iPhone 14 Max e Pro Max senza pannelli: produzione in ritardo, ma c'è ottimismo

10 Giugno 2022 159

iPhone 14 è ormai alle porte, salvo imprevisti e colpi di scena la nuova gamma di smartphone sarà annunciata nel corso del keynote di fine estate che solitamente si tiene a metà settembre. Crescono tuttavia le preoccupazioni riguardo l'effettiva disponibilità dei prodotti, messa in dubbio dalla ormai cronica crisi dei componenti a cui quest'anno si aggiunge una situazione socio-politica mondiale estremamente critica che, inevitabilmente, sta compromettendo anche i settori economici, tech incluso.

Per non dimenticare gli effetti ancora devastanti della pandemia, la cui ennesima ondata sta creando seri problemi specialmente in Estremo Oriente. Da una parte Foxconn rassicura, spiegando che la struttura aziendale regge e che sarà in grado di garantire correttamente la produzione, dall'altra gli analisti mostrano apprensione dovuta a difficoltà dal lato della domanda e dell'offerta. Si parla ad esempio di una limitata disponibilità dei chip Apple A16, tanto che Apple avrebbe deciso di destinarli unicamente alle varianti Pro dei suoi prossimi iPhone.


E ora emerge un ulteriore problema, questa volta legato ai pannelli: lo rivela Ross Young, noto analista del settore, secondo cui a farne le spese saranno 14 Max e 14 Max Pro, ovvero le due varianti più grandi. Secondo le informazioni in suo possesso, le spedizioni dei pannelli da 6,7 pollici partiranno solo a luglio, e non questo mese come invece nel caso di iPhone 14 e 14 Pro. Dunque dovremo metterci il cuore in pace e pazientare tre/quattro settimane di più per acquistare uno (o più) dei modelli attesi come del resto paventato in precedenza?

LE PREVISIONI

Stando a Ross Young, no. 14 e 14 Pro sono in linea con i programmi, i due Max un mese indietro, ma "non mi aspetto ritardi al lancio", dice fiducioso l'analista. Probabile che ci siano scorte limitate, ma del resto non sarebbe una novità di quest'anno. Certo è che i continui lockdown imposti in Asia hanno scombussolato i piani dei fornitori:


159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Zero

Mi sa che m2 si basa su a16 nella presentazione dicevano soc a 5mm di seconda gen, come sarà il prossimo a16, così dicono almeno

Zero

Secondo me mai, m1 è un soc troppo grande per un iPhone, è come mettere un a15 su un watch, non ha molto senso

daniele

Che ricordiamo sono quelli di s22

Sobotame Tanlistes

A mio avviso non è la prima volta e non sarà l’ultima…x-xs, 11-12-13 (l’11 non aveva il lidar? Vabbè), 7-8 (8 con ricarica wireless? Wow). Cosa ti ha convinto a prendere il 12? Cosa avevi prima?

Mario Rossi

si trova in giro ancora il 12 nuovo, figurati il 13

Kodak

Servono almeno 3 anni ahimè per notare qualcosa il resto è fuffa

Zoro

se dici che il 12 pro e 13 pro sono uguali anche come prestazioni, come vuoi che possa rivoluzionare con il 14??

Kodak

Un paio di ciufoli sono identici

fabrynet

Tutto il contrario, molto probabilmente la prossima lineup di iPhone 14 subirà un rincaro secondo me di 50-70 euro.

fabrynet

Il display l’hai visto? Hai notato niente?

JakoDel

talmente umoristico il suo commento che poco sotto ha detto che quelli di displaymate vengono pagati :)
la sua è una semplice affermazione da buon hater

ADM90

Dipende. Apple può aver già interrotto o quasi la produzione di iPhone 13 pro

Kodak

Tutto troppo piatto, ho il 12 pro, provando il 13 pro di un caro amico sono rimasto stupito come siano identici in tutto, dall’estetica alle prestazioni sembrano uguali. Questo 14 darà un buon motivo per togliere il 12 pro?

Pistacchio
Ocram

Spero che il nuovo soc sia su tutta la linea.

Gabriele

Anche se i 120 hz fanno la differenza, il 14 max sarà solo 60 hz molto probabilmente è non ne vale la pena....

GerryNap

Discorso molto valido, sto valutando un ritorno ad iPhone a fine anno e se le cose dovessero essere confermate valuterò molto attentamente un 13 pro max, l'unica cosa che potrebbe farmi vacillare verso il 14 max sarebbe il peso se la differenza grazie al frame in alluminio dovesse risultare importante.

Dario Perotti

I ragazzi della via Lightning.

Ferdinando G Pirredda

se non sbaglio anche l'air M1 fu presentato ad un migliaio di dollari (esentasse) e in Italia è arrivato a 1400 tipo. Non ricordo quanto ho pagato la versione con 512 GB di ssd.

Ferdinando G Pirredda

ma il passaggio ad M1 anche su iPhone per quando lo vedete? secondo me dal 15.

