
25 Agosto 2022
Si è prodotto - come al solito - in uno dei suoi affascinanti video il designer Parvez Khan, alias Technizo Concept. Le vesti del protagonista le indossa Samsung Galaxy S23 Ultra, immaginato nella colorazione Phantom White sulla base delle indicazioni giunte finora dalle indiscrezioni. Nonostante manchi ancora parecchio al debutto, che dovrebbe avvenire come da consuetudine nei primi mesi del 2023, qualche elemento su cui impiantare una ricostruzione del suo aspetto c'è già, e Technizo ha messo tutto insieme ricavando un video e una manciata di render.
Due terzi dello smartphone dovrebbero rimanere pressoché inalterati rispetto a Galaxy S22 Ultra. Nessuna variazione sulla superficie frontale e sul telaio: i tempi non sarebbero ancora maturi a sufficienza per spostare la fotocamera selfie sotto al display senza pagare un pegno troppo elevato sulla qualità di foto e video, per cui verosimilmente Galaxy S23 Ultra riproporrà il foro in alto a cui i clienti, ormai, dovrebbero aver fatto l'abitudine.
Stessa sorte per la curvatura sui lati lunghi, che potrebbe non convincere qualcuno per ergonomia ma che regala al top di gamma coreano indubbiamente un plus in termini di fascino. Di conseguenza il telaio non dovrebbe subire modifiche rispetto ad S22 Ultra: non sappiamo ancora nulla sulle dimensioni, ma va pressoché escluso che Samsung modifichi qualcosa o elimini l'alloggiamento per la S Pen dopo averlo introdotto sulla generazione attuale.
È sulla superficie posteriore che ci saranno le modifiche più rilevanti, sempre a voler prendere per buone le indiscrezioni. Su Galaxy S22 Ultra i designer hanno preferito ottimizzare le idee al debutto sul predecessore, mentre su Galaxy S23 Ultra Samsung avrebbe deciso di rompere col passato ristrutturando il gruppo fotocamere. Anche perché potrebbe esserci un ospite speciale, il sensore ISOCELL da 200 megapixel che l'azienda ha rodato da poco con una "mega" foto di un gatto, esposta su un telo da oltre 600 metri quadri.
Questa, in definitiva, è l'interpretazione di Technizo su Samsung Galaxy S23 Ultra sulla base di quanto è emerso finora. Cosa ne pensate?
Commenti
Mah, ogni tanto non si piglia il pollice quando non è perfettamente dritto, ma con le dita dritte il mio non sbaglia un colpo.
Come va il sensore di impronte?
per me la cosa importante è mettere la 200mpx nella cam da 50mm, s22u le foto potrait sono a dir poco spettacolari ma 12mpx sono davvero pochi
Vabbè con chi nega l' evidenza e mi costa pure tutti i cinesoni "top" è anche inutile stare a discutere
Ahahahah questa è bella!
Ma se da sempre le foto dei Samsung sembrano finte!
Si vede che non hai mai avuto un pixel eh
Lo xiaomi 11 ultra monta il sensore gn2 di samung
Le foto dei pixel sono artefatte non è tra i top cameraphone nessun pixel in commercio.
Ma anche no,nemmeno il pixel 6 pro fa foto meglio del s22 ultra,se parli di honor magic 4 ultimate,p50 pro,xiaomi 11 ultra mate 40 pro plus,allora hai ragione.
Io preferirei che mettessero le fotocamere dentro alla scocca per uno smartphone più minimal e resistente
Ma una pena per chi?
La Samsung UI non la voglio vedere manco dipinta....
La pixel experience, ovvero Android One, è quanto di più essenziale ci sia in giro.
Quando provi Android One non vuoi più vedere nessuna altra UI!
Le foto le fanno meglio i pixel, pure quelli con la camera da 12mpxl....
Lato display e autonomo i pixel sono sempre stati al top.
Certo alcuni modelli (la serie 5) non aveva processori top di gamma, ma anche chissene della CPU top se poi l' esperienza d'uso è comunque fluida.
Il pixel 6 mi fa quasi 2 giorni di autonomia, con l' S22 ci arriverei?
Veramente i pixel degli ultimi anni sono una pena non mi pare che siano mai stati superiori ai galaxy, fanno parte di due categorie diverse uno medio gamma uno top gamma non andrebbero nemmeno paragonati
Molto bello il design.
