
08 Luglio 2022
È in arrivo Samsung Galaxy S22 Diablo Immortal Edition: la società sudcoreana l'ha annunciato nelle scorse ore. Si tratterà di un'edizione super limitata e molto rara, che a quanto pare verrà rilasciata solo in patria. Ne saranno realizzate solo 100 copie, e la confezione sarà super deluxe: scatola in legno, tappetino per il mouse in pelle, custodia, pad di ricarica wireless, una mappa del mondo di gioco, una gift card per il Blizzard Store e altro ancora - naturalmente tutto a tema.
Naturalmente, oltre a Blizzard, anche l'operatore mobile locale LG U+ è partner dell'iniziativa. A questo punto non è perfettamente chiaro che modello specifico sia coinvolto (probabilmente il Galaxy S22 "standard"), né se lo smartphone in sé abbia personalizzazioni hardware o software. È lecito ipotizzare che il progetto sia in lavorazione già da qualche tempo: ci chiediamo se Samsung avrebbe dato il via libera lo stesso se avesse saputo prima della valanga di critiche ricevute dal gioco subito dopo l'uscita - in questo senso vale la pena segnalare il record su Metacritic, dove lo user score si attesta ad appena 0,5 punti su 10. Su 2.485 recensioni, il 95,5% sono state negative.
Il gioco in sé non è brutto, tutt'altro: ma le sue meccaniche free-to-play sono talmente aggressive che sfociano spesso nel pay-to-win - e senza girarci tanto attorno nel gioco d'azzardo. Ironicamente, proprio con una meccanica analoga viene distribuita anche questa edizione limitata: domani, 10 giugno, saranno infatti estratti a sorte i 100 utenti che potranno acquistarla. La registrazione avviene tramite il sito sudcoreano di Samsung. Se non altro non bisogna pagare per provare.
Samsung è da sempre molto attiva con questo tipo di iniziative per promuovere i suoi prodotti di punta. Secondo indiscrezioni, la partnership con Blizzard non si concluderà qui e arriveranno altre edizioni limitate. Per concludere, segnaliamo che non ci sono indicazioni concrete sul prezzo del pacchetto.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Le gemme leggendarie con 5 stelle, che poi sono la cosa che più di tutte da potere al personaggio, senza pagare non le vedi.
Il problema è che la community di Diablo non lo sta vedendo come un mobile mordi e fuggi ma come un classico Diablo fatto e finito. Se ti metti a grindare come sui Diablo classici, nell’arco di 1 mese massimo arrivi al paywall.
Uno smartphone personalizzato di un gioco per il quale non è assolutamente ottimizzato. E niente, fa' già ridere così...
in pratica uno smartphone con le microtransazioni incorporate? per poter sbloccare tutte le funzioni quanto devo pagare?
io ci sto giocando, sono arrivato al livello 50 senza spendere una lira, quando vedrò che per andare avanti ci vogliono i dindini, lo lascio...
Ci sono punti in cui ti chiede di aumentare il livello per continuare la storia, cosa che comunque si fa con le missioni giornaliere senza neanche faticare granché.
Per me sono solo lamentele inutili. Non mi risulta che ci sia qualcosa di irraggiungibile senza pagare.
Personalmente sto giocando a Diablo molto poco e devo dire che è giocabile almeno per ora senza dover spendere. Non so se ci sono fasi di gioco dove si rimane bloccati e dove si è praticamente costretti a sganciare il grano. Fino ad ora non ne vedo il motivo.
https://uploads.disquscdn.c...
Appero', avevamo fretta di mostrarci intelligenti vedo...
Korea fa rima con gonorrea