Mario Rossi

il 13 pro sara' disponibile per almeno 6 mesi dopo il lancio del 14. non perche' lo producano, ma perche' sono ancora in magazzino. Quindi i "furbi" si prenderanno il 13 pro al posto del 14. i pollaccioni invece solo il 14 perche' ha un numero in piu'.

Mario Rossi

tutti i telefoni precludono aggiornamenti futuri: mica li smonti e cambi il pezzo, giusto?

Mario Rossi

confermo. se e' l'ultimo modello e' sicuramente meglio.

Mario Rossi

io lo prenderei anche senza batteria.

Mario Rossi

si, mettete quello di CELENTANO.

Joel

Non capisco quali sarebbero queste cose oltre allo zoom 2x. Per il resto vince 13 soprattutto per la batteria che dura di più, modalità cinema, fotocamera migliore, processore più recente, più leggero, ecc. stesso prezzo non direi, 13 si trovava a meno nonostante fosse migliore in molte cose.

Zoro

sarebbe preferibili per il 90% delle cose. per il costo qualche settimana dopo online li si trovava agli stessi prezzi.

Se non lo mettono è perché non serve...

Gabriele

Si, sicuro per quello, unica soluzione.

Nuanda

perchè l'utente medio compratore di Iphone non sa manco che è un processore, vede il numerino...

Roberto

E se poi rimaniamo senza come potremmo tirare avanti?

Joel

Perché 12 Pro sarebbe preferibile a 13? Ti ricordo che 13, rispetto a 12 Pro, non solo costava meno ma aveva anche dei vantaggi, come autonomia superiore e fotocamera migliore (monta quella del 12 Pro Max).

Joel

Perché 12 Pro sarebbe preferibile a 13? Ti ricordo che 13, rispetto a 12 Pro, non solo costava meno ma aveva anche dei vantaggi, come autonomia superiore e fotocamera migliore (montava quella del 12 Pro Max).

macosx

Non lo metteranno semplicemente diranno che sui pro il display scende fino ad 1hz di frequenza mentre sugli altri utilizzeranno i pannelli che non arrivano a questa frequenza quindi possono non implementare aod conunque

Meandmyself

Ragazzi di Apple….cambiate disco per creare Hype….

rsMkII

Secondo me i veri fan lo acquisterebbero anche senza pannello

One-Punch Mar

Eh. Si può esprimere il proprio parere, si può non essere d'accordo, si può anche sostenere che gli elefanti volino, ma su educazione e rispetto altrui non transigo...per questo mi sono intromesso nella discussione

ADM90

Oppure mettono il 14 a 699 dollari partendo da 256 GB di memoria. Se guardi i galaxy il divario tra 128 e 256 GB è di 50 dollari

PilloPallo

Senza pannelli è meglio, si rispetta l'ambiente con una scelta ecologica

ADM90

No. Significa scontarlo di 150 dollari dato che ora costa 799 dollari

Gabriele

Anche considerando i 120 hz che i modelli base non avranno e l'acciaio dei materiali , non c' é proprio paragone, ad oggi iphone 13 e il 13 pro nell'uso sembrano smartphone completamente diversi proprio per la frequenza di aggiornamento.

thinking_about

la cosa veramente preoccupante è prendere sul personale commenti su oggetti e/o aziende

Gabriele

Dipende alla fine, devi essere anche concorrenziale con i tuoi prodotti, dimmi che l'utente medio prenderà il 14 rispetto al 13 pro solo per il numero, quasi é l'ultimo modello e poi in realtà si ritrova tra le mani un prodotto inferiore, poi non é sempre da scartare il modello base, dall'iphone 11 al 13,ad esempio il 12 era preferibile rispetto al 12 pro, 11 no per lcd e il 13 per la mancanza dei 120 hz.

MK50

Dubito fortemente, primo perché continua a ribadire le cavolate che dice in altri commenti, e secondo perché, leggendo spesso i commenti di questo blog, so per certo che non è la prima volta che fa commenti simili.

fabrynet

Dove starebbe il senso dell’umorismo in quello che detto? Solo affermazioni senza senso. È diverso, magari fosse umorismo.

Pmadmax

Sempre gl istessi discorsi, ad apple non interessa chi cambia da anno -1 ma chi cambia da anno -2 in giu. Chi ha un 13 non è stupido non prende un 14 tranne se vuole un 14 max perchè vuole display piu grande. Chi però aveva un 11 magari dice, be sono passati due anni, da 11 a 14 il passaggio è bello interessante.
Qua ho escluso chi ci lavora con un iphone pro o pro max, quelli cambiano ogni anno. Ho escluso le p.iva che hanno garanzia di un solo anno e scaricano il telefono.

Andredory

Si legge solo quel che si vuole un dentro del resto…

Zoro

Cosa vuoi che abbia??? Avrà migliorie classiche dal modello base dello scorso anno, stop. Per il resto su tante cose sarà peggiore del pro 13

fabrynet

Faccio una previsione 1259 per il modello Pro base.

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi