? No. Ti si apre quella con qui tu hai premuto il tasto del multiwindows ossia quella che stavi usando, e sotto ci metti quella che ti pare.. dov'è che sarebbe più veloce star lì a premere e trascinare la scheda di una app tra quelle in multitasking? O.o

Giovanni Giorgi
mttm
Giovanni Giorgi
mttm

Basta premere il tasto con i puntini in basso a destra, ti mette sopra l'ultima che hai aperto e sotto scegli quale aprire.. poi puoi invertire ecc.. fai prima così di come una volta su s8 eh

Giovanni Giorgi

Perché con i dispositivi nuovi sta cosa non si può più fare?

https://uploads.disquscdn.c...

Giovanni Giorgi

ho già good lock.
Non c'è.

Su S8 con Good lock avevo esattamente la stessa grafica ma con quella funzione; ora non c'è più.
Non solo; prima se aprivi in pop-up dalle app recenti, sotto ti rimaneva l'app vecchia.
Ora aprendo in pop-up, sotto torna alla home. Quindi è diventato inutile anche quello; se si apre solo quell'app, tanto vale aprirla a tutto schermo.

mttm
Starplatinum

Il problema della One UI è che fa laggare telefoni da 500€, quando premi neanche un telefono cinese da 250€ lagga

virtual

Parole Sante!

beppe aa

Se guardiamo le novita' della one ui 4.0, sono state tutte introdotte nei vecchi fold, quindi non vedo perche' dovrebbe non essere cosi' questa volta(parlo da possessore di fold 2)

Giovanni Giorgi

Basterebbe reintrodurre la possibilità di attivare lo split screen trascinando le app recenti, come già facevo su S8 e che ora su non si può più.

La OneUI fa passi indietro invece che avanti.
C'è ancora l'animazione del trascinamento ma puoi solo attivare il pop-up lasciandolo in mezzo e manca l'area attiva sopra e sotto per lo split

mttm

Nah, sotto certi aspetti per fortuna

eL_JaiK (Ban totali: 1)
DiRavello

...purtroppo

xCode

In genere lo fanno...

mttm
Paky

Non lo metteranno sui vecchi, cosi se vuoi il nuovo multitasking "DEVI" comprare quello nuovo ... se poi lo faranno anche per i vecchi tanto di cappello a Samsung

losteagle

Voglio l'S-Pen integrata! Punto. Non me ne frega un cavolo degli altri miglioramenti ma uno schermo così grande non è pensabile usarlo senza S-Pen e non venite a dirmi che è comodo portarsela appresso nella cover!

rsMkII

Miglioramenti multitasking... allora anche per i precedenti Fold, spero! XD

gastro67

uhm... quest'anno potrei farci un pensierino sui pieghevoli. Z Flip 4 oppure il nuovo Motorola...

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato