
Android 03 Giu
06 Giugno 2022 26
Non c'è ancora alcuna informazione precisa sul lancio di Nothing Phone (1), la prima "vera" sfida che sono chiamati ad affrontare gli uomini guidati dal co-fondatore ed ex CEO di OnePlus. Ma le indiscrezioni si moltiplicano, sostenute anche dalle uscite pubbliche di Carl Pei e dei suoi collaboratori - saremo la Apple di Android, l'ultima promessa - con l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione sul progetto in vista della presentazione al pubblico.
Per i rumor più recenti l'attesa è pressoché agli sgoccioli, e il ritmo crescente con cui arrivano le indiscrezioni conferma indirettamente l'ipotesi. L'ultima riguarda il display. Secondo TechDroider, Nothing Phone (1) ne avrà uno - naturalmente OLED - da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.400 pixel) e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, anche se quest'ultima previsione non è nuova ma circola da settimane.
Il rumor va oltre le caratteristiche strettamente tecniche, e ci racconta che lo schermo di Nothing Phone (1) dovrebbe anche essere piatto, quindi senza la curvatura sui lati lunghi che è sì bella da vedere ma infastidisce qualcuno per i tocchi involontari, e le cornici nere intorno dovrebbero essere sottili e tutte dello stesso spessore. Spesso infatti i produttori sistemano i connettori nei pressi della zona inferiore dello schermo, e ciò fa sì che la cornice vicina ad altoparlanti, microfoni e ingresso USB sia più spessa delle altre.
Non sarà il caso di Nothing Phone (1) secondo il rumor, a cui non si fatica a credere in virtù dell'attenzione ai dettagli a cui Pei ha dimostrato di tenere particolarmente durante la sua avventura in OnePlus. Del resto non si diventa "la Apple del panorama Android" senza curare ogni aspetto, tecnico ed estetico.
Al tweet è allegato un render che anticipa quale potrebbe essere l'aspetto del primo smartphone di Nothing: la base utilizzata per la ricostruzione sembra essere un Galaxy S22/S22+ a cui è stato cambiato lo sfondo, ma la descrizione di un prodotto con display piatto e cornici strette e tutte uguali coincide con il design degli ultimi "top" di Samsung. Per cui è una buona indicazione di massima da cui immaginare l'impatto estetico di Nothing Phone (1) nel momento in cui arriverà sul mercato.
Commenti
6,55" sono troppi
Ennesimo display forato. Tanto basta per fermare subito il mio interesse.
Non mi aspetto grossi danni cmq
Passare da: "tu vuoi inculale me?" a "Io volele inculale voi" è effettivamente un attimo.
Probabilmente samsung con la serie fold
chiaro va bene anche un buon medio gamma a prezzo piu' basso dei concorrenti.
ho detto top, ma qualsiasi fascia va bene purche' abbia un prezzo vantaggioso, chiaro che se te ne esci fuori con un medio gamma che costa quanto (o piu') di altri medi gamma, e poi magari anche a livello software e aggiornamenti non ti distingui dalla concorrenza, sei destinato a sparire nel giro di poco
una curiosità qual' secondo te l'azienda pi innovatva degli ultimi anni ed in particolare cosa ti ha stupito?
Con quel "procioW e con la scheda tecnica che ha non sarà un top, ma forse un medio. E se vorranno sfondare dovranno venderlo a 300 eurini sempre che tutto il resta, compreso il sistema operativo, vada bene.
E per star alla larga.
Già vedo i titoli da gastrite cronica: "non mi aspettavo questo!", "Cosa gli manca? Nothing!", "Best bonifico evah!" e così via.
Spero ne vendano 3 (incluse zia e nonna di Pei).
Però era simpatico in Una Notte da Leoni.
Il fatto che indossasse una giacca Blue Klein doveva già far capire molte cose.
https://uploads.disquscdn.c...
A meno che dopo due mesi non ne esce un altro.
Insomma modello di vendita alla XiaoMi, un modello al mese.
uao hanno sviluppato un file system per linux
mi spiace ma non basta, il software i cinesi lo sviluppano ma mancano di inventiva se si tratta di innovare un mercato ormai al palo
https : //gizchina . it /2022/05/android-13-erofs-huawei-emui/
i treni una volta arrivanano in orario
qui era tutta campagna
governo ladro
senza offesa ma in sto settore
cinesi != innovatori
scommetto che sarà l'ennesimo oem rebrand con un po' di hype gonfiato dal marketing
Basta e avanza quello sfondo per non considerarlo.
Facciamo 10
Si saranno solo dimenticati di aggiungerla
Ha tutte le carte in regola per essere un flop alla Essential Phone. Tanti articoli, video, parlantine varie, e poi gli dò 2 mesi massimo per sparire ed essere dimenticata.
e chi ha parlato di innovazioni?
dico solo che l'unico modo per ritagliarsi una fetta di mercato sperando anche di espandersi parecchio, sarebbe quella di uscirsene con un buon hardware a prezzo piu' basso dei concorrenti e sopratutto con un software pulito, ed ottimizzato e supportato per tanti anni, cosi' che inizialmente almeno i nerd lo acquistano (tanto e' ovvio che i primi ad acquistarlo saranno i frequentatori di siti di tecnologia e non l'utente comune che conosce giusto quei 3 brand che vede in giro), e poi magari col tempo dopo essersi diffuso tra i nerd, puo' sperare di diffondersi anche tra gli utenti normali.
ma per farlo acquistare ai nerd, deve essere interessante, non basta fare mesi di hype con eventi, mistero e buone parole
non portano innovazioni samsung, google ed apple e ti aspetti qualcosa di rivoluzionario da nothing
finalmente avete smesso di riportare quella finta scheda tecnica che riproponevate ogni volta
secondo me non sara' altro che la nuova essential o la nuova stonex.
tanto mistero, tanto hype, tanto clamore, e alla fine sara' un normalissimo telefono come tanti altri che si immette in un mercato super saturo di modelli.
a meno che non offre un top di gamma, a prezzi da medio gamma (e la vedo alquanto improbabile), non vedo come dovrebbe diffondersi
6,55 pollici si ciao
Mercato smartphone noioso conviene cambiare ogni 4/5 amni