Poi arriva il pixel 3 con l' imx363 da 12mpxl e fa foro migliori di sta 200 megapixxxxxl
A me piace
ho avuto solo N73, N8 e 808 Pureview prima di passare al 950 di Microsoft
Dici che li hanno licenziati in tronco quelli di s22? Non dico che se lo meriterebbero ma... è stata una grande occasione persa, per una volta che lato hardware erano riusciti a fare un bel perfezionamento (cornici simmetriche, materiali, design generale...)
Bello quel blocco fotocamere simil Xiaomi. E pensare che s22 aveva un design originale...
HTC Touch HD, il mio sogno mai realizzato
Eri un patito Nokia!
Il mio sogno mai realizzato rimane N97
Z3 rame
iPhone 4 bianco
L'htc desire (il primo modello) che ho avuto mi piaceva davvero molto.
Htc touch hd cornici sottilissime per l epoca, arc s l ho overcloccato a +40% per dargli modo di lavorare degnamente dopo 3 anni, altro anno così e l ho bruciato quel dual core 1.4ghz, non volevo proprio staccarmi da quel capolavoro estetico
Guarda che il team di progettazione d s23 ha già iniziato i lavori da tempo e non è quello di s22...
i rumor non li fa samsung, ma degli insider o leaker
già per fortuna è un concept
Quoto.
Infatti...
Concordo.
Che porcheria sarebbe questo blocco fotocamere orribile dopo l’ottimo lavoro fatto con l’s22 ultra.
Con una rom AOSP, un kernel con un governor adeguato, e un paio di moduli xposed avevo il nexus 5 che durava un buon 40/50% in più di uno standard. Mi sentivo troppo soddisfatto quando un mio amico col suo alle 18:00 doveva caricare per forza, mentre io svangavo la giornata easy.
Tra l'altro il tutto era uno spettacolo perchè la rom era creata da un italiano e aveva un supporto pazzesco. Ogni giorno stava su telegram a chiedere agli utenti se andasse tutto bene. E aveva anche la sua app per aggiornare automaticamente il telefono senza dover mettersi a scaricare ogni volta file e smanettare con la recovery. E ovviamente forniva tutti i dettagli per il kernel.
Non ricordo il nome dello sviluppatore, ma era un pazzo furioso [cit.], tanto che ha tenuto dei ritmi da fuori di testa per il Nexus 5 e il 6, poi è calato con 6 e 5X, e con l'avvento del primo Pixel ha mollato. Giustamente anche. Finito il lavoro in ufficio si metteva ogni sera a lavorare per chi aveva la sua rom. Riposava ogni tanto la domenica. Poi ha scelto, giustamente, di tornare a fare una vita normale con la sua famiglia.
idem, credo a volte non mi durasse neanche un'ora di schermo
Ma che poi che senso ha puntare tutto sui megapixel? Che migliorassero,la luminosità,l’apertura focale,la densità dei pixel e aumentassero la dimensione del sensore,oltre a migliorare gli algoritmi di intelligenza artificiale
degno successore del mio S21 Ultra!
N9, N950, 808 PureView, N8-00, Lumia 735 e 950...
Bello, ha pure l'antenna per FM
Xperia Z3 mamma mia, ma anche l'arc s oppure l'HTC one S, iphone 4.
Esatto https://uploads.disquscdn.c...
Sony Ericsson P900 nel cuore per sempre.
LG G2 stupendo, l'ho preso per sostituire quel cesso di Nexus 5 la cui batteria durava mezza giornata.
Messa una ROM AOSP sul G2, avevo un Nexus 5 con batteria decente.
è davvero cosi buono?
Pixel 6
Samsung S2, LG G2, Samsung Note 2... bei tempi quando non faceva tutto così schifo
E' sicuramente lì l'inghippo... Negli smartphone l'algoritmo è più importante delle lenti, dei sensori e dei mpx... Vedi i risultati dei pixel prima del 6 con un sensore della prima guerra mondiale.
Riteniamoci fortunati noi millennials, abbiamo visto i telefoni belli in gioventù
ancora devono finire il software di s22 ultra, ma va bene dai, parliamo di s23, basta che si mandi avanti il numerino ogni anno
Sarebbe davvero un peccato se uscisse con 2 anni di ritardo e scattasse foto peggiori del vecchio, richiedendo 1 altro anno per sistemare l'algoritmo
Sono 2 anni che deve uscire con sta 200mpx il top samsung... Speriamo sia la volta buona.