ROG Phone 6 arriverà a luglio, il gaming phone Asus scalda i muscoli

02 Giugno 2022 18

Asus conferma la data di presentazione del ROG Phone 6, ultima incarnazione della sua nota linea di smartphone gaming. L'Azienda ha anticipato di recente che il debutto sarebbe stato imminente, ma ora è venuto il momento di togliere i veli dall'evento di lancio Rog Phone 6: For Those Who Dare. È fissato per il 5 luglio, in Italia prenderà il via alle ore 14.00. Asus conferma che insieme allo smartphone saranno presentati nuovi accessi e nuovi auricolari gaming.

Interessante notare che nel sito ufficiale Asus (link in Fonte) spiccano già due varianti dello smartphone, opportunamente celate per non svelarne il design. Si potrebbe trattare dello stesso smartphone differenziato in base alla configurazione di memoria, oppure di due modelli distinti appartenenti alla stessa serie - in passato Asus ha dimostrato di percorrere anche questa strada con i modelli Rog, vedi i vari Rog Phone 5, 5 Pro, 5S, 5 Ultimate e 5s Pro.


Per il momento la principale certezza sullo smartphone è che sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen1+, notizia confermata da Asus a ridosso della presentazione del nuovo chipset. Ma in occasione dell'annuncio del nuovo evento Asus ha anticipato altri dettagli:

  • schermo con frequenza di aggiornamento a 165Hz
  • nuovo design
  • nuovo sistema di raffreddamento

Non quindi complicato prevedere che Asus abbia intenzione di introdurre tutti gli affinamenti necessari a rendere il nuovo Rog Phone 6, ancora una volta, un prodotto di riferimento nell'ambito del segmento degli smartphone gaming. È una categoria di dispositivi che continua ad essere rivolta ad una ristretta nicchia di utenti, ma chi è interessato solitamente prende in considerazione proprio le proposte di Asus che negli anni è riuscita a proporre i dispositivi più convincenti.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volpe

Penso si riferisca ad eventuali promo in attesa dell'annuncio del 9 che a quanto pare tarda ad arrivare. Infatti sul sito adesso ci sono due schede con zenfone 8: una attiva e porta alla scheda di Zenfone 8 scontato di 120€ (che dopo 1 anno... capirai, contando anche che lo scorso autunno/inverno la mia ragazza è riuscita a comprarlo da unieruro a 480, scontato. Super affare). L'altra scheda risulta ancora in countdown che scade il 20 Giugno, probabilmente metteranno in boundle qualche accessorio.

Ergi Cela

Diciamo che sono indeciso se prendermi un Samsung s23 ultra quando uscirà o un rog phone 6 per le performance più elevate

Lando

Io ho usato tanto Rog 5. Penso che il 6 sarà più o meno lo stesso ( al netto delle migliorie di rito). Quello che posso dirti è: ricezione telefonica perfetta ( anche in posti ove altri faticano), ricezione dati perfetta, velocità e fluidità. Sblocco impronta veloce, sblocco facciale buono ( Samsung S22 fa meglio). Il software è completissimo e non credo ci sia un Android così completo. Camera….. beh di giorno buona, di notte così così. Quindi, a parte la camera, sicuramente mi sento di consigliarlo. A suo sfavore ha anche le dimensioni alle quali, però, ci si abitua presto.

Ergi Cela

Io avevo intenzione di comprarmi un gaming phone,mi consiglieresti l’Asus,a batteria com’è messa,e sopratutto ad aggiornamenti e poi il sistema operativo è fluido ed è personalizzabile come gli altri smartphone Android? vorrei passare da un iPhone 12 ad un rog phone 6 magari,perché iOS come sistema operativo mi ha stancato visto che non è personalizzabile più di tanto

Lando

Io col rog ci lavoro. Batteria che dura, ricettività sia telefonica che internet magnifica, velocità di esecuzione e… foto tutto sommato decenti. Poi, ovviamente è ingombrante, ma la perfezione non esiste

Lando

Samsung ( S22 e S21 su tutti) è come pixel. Anzi, il pixel di aggiorna il primo lunedì del mese mentre Samsung da un po’ anche prima. Sugli aggiornamenti non ci sono altri Android che tengano

R4nd0mH3r0

È migliorata dal rog phone 2, ma Samsung mi ha abituato troppo bene. (S21 Ultra è s22 Ultra)

Lando

Ti dirò. Ultimamente Asus lato aggiornamenti è migliorata. Io ho un Rog Phone 5 con android 12 e patch di aprile. Ho calcolato che gli aggiornamenti, da settembre 2021, sono arrivati in media ogni 40/45 giorni. Non è malaccio.

Giovanni Mergoni

Zenfone 9 invece ancora nulla, immagino...Spero che a breve venga ufficializzata anche la data di presentazione di questo device :)

Riccardo Mineri

E in redazione stan già bagnati

R4nd0mH3r0

belli, ottima batteria, ma il solito problema di asus è che lato aggiornamenti sono probabilmente al pari di LG. Detto con sommo dispiacere dopo aver utilizzato rog phone 2 con estrema soddisfazione sopratutto lato autonomia e per gli ottimi speaker stereo FRONTALI

pinuzo
Porchittu

Speriamo in una fotocamera simil decente

Roundup

Ma lo zenfone 8 nella foto cosa centra?

Dario Perotti

Francamente i ROG non mi sono mai piaciuti (almeno come design).
Questi design post-moderni non li sopporto.
Sono un'inutile forzatura.

Ciccillo73

Ti dirò non mi piace, ora il retro è uguale ai millemila cloni già in commercio..

Ciccillo73

La parola “scalda” ultimamente mi fa’ venire i brividi nel mondo degli smartphone….

Dario Perotti

Per fortuna che ha un nuovo design.
Me lo sarei aspettato identico al vecchio.

